Condividi:        

Domanda su xp(a livello di lealità e registrazione)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Domanda su xp(a livello di lealità e registrazione)

Postdi patrix966 » 22/11/05 18:39

Ciao a tutti..avrei un dubibo..un mio amico ha acquistato da poco un pc..dove praticamente è stato installato il SO..naturalmente gli hanno fornito anche il cd originale del SO..le domande sono le seguenti:

1)Il cd che si ha lo può usufruire su un altro SUO pc che ha in casa?
2)All accensione dice che si hanno un tot di gioni(27 dalla prima accensione)per registrare il prodotto..il pc però non è connesso ad internet ..cosa accade se non viene registrato?diventa unitilizzabile?
3)Il cd originale di windows che gli hanno fornito lo può riutilizzare tutte le volte che vuole sui suoi pc..o si bloccano dopo un determinato numero di volte?

Naturalmente è la versione OEM!

Queste sono le domande che mi sono state poste dal mio amico..alle quali sinceramente non sono stato in grado di rispondere,per quanto riguarda la legalità!
che dite?
Ciao e grazie
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 22/11/05 18:41

Scusate le parecchie lettere mancanti o gli errori di lettera..ho scritto troppo di fretta!!! :DMi si sono accavallate le dita! :) :D :D :D
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Luke9792005 » 23/11/05 00:14

Ciao.

Non vorrei sbagliarmi, ma non ne avevamo già parlato? :D

1)Il cd che si ha lo può usufruire su un altro SUO pc che ha in casa?
La regola generale, è che una licenza riguarda un solo PC; pertanto, se hai una licenza per utilizzare Windows XP, questa ti consente di installarlo ed utilizzarlo solo su un PC. Quindi, se in casa hai altri 4 PC, devi acquistare ulteriori licenze. Vi sono poi alcune eccezioni (come Microsoft Office 2003, se non ricordo male), nel senso che talvolta è possibile installare il software su 2 PC (un desktop ed un laptop), a condizione che non vengano utilizzati contemporaneamente.

2)All accensione dice che si hanno un tot di gioni(27 dalla prima accensione)per registrare il prodotto..il pc però non è connesso ad internet ..cosa accade se non viene registrato?diventa unitilizzabile?
Trascorsi i termini per effettuare l'attivazione - 30 giorni - il software diventa inutilizzabile, dunque o lo registri, o lo disinstalli. In poche parole, diventa una sorta di Demo.

3)Il cd originale di windows che gli hanno fornito lo può riutilizzare tutte le volte che vuole sui suoi pc..o si bloccano dopo un determinato numero di volte?
Se è una licenza OEM, può essere utilizzato solo ed esclusivamente sul PC con il quale è stato fornito. Se è una versione retail (scatola acquistata in negozio o comunque fornita con un nuovo PC), può essere "spostato" su un altro PC.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi hydra » 23/11/05 13:18

Vorrei solo aggiungere a tutto quello che ha detto Luke che se non si effettua la registrazione entro il termine l'unica cosa che si può fare è eliminare il sistema operativo, in quanto si blocca e non si può più utilizzare ne in modalità provvisoria ne come amministratore e non si può sbloccare LEGALMENTE. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi patrix966 » 23/11/05 18:12

Ciao atutti e grazie per i chiarimenti..comunque il pc non è connesso..quindi dovrei smontarlo e portarlo qui a casa mio per poter registrare windows?non è una cosa assurda?

Inoltre in generale è allucinante che una famiglia con 4 pc..debba comprare 4 SO..VISTO IL PREZZO ASSURDO!!!!!!! :evil:
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Luke9792005 » 23/11/05 18:59

Inoltre in generale è allucinante che una famiglia con 4 pc..debba comprare 4 SO..VISTO IL PREZZO ASSURDO!!!!!!!


Non per niente, esistono le versioni OEM che sono fornite con il PC nuovo (almeno di regola è così).

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi piercing » 23/11/05 19:10

patrix966 ha scritto:comunque il pc non è connesso..quindi dovrei smontarlo e portarlo qui a casa mio per poter registrare windows


si può fare anche telefonicamente, come indicato nella procedura...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Domanda su xp(a livello di lealità e registrazione)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti