Condividi:        

Problemi nella visualizzazione di files video

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problemi nella visualizzazione di files video

Postdi blue.cat » 28/02/07 17:43

Salve a tutti voi del Forum, è il mio primo topic ed esordirò con uno strano grattacapo...

Sono incappato in un problemino di visualizzazione di files video.
Ho appena montato su un vecchio pc fisso un masterizzatore dvd nuovo, e ho installato Nero 7 Premium.
Fatto questo tutti i tipi di files video (Avi, Divx, Wmv, Mpeg) si vedono come velati, con pochissima luminosità e i colori saturati (come se fossero oscurati).
Ho provato a disinstallare Nero, tutti i pacchetti di codecs che avevo e reinstallare Nimo Codec Pack, ma non è cambiato nulla.
Da cosa può dipendere? Sicuramente è stata l'installazione di Nero, perchè subito prima tutto funzionava normalmente. Non ditemi che c'entra il masterizzatore perchè mi sembra una cosa contraria alle leggi dell'informatica e dell'elettronica! :)
Grazie a tutti!
blue.cat
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/02/07 17:39

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 01/03/07 12:56

Il nimo spesso da problemi.
Eri sulla buona strada, poi sei caduto di nuovo.
E' un problema di codec (al 95%).
Ti consiglio di disinstallare tutti i codec e i player.
Guida sui codec
Disinstalla anche nero (se lo hai) con l' apposito tool - clicca qui e altri programmi di masterizzazione.
Dai una bella pulizia al registro
con regseeker, regcleaner e ccleaner
http://www.pc-facile.com/download/?cat=54

Dopo che sei ben sicuro di aver disinstallato tutti i codec e i player, hai due scelte.
O carichi il filmato in gspot e controlli che codec richiede e ti scarichi i singoli codec
http://www.pc-facile.com/download/codec/gspot/135.htm,
oppure ti scarichi un pacchetto completo tipo il k-lite (personalmente uso il pacchetto).

Però affinchè funzioni tutto bene, è necessaria un'ottima disinstallazione dei vecchi codec e player, perchè è facile che sorge un conflitto tra vecchi e nuovi codec (è capitato centinaia di volte sul forum).

Un player utile che ha codec interni (provalo) è Video Lan - VLC

Ciao
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi picard » 03/03/07 14:59

Oppure puoi usare gli ffdshow, filtri che ti consentono di visualizzare il 99% dei file audio video, senza far casini, al contrario dei codec pack.
Al massimo, per comprimere, installi poi solo divx o xvid(e filtro AC3) STOP :)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problemi nella visualizzazione di files video":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti