Condividi:        

windows media player 11 si blocca

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

windows media player 11 si blocca

Postdi argo82 » 02/04/07 11:04

ciao, spero di aver azzeccato la room dove scrivere...
dopo aver eseguito l'aggiornamento in automatico passando da WMP 10 alla versione 11 ho notato un rallentamento del pc (512 MB di RAM, centrino 1.6 MHz, 60 GB di HD usati solo al 50 %), la CPU lavora, quando il programma è in esecuzione, al 20-30 % circa; ho eliminato l'avvio automatico a parecchi programmi, disinstallato la versione 11 e ritornato di nuovo alla 10 (che non mi dava problemi) ma non ho risolto un bel niente: durante l'esecuzione di più brani, o di un filmato di circa 1GB anche se l'esecuzione è impeccabile non riesco a scorrere con la barra di navigazione nè tantomeno a variare il volume, ecc. in definitiva l'esecuzione procede in modo statico senza che io possa intervenire e sono costretto a chiudere il programma che naturalmente "non risponde".
SARA' UN PROBLEMA DI RAM O COSA?
GRAZIE
argo82
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 11/12/06 01:27
Località: basilicata

Sponsor
 

Postdi Panteras82 » 02/04/07 16:33

Invece di eseguire l'aggiornamento, scarica l'eseguibile della versione 11. Quando la possiedi disinstalla la versione 10 ed installa la versione 11. Così non crei un aggiornamento ma una nuova installazione.
ASUS Striker Extreme P4;
INTEL Conroe Core 2 Extreme QX6800 2.93Ghz FSB1066;
4Gb di ram DDR2 667;
Nvidia GeForce 8800 Ultra DDR3 da 768Mb;
Window Vista Ultimate Plus.
Panteras82
Utente Senior
 
Post: 187
Iscritto il: 03/01/07 17:34
Località: Ferrara

Postdi argo82 » 02/04/07 22:19

già fatto, nulla da fare! tengo a precisare che il problema si ripete circa nel 95% dei casi.
argo82
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 11/12/06 01:27
Località: basilicata

Postdi Pao1o » 03/04/07 12:26

Sei sicuro di averlo disinstallato bene?
Prova a disinstallarlo di nuovo seguendo questo link
http://www.pc-facile.com/news/disinstal ... ayer_9_10/

Poi prova ad installarti Video Lan - VLC e controlla se il filmato si vede.

Se hai difficoltà potrebbe essere il solito problema dei codec in contrasto (ti succede con tutti i film o solo con gli avi?)
Guida sui codec

Fai una bella pulizia se necessario disinstalla tutti i vecchi codec (compreso TUTTI i player ed anche nero con l'apposito tool, )
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ht=#324862
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ht=#346615
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi argo82 » 03/04/07 13:27

ciao, il problema, credo, non sia dei codec... il filmato va avanti senza problemi (non ci sono disturbi, ecc.) solo che se mi voglio spostare, con il cursore, verso la metà del film mi esce che il programma "non risponde"; quando cerco di ascoltare una compilation con svariate tracce devo aspettare prima che nella parte destra di WMP compaiano i titoli di tutte le canzoni e poi posso regolare il volume o cambiare brano, altrimenti mi si blocca ridandomi il solito errore (come già detto, quando si blocca le canzoni o i filmati vanno avanti in modo statico, continuano cioè senza interruzioni, è solo che non posso modificare il volume o scorrere con le scene o le tracce audio).
tengo a precisare che la disinstallazione l'ho già fatta seguendo il metodo indicatomi e dalla versione 11 il sistema ha riconfigurato la 10 (quella precedente) e che la RAM è di 256+256 MB (forse il problema è proprio questo)
più tardi verifico se il problema si ripete solo con gli AVI.
GRAZIE
argo82
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 11/12/06 01:27
Località: basilicata


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "windows media player 11 si blocca":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti