Condividi:        

Nero 7: le tracce audio saltano

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Nero 7: le tracce audio saltano

Postdi dado » 18/11/06 15:47

Ciao a tutti.
Volevo segnalare un problema che inizialmente pensavo essere hardware, ma dopo una ricerca con zio google ho scoperto essere software.
In pratica, ieri ho masterizzato un cd audio e quando l'ho ascoltato in macchina, alcune tracce saltavano (quelle frazioni di secondo dove si percepisce cmq un salto della voce e/o della musica). Un po' seccato x il cd da rifare, stamattina rimasterizzo le tracce su un 'super cd' di quelli apposta x l'audio x di più a velocità molto bassa, ma di nuovo mi si ripresenta lo stesso problema: le tracce saltano. Ormai mi ero quasi convinto che fosse un problema del masterizzatore (un pioneer praticamente nuovo): così aggiorno il firmware, come ultima mossa da tentare. Poi do' un'occhiata sul web con google e trovo altri casi come il mio. Praticamente il problema è dovuto al software di masterizzazione, Nero 7, che presenta un baco nel file mp3pro.dll che converte gli mp3 in tracce audio. Infatti masterizzando il cd dal portatile che ha installato Nero 6.6 (a differenza del pc fisso che ha Nero 7), il cd è perfetto. La soluzione indicata x ora, in attesa che si muovano quelli di aHead, è di sostituire la presente dll con una di una versione di Nero precedente alla 7.
Ora, mi chiedo: è successo anche a qcuno di voi, gente di pc-f?
O sono l'unico sfigato di tutto il forum che ha qs problema?
Mi stupisce che il re dell'audio, zio mik, non ne abbia fatto una crociata... :D :D

Vi posto alcuni link che mi hanno illuminato (e dato speranze sulla salute del mio fido masterizzatore):
http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb ... hp?t=10554

http://www.cdrinfo.com/forum/tm.asp?m=1 ... age=1&key=

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Re: Nero 7: le tracce audio saltano

Postdi Mago di Oz » 19/11/06 00:41

dado ha scritto: ........
Ora, mi chiedo: è successo anche a qcuno di voi, gente di pc-f?
.....

Si , succede anche a me.
Il sospetto che Nero 7 avesse qualche lacuna ci era venuto .
Ne abbiamo parlato qui
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... light=nero
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi skater_hammer » 19/11/06 13:57

ciao. anke a me fa lo stesso problema...masterizzo un cd audio con nero 7, e quando lo vado ad ascoltare in macchina..alcune tracce audio saltano :x

ciao ciao
skater_hammer
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/11/06 13:30

Postdi dado » 19/11/06 20:05

skater_hammer ha scritto:ciao. anke a me fa lo stesso problema...masterizzo un cd audio con nero 7, e quando lo vado ad ascoltare in macchina..alcune tracce audio saltano :x

ciao ciao


Da quanto ho letto si dovrebbe risolvere sostituendo il file NeroMP3.dll presente con quello di una versione precedente di Nero (io ho provato con quello della v.6.6). Ancora devo verificare il funzionamento, xò.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi cs84113 » 20/11/06 12:40

...salve...io ho risolto passando nuovamente a nero 6, tanto per quello che lo uso io va più che bene...
volete un forum di ragazzi in cui parlare di problematiche relative al sesso in modo educato?venite a trovarci nel nostro bel forum...
http://xsonnyx.forumup.it
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi dado » 12/02/07 23:56

Confermo che poi, sostituendo il file mp3pro.dll con quello della versione 6.6 di Nero, le tracce audio tornano ad essere masterizzate senza salti.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Nero 7: le tracce audio saltano":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti