Condividi:        

Riversare VHS su HD

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Riversare VHS su HD

Postdi sailus » 06/05/07 00:47

Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedere un consiglio/aiuto. Premesso che il pc è idoneo all'operazione in oggetto, trattandosi di un AMD sempron a 3.2Ghz con 1Gb di memoria e 250 Gb di hd, dovrei riversare una VHS su HD. Ma quando effetto l'operazione il video, prima del rendering, mi appare accellerato e privo di audio. La velocità con cui il mio lettore VHS riproduce il nastro e in SP. Come posso ovviare al problema? Spero di essere stato chiaro ed esaustivo.
Grazie mille
sailus
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/05/07 00:39

Sponsor
 

Re: Riversare VHS su HD

Postdi edozio » 06/05/07 18:19

sailus ha scritto:Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedere un consiglio/aiuto. Premesso che il pc è idoneo all'operazione in oggetto, trattandosi di un AMD sempron a 3.2Ghz con 1Gb di memoria e 250 Gb di hd, dovrei riversare una VHS su HD. Ma quando effetto l'operazione il video, prima del rendering, mi appare accellerato e privo di audio. La velocità con cui il mio lettore VHS riproduce il nastro e in SP. Come posso ovviare al problema? Spero di essere stato chiaro ed esaustivo.
Grazie mille

cosa usi come scheda e SW di acquisizione?
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E

Postdi sailus » 06/05/07 18:22

Ciao
Innanzitutto grazie per avermi risposto. Uso Una sk TV della Pinnacle con ingresso S-video e come software uso Studio 8.....che puoi dirmi?
sailus
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/05/07 00:39

Postdi Rio84 » 07/05/07 07:41

Hai collegato bene il lettore VHS alla scheda video e a quella audio?
Controlla se il video viene acquisito a 25.00 Frames/s
"Ciò che non sapete, o meglio che non potete sapere, è più importante di ciò che sapete. Il buio non distrugge ciò che nasconde."
Avatar utente
Rio84
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 05/03/07 23:07

Postdi sailus » 07/05/07 13:40

Rio84 ha scritto:Hai collegato bene il lettore VHS alla scheda video e a quella audio?
Controlla se il video viene acquisito a 25.00 Frames/s


Si i collegamenti sono ok e il video viene acquisito a 25 fps nello standard pal.
sailus
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/05/07 00:39

Postdi edozio » 09/05/07 21:07

sailus ha scritto:Ciao
Innanzitutto grazie per avermi risposto. Uso Una sk TV della Pinnacle con ingresso S-video e come software uso Studio 8.....che puoi dirmi?

io uso una Pinnacle AV/DV con studio 9.4plus e ho riversato una cinquantina di ore di VHS senza avere mai quel tipo di problema ...
adesso ho cercato di riprodurlo cambiando apposta qualche settaggio, ma non sono riuscito a riprodurre il difetto.
hai provato a cercare sul sito della Pinnacle?
il tuo Studio 8 ha tutte le patch?
hai provato acquisendo da ingresso video normale (spinotto giallo) anziche' S-Video? (non credo che centri niente, ma ....)
l'ingresso audio (LINE-IN) e' abilitato in windows?
l'HD su cui registri e' perfettamente deframmentato e compattato? (l'utilità di deframmentazione di windows forse non e' il massimo ...)
l'azione nel video è accelerata ma fluida o anche "spezzettata"?
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Riversare VHS su HD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti