Condividi:        

tagliare e unire file .vob

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

tagliare e unire file .vob

Postdi swan67 » 03/03/06 14:57

Lo so che l'argomento è stato trattato in vari topic, ma dopo averli letti ho le idee ancora più confuse. Non c'è qualcuno che possa fare il punto della situazione?
Ho registrato dei filmati da vhs-c a dvd con dvdrecorder marca philips, per la precisione 5 filmati su un dvd. Vorrei unirli ritagliando gli spezzoni con l'effetto "riso" mantenendo il formato .vob.
Qualcuno ha suggerito Nero Vision, ma non ho capito se funziona direttamente sui file.vob e se dopo provvede, (è necessario?) anche a modificare i file Ifo e gli altri, cioè se dopo una volta masterizzato riesco a leggerlo tranquillamente sul dvd domestico.
Altri hanno suggerito Chopper Xp, ma pare che non riesca a modificare i file. IFO, mi sembra.
Poi hanno suggerito di usare altri programmi tipo MPEG-VCR, TMPEG Enc ecc.
A questo punto mi piacerebbe sapere quali dei sistemi è il migliore tenendo in considerazione che non voglio cambiare formato e alla fine vorrei poter vedere il DVD "ritagliato e unito" su un comune DVD domestico come faccio ora.
Bella domanda, eh? :D
Grazie.
hoka hey
swan67
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 12/12/05 11:41

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 03/03/06 15:36

Chopper xp va benissimo per tagliare i vob.

Poi però devi ricostruire la struttura del dvd (dato che hai modificato i vob) con ifoedit /create ifo o programmi analoghi (va bene anche nerovision se vuoi conservare una sola traccia audio e nessun sottotitolo)

Per unire i vob prova anche dvtool

http://www.funplein.com/Download.htm

Sempre ti tocca ricostrure la struttura dvd come sopra.

P.S. Nero vision funziona anche con i vob devi cliccare su crea filmato (make movie),
poi aggiungi il filmato, clicchi su next, poi edit movie (edita il filmato) e imposti tagli etc.
Ti ricostruisce la struttura dvd, ma mantiene una sola traccia audio ed elimina i sottotitoli..
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi swan67 » 03/03/06 17:21

Grazie sei stato molto chiaro :) Adesso mi metto all'opera, speriamo bene!
hoka hey
swan67
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 12/12/05 11:41

tutto ok

Postdi swan67 » 07/03/06 12:15

Salve ho fatto tutto con nerovision come consigliato e tutto è andato ok. Naturalmente parlo di filmati amatoriali dove l'audio era quello che era e quindi non avevo bisogno di più tracce audio, ma per quello che mi serviva sono più che soddisfatto, data anche la semplicità e la velocità dell'operazione. Di nuovo grazie.
S. :)
hoka hey
swan67
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 12/12/05 11:41

Postdi Pao1o » 07/03/06 12:22

Sì, nero vision è facile da usare, se ti accontenti.
Però, secondo me non è tra i migliori.

P.s. Ti consiglio di fare le 2 passate: migliora un pochino la qualità.

Contento che hai risolto.

Ciao.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi swan67 » 07/03/06 12:33

Adesso mi confondi! Non sono un'espertone. Cosa intendi per due passate? :undecided:
hoka hey
swan67
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 12/12/05 11:41

Postdi Pao1o » 08/03/06 13:15

Quando crei un dvd, c'è una casella con scritto "configure".
Ci clicchi e nella linguetta "DVD-VIDEO" trovi la voce "encoding mode" di default impostata su "fast encoding (1 pass)"

Cambiala in "High quality 2 pass".

Ciao
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi swan67 » 08/03/06 15:13

Ok ci proverò ;) . Grazie di nuovo e.....tu cosa useresti per fare quel tipo di operazione? :D
hoka hey
swan67
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 12/12/05 11:41


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "tagliare e unire file .vob":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti