Condividi:        

Velocità del gioco

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Velocità del gioco

Postdi Lina » 05/10/05 13:04

Non so se il forum è giusto.

Ho provato ad intallare un gioco vecchio che avevo (combattimento in volo) su windows xp.
Ho aggiornato directx.
Ma la grafica è troppo veloce, la presentazione va via in un lampo, ed è impossibile giocare (funziona tutto, ma troppo velocemnte) che devo fare?

Lo so che non è un argomento importante ma è il mio passatempo preferito :lol: !
Grazie
Lina
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/10/05 12:57
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi microguru » 05/10/05 13:10

Premesso che qui (purtroppo) non c'è un forum dedicato ai VG...

Il problema dei vecchi giochi che vengono fatti girare sui nuovi sistemi c'è da un pezzo. Che io sappia, non c'è una soluzione fisica effettiva - intendo dire che non si puo' "downcloccare" un pc per portarlo alla pari di un pc "vecchio" sul quale giravano i giochi dell'epoca. C'è un'emulatore di Dos che puoi provare, ma non garantisco che sia una soluzione anche per la "velocità" del gioco.

http://www.squakenet.com/dosbox/default.asp?lang=it&
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 05/10/05 13:10

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi microguru » 05/10/05 13:17

A seconda delle caratteristiche del tuo sistema, potrebbe essere possibile "downcloccare" la scheda video. Se il gioco è abbastanza vecchiotto, pero', c'è sempre l'eventualità che il processing 3D vensse affidato alla cpu - e se hai una cpu che "fa decollare i missili", ahimè...
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi Lina » 14/10/05 15:31

Grazie a tutti.
Tutto risolto, ho trovato uno slower (CPUKILLER3) devoportarlo all' 86 per cento ma funziona.
Il problema è il carico di lavoro del CPU o no?

:roll: :undecided:
Lina
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/10/05 12:57
Località: Milano

Postdi microguru » 14/10/05 15:40

Il problema è che i giochi "dell'epoca" erano progettati per sfruttare le capacità di calcolo delle cpu "dell'epoca". Se li fai girare con le cpu moderne, queste letteralmente "se li mangiano". Quindi con un programma come quello che hai scaricato introduci dei "finti tempi morti" nell'esecuzione dei giochi, che simulano quindi la velocità corretta per le cpu dell'epoca.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Velocità del gioco":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti