Condividi:        

Emittente TV su internet

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Emittente TV su internet

Postdi Kenny » 05/12/05 10:36

Cosa deve fare un emittente TV per trasmettere tutto il suo palinsesto 24 ore su 24 su internet? Praticamente chi si connette al sito vede la TV che trasmette!

Mi spiegate tutti i passaggi e tutto quello che serve magari anche con nomi di SW ecc. ecc.!!??

GRAZIE!!!
Kenny
Utente Senior
 
Post: 233
Iscritto il: 28/01/05 01:44

Sponsor
 

Postdi iucaa » 05/12/05 13:17

Spiegati meglio cosa vuoi fare:

Una webtv non live (Con contenuti preregistrati e fruibili quando vuoi)

Una webtv live (Con contenuti trasmetti in diretta)

Per il primo caso basta mettere online quello che vuoi tu tipo http://www.ltv.it

(A tal proposito se non lo hai visto guardati il servizion sulle torri gemelle che nessuna tv via etere ti farà mai vedere)

Oppure http://www.coolstreaming.it

Se vuoi trasmettere invece in diretta avrai bisogno di uno o più server con software ed hardware specifico (Dipende da quanti utenti prevedi di avere e la banda passante che vuoi assicurare) che fanno broadcast cioè prelevano il segnale televisivo e lo distribuiscono su internet, ci sono diverse soluzioni, in primis Microsoft ma credo che ci sia anche Real ed altre software house che producono questi tipi di applicativi.
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi Kenny » 06/12/05 20:29

iucaa ha scritto:Spiegati meglio cosa vuoi fare:

Una webtv non live (Con contenuti preregistrati e fruibili quando vuoi)

Una webtv live (Con contenuti trasmetti in diretta)

Per il primo caso basta mettere online quello che vuoi tu tipo http://www.ltv.it

(A tal proposito se non lo hai visto guardati il servizion sulle torri gemelle che nessuna tv via etere ti farà mai vedere)

Oppure http://www.coolstreaming.it

Se vuoi trasmettere invece in diretta avrai bisogno di uno o più server con software ed hardware specifico (Dipende da quanti utenti prevedi di avere e la banda passante che vuoi assicurare) che fanno broadcast cioè prelevano il segnale televisivo e lo distribuiscono su internet, ci sono diverse soluzioni, in primis Microsoft ma credo che ci sia anche Real ed altre software house che producono questi tipi di applicativi.


Grazie!

La seconda!
La televisione trasmette già con l'antenna normale, non è digitale e neanche satellitare!
Ci vuole anche un hardware? Ho basta solo uscire col segnale video e mandarlo ad una scheda di aquisizione?
Kenny
Utente Senior
 
Post: 233
Iscritto il: 28/01/05 01:44

Postdi iucaa » 07/12/05 13:15

Dipende da quanti soldi hai da spendere e da come vuoi configurare il sistema, diciamo che la soluzione più economica è quella di avere una scheda di cattura del segnale video sul server dove è installato il software che provvederà ad instradare il video/audio sul web.

Ciao
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi Kenny » 07/12/05 16:01

iucaa ha scritto:Dipende da quanti soldi hai da spendere e da come vuoi configurare il sistema, diciamo che la soluzione più economica è quella di avere una scheda di cattura del segnale video sul server dove è installato il software che provvederà ad instradare il video/audio sul web.

Ciao


Scusami ancora se chiedo altre cose!

Intanto il video delle Torri l'ho visto...grazie per avermelo segnalato, molto interessante!

Mi ha detto l'editore della tv che loro si erano informati e che per mandare il segnale in rete gli avevano chiesto circa 75,000 euro l'anno!!! :eeh: :o

Ma ti sembra una cosa possibile? Voglio dire non basta un server che dia uno spazio discreto e sufficiente per un tot di persone e un software adeguato? Non ci sto capendo più niente e quella seconda pagina che mi hai linkato non sono riuscito a trovare niente che spiegava i costi e cose simili!
Grazie ancora!
Kenny
Utente Senior
 
Post: 233
Iscritto il: 28/01/05 01:44

Postdi iucaa » 10/02/06 10:17

Ma ti sembra una cosa possibile? Voglio dire non basta un server che dia uno spazio discreto e sufficiente per un tot di persone e un software adeguato? Non ci sto capendo più niente e quella seconda pagina che mi hai linkato non sono riuscito a trovare niente che spiegava i costi e cose simili!


Kenny è difficile fare una valutazione dell'importo senza elementi, tieni conto che quando parli di televisione (Qualità broadcast) i costi sono elevatissimi, se consideri che una telecamera entry level costa circa 10.000 euro o un video registatore parte da 5.000 euro, un microfono 1.000, vedi tu, ma al di fuori dei costi della produzione, credo che i 75.000 euro forse siano dovuti all'equipaggiamento PC Hardware/ Trasmissione Dati che devi avere, ed in particolare la connessione, sicuramente non puoi avere un server che distribuisce il segnale video su internet con un banda passante al di sotto di una T1, se mi dai altre indicazioni possiamo provare a fare altre valutazioni sul prezzo, ciao

;)

[/quote]
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi GAD » 10/02/06 21:37

75,000 all'anno sono troppi, sono parecchio ladri!
iucaa ha ragione, il materiale costa parecchio anche se si puo' optare per soluzioni piu' economiche.. ovvio che se si parla di una ditta che non se ne intende, parte da zero e che non vuole gestire problemi tecnici , la scelta e' sempre dare in mano tutta la gestione ad una ditta esterna che lo fa di mestiere.. e questa mette nel pacchetto tutto, compresa assistenza, manutenzione,consulenze per burocrazia varia, gestione giornaliera dei programmi.. insomma c'e' qualcuno che ogni giorno lavora per voi e quindi gli dovete pagare uno stipendio.
Dei 75,000 non mi torna solo un'altra cosa, ok i costi iniziali dell'hardware che sono ingenti... pero' comprato tutto il primo anno credo che per gli anni successivi la spesa dovrebbe ridursi alla sola manutenzione + spese per la connessione.
Ecco una cosa di cui non si e' parlato sono i tipi di trasmissione, forse nei 75,000 annui e' compreso un pacchetto per i diritti siae sulle trasmissioni?
Questo, almeno in teoria, giustificherebbe il costo annuo elevatissimo.
Informati sul tipo di contratto che hanno preventivato, se vogliono dare l'intera gestione in mano a ditta esterna che giorno per giorno pensa a tutto e se ci sono diritti da pagare, se e' come penso allora i 75,000 iniziano ad essere giustificati.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi iucaa » 14/02/06 13:21

Gad non credo che i diritti SIAE siano inclusi, infatti questi si pagano in base a ciò che vai a trasmettere, a meno chè tu non abbia già il palinsesto di un'anno intero da presentare alla SIAE...., per me i costi elevati (Anche se, ripeto, non è facile quantificare o dire che sia poco o tanto, senza maggiori informazioni) sono anche per il tipo di connessione che devi usare, di certo non puoi fare una web-tv con "alice adsl" 4 mega ! forse qualcosa come un' ATM

:D :lol: 8)
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi GAD » 14/02/06 13:47

Cercavo solo di capire a cosa era dovuto il prezzaccio.
Da quello che so la siae ha diversi contratti tra i quali dei forfettari\ a pacchetti che non richiedono la presentazione della scaletta ma si basano su calcoli preventivi considerando un loro tarifarrio a tempo.
Ad esempio 8 ore di trasmissione vengono calcolate come 8 * costo dell'opera generica oraria.. e a certi livelli (es. i film che hanno piu' di 3 anni) non importa cosa trasmetti, importa solo la durata della trasmissione (Tanto ci guadagnano ugualmente :D )
Ripeto, per i costi iniziali hai pienamente ragione, solo che i 75,000 sono annuali. Se paghi l'hardware il primo anno, nei successivi dovresti pagare solo la connessione -> 75,000 euro ogni anno non sono giustificabili sulla sola connessione (mica spiccioli).
Una t1 per quanto ladra viene a costare 500 euro al mese, facciamo che sono particolarmente ladri e ipotizziamo che costi 1000 al mese... verrebbe 12,000 annui.
Da 12,000 a 75,000 allora c'e' per forza qualcosa, sia esso tassa di trasmissione o ditta che se ne occupa quotidianamente o altro che sfugge
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi bella » 06/04/06 23:23

Salve, mi aggiungo a questa discussione poiche' pure io vorrei creare una web televisione, che trasmetta in diretta alcuni canali satellitari (sky).
A tal scopo, quali attrezzature sono NECESSARIE per collegare tv al pc, e poi per poter permettere ad un gruppo di utenti finali la visualizzazione??

Grazie
bella
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/10/05 11:38

Postdi GAD » 06/04/06 23:34

bella ha scritto:Salve, mi aggiungo a questa discussione poiche' pure io vorrei creare una web televisione, che trasmetta in diretta alcuni canali satellitari (sky).
A tal scopo, quali attrezzature sono NECESSARIE per collegare tv al pc, e poi per poter permettere ad un gruppo di utenti finali la visualizzazione??

Grazie


Proprio sky? il gigante che ha piu' legali e processi aperti in assoluto per ritrasmissione dei suoi canali non autorizzata, compreso il caso delle partite di calcio che e' ancora aperto e non si sa bene come andrà a finire??
Onestamente chiedi prima il consenso a sky... cosi' chiarisci la faccenda (e probabilmente ti eviti le spese dell'hardware) e forse anche delle denunce da un colosso.
NB: potete fare quello che volete coi vostri computer, cerco solo di mettervi in guardia da inguaiate pesanti. Se andate a leggere su punto-informatico ci sono parecchi articoli di ragazzi che sono finiti in situazioni disperate per quello che sembrava una furbata o un giochetto.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi bella » 06/04/06 23:40

Si si, il colosso dell'amico Murdoch :lol:

In particolare Fox Sports e' un canale a cui molti sarebbero piu' che interessati
Immagine
bella
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/10/05 11:38

Postdi GAD » 06/04/06 23:53

Si ed e' a pagamento.. e criptato, e ci sono già processi internazionali aperti proprio sullo stesso canale e che usavano il trucchetto di server in aree dove la mancanza di legislatura favoriva la furbata.
Tra l'altro e' trasmesso in parecchi paesi quindi anche la scusa di invisibilità su europa\america non torna per niente.
A parte il fatto che non trovo giusto diffondere gratuitamente un canale tv.. (fosse un contenuto culturale o sociale castrato da un governo dittatoriale per tenere il popolo nell'ignoranza sarebbe un conto ma una partita non l'approvo), almeno aspetta a vedere come finisce l'ultimo processo. Se viene creato un precedente di colpevolezza non avrai scampo
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi bella » 07/04/06 00:14

Senza fare pubblicita' a questo canale di Sky, posso dire che e' un canale tematico su uno sport che non e' trasmetto in Europa/America per mancanza di interesse.
Ma sul Net ci sono molte persone interessate a questo sport, ed oggi non possono far altro che leggere notizie e basta, senza vedere immagini tv di questo sport.

E' lo sport preferito da Russel Crowe (l'attore), che tra l'altro 2 settimane fa ha acquistato pure una squadra di NRL pagando miliardi di dollari, da quanto ne e' appassionato.
PS: Auguri Russel, oggi 42 anni per te!:P
bella
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/10/05 11:38


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Emittente TV su internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti