Condividi:        

conversione video da vhs

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

conversione video da vhs

Postdi paroa » 01/09/05 09:24

non disponendo di un masterizzatore dvd, ed avendo un lettore dvd (da tavolo) che legge oltre (logicamente) ai dvd i vdc e svcd, volevo convertire i miei vecchi vhs tramite la mia scheda acquisizione nuova di zecca (ati teathrix 550 pro) in un formato che poi mi consenta di trasformarlo in vcd o svcd; in sostanza secondo voi, non disponendo di un pc di ultimissima generazione, qual'e' il modo e il formato piu' veloce e sicuro per ottenere il risultato da me auspicato?
grazie
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 01/09/05 12:58

Cerca nel forum usando le parole DVD VHS
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi paroa » 01/09/05 14:28

grazie Dylan, ma non riesco a cavare un ragno dal buco...
non trovo niente che mi dica: da VHS a VCD o SVCD...
intendo dire anche in termini di tempo (relativi chiaramente anche alla dotazione hardware, e quindi approssimativi...), ma soprattutto in termini di grandezza file...
es. meglio acquisire in mpeg2 o avi o ecc....(e' la prima volta che ho a che fare con acquisizioni video..), oppure quanto e' la differenza di grandezza per i vari tipi di file (vedi mpeg2, avi, ecc...), e ancora nero mi trasforma poi il tutto nel formato da me desiderato??
In sostanza qual'e' l'iter migliore per trasformare i miei vhd in vcd o svcd con il miglior compromesso qualità/tempo.....
il mio pc: so win xp pro sp1, mobo abit kt7, video geforce3 64 mb, acquisizione di cui sopra, hd 120 gb, ram 512 mb
grazie e scusate l'ignoranza... :roll:
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Postdi Dylan666 » 01/09/05 14:39

il calcolo qualità/tempo non è fattibile è soggettivo...

http://www.appuntisuldigitalvideo.it/princ_cattura.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi paroa » 01/09/05 15:53

ok...questo weekend monto la scheda acquisizione (e' ancora imballata sulla scrivania) e poi cerco di rendermi conto di come funziona tutto il discorso...se ho problemi approfittero' di voi.... :oops:
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Postdi luna11 » 03/09/05 03:18

Ti conviene acquisire piccole porzioni di filmato di prova per volta .
Questo per prendere conoscenza con le varie possibilità offerte dal software a corredo della scheda e di valutarne il risultato in breve tempo.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "conversione video da vhs":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti