Condividi:        

alice adsl si collega ma explorer non va, perchè?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione Alice okay internet explorer no!

Postdi morrisbk » 09/11/06 11:09

Contributo alla tua causa (che ora è anche la mia) Sugar Ray, da ieri (prima era sempre stato tutto okay), anche la mia connessione mi crea problemi. Alice si collega (addirittura in automatico all'accensione del PC senza che tale funzione sia attivata?!?!?) ma Internet Explorer non ne vuole sapere di funzionare. Ho già reinstallato alice, ho fatto varie prove ma niente. Farò ancora dei tentativi cosi come credo li stia facendo tu. Per quanto riguarda il 187 mi hanno detto che non fanno più assistenza telefonica sui contratti alice free ma bisogna telefonare al numero a pagamento 892187 (il cui costo è di 50 centesimi al minuto=TRUFFA!!!). Quindi prima di chiamare questo numero e farmi dissanguare faro degli altri tentativi. Se qualcuno scopre qualcosa postatelo. Grazie.
morrisbk
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/11/06 10:44
Località: BRESCIA

Sponsor
 

Postdi Sugar_Ray » 21/11/06 09:13

scusate il ritardo nelle risporte !!! comunque il tracert non funzia come pensavo, ma quelli di alice mi hanno detto che la colpa è mia e che non sono capace di far funzionare un computer !!! :diavolo: :evil:
Vabbè adesso proverò a disinstallare tutto e collegarlo di nuovo se non va disdico tutto !!!

morrisbk è solo IE che non funziona oppure anche tutto il resto ???


Ciao !!!
... SOTOMAYOR ...
Sugar_Ray
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 23/10/06 10:32

Tutto okay

Postdi morrisbk » 22/11/06 08:53

Non funziona né IE né Mozilla, ora siccome ero stanco di Telecom (e non volevo telefonare al numero a pagamento.... a 50 centesimial minuto...) e dei numerosi antivirus, antispyware etc. che ho provato, ho fattto una bella cosa: una bella "formattata" e ho reinstallato e riconfigurato tutto e adesso funziona tutto a meraviglia (mi ci sono volute 3 orette ma ne è valsa la pena). Comunque ti suggerirei di provare con un programma di controllo se vi sono virus (rootkit o backdoor) ad esempio FSecure. Ciao.
morrisbk
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/11/06 10:44
Località: BRESCIA

Postdi Sugar_Ray » 22/11/06 14:05

mi sà che hai ragione proverò con vari antivirus !!! Ciao !!!
... SOTOMAYOR ...
Sugar_Ray
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 23/10/06 10:32

Postdi Sugar_Ray » 29/11/06 09:29

Tanto per la cronaca, magari poi a qualcuno serve avere notizie su questa odissea !!!
Virus non ce ne sono, ma la telecom mi ha detto che c'è un problema di sincronizzazione (non so che cavolo vuol dire), c'è qualche parametro che è troppo basso e non riesce a navigare !!!
Comunque 36/48 ore e mettono apposto tutto !!! Voi ci credete ???
SPEREM !!!


:P
:)
... SOTOMAYOR ...
Sugar_Ray
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 23/10/06 10:32

Precedente

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "alice adsl si collega ma explorer non va, perchè?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti