Condividi:        

Pubblicare su Sito Web Immagini catturate da WEBCAM

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Pubblicare su Sito Web Immagini catturate da WEBCAM

Postdi caponord » 24/05/05 19:03

Ciao a tutti, ho provato a cercare qualcosa in rete ma brancolo nel buio.
Qualcuno conosce qualche software e servizio web FREE che consente di pubblicare/trasmettere le immagini della propria WEBCAM su un sito?

Poi avrei il problema credo dell'IP dato che il mio essendo un IP del NAT FastWeb per molte applicazioni crea degli ostacoli quasi insormontabili, ma vorrei provare.

Grazie 1000 in anticipo.
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 24/05/05 19:24

Ce ne sono quanti ne vuoi di siftware di quel tipo
http://www.snapfiles.com/Freeware/webpu ... ebcam.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi caponord » 24/05/05 19:28

Dylan sei un mito, non passano 10 minuti che nn hai già risposto eheh
Adesso vedo di che si tratta purtroppo credo di avere quella grossa "bega" del ip fastweb ma ci provo.
Se qualcuno l'ha già provato senza problemi mi faccia un fischio :)
Ciaooooooooo
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi Dylan666 » 24/05/05 19:31

Eccone altri pure:
http://www.softpedia.com/get/Internet/WebCam/

http://www.mrfreefree.com/free_software ... tware.html

Il problema dell'IP non lo vedo nel caso si immagini fisse, dato che lo screenshot viene caricato come file su un qualsiasi server FTP. Per i video live in streaming mi posso documentare.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 24/05/05 19:38

Dylan666 ha scritto:Per i video live in streaming mi posso documentare.


La vedo dura...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi caponord » 24/05/05 19:42

Ho sul discorso FTP ho visto, ma poi avrei il problema di integrarlo sul mio sito web. Nel senso posso anche prevedere una pagina con il collegamento all'immagine ma poi come verrebbe gestito il refresh della pagina, mi spiego meglio, se settassi il software per inviare sull'ftp un'immagine ogni 5 secondi avrei bisogno che il sito facesse idem il refresh ogni 5 secondi, senza dover ricaricare manualmente la pagina web, nn so se la cosa sia fattibile, o meglio lo è senz'altro ma non sono un webmaster di professione ;(
vediamo che ne esce intanto, procedo a piccoli passi.
:roll:
grazie
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi Dylan666 » 24/05/05 19:47

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi caponord » 24/05/05 20:08

grazie dylan, purtroppo sono fermo alla prima osteria, ossia con il primo software che mi hai consigliato non riesco a uapparle su ftp, mi da problemi di collegamento, mi da errore ma nn capisco perchè.
teoricamente nn dovrebbe dipendere da fastweb perchè uso cuteftp e flashftp, anche questo software dovrebbe funzionare esattamente come si collegano gli altri software, riprovo.
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi caponord » 24/05/05 20:20

Assurdo, provato FWINK, semplicissimo, peccato che setto correttamente i parametri del server ftp, utente, passowrd, percorso, lui mi dice UPLOAD OK, ed alla fine sull'FTP c'è manco l'ombra del file :(
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi caponord » 24/05/05 20:22

trovato l'inghippo, era il "passive mode" che è abilitato di default.
fino a qua sono arrivato
adesso devo pensare a come integrarlo nel sito eheh che è in aspnuke, speriamo bene, sono due anni che nn ci metto mano :D
grazie per ora sostenetemi ;)
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi caponord » 24/05/05 21:39

ok sono riuscito a fatica, come prova per stasera mi basta.
secondo voi è possibile anche fare dei live?
però m ichiedo, con dei live il filmato dopo pochi minuti diventa mostruoso come dimensione, ci vorrebbe una funzione che ad una certa grandezza elimina il file, o lo sovrascrive partendo da zero.
in ogni caso mi chiedo come verrebbe eseguito un filmato, che sia avi che sia quicktime, non credo lo faccia il normale browser.
quanti quesiti stasera
ciaooo
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi Dylan666 » 24/05/05 22:25

La registrazione di filmati è un gran problema, nel senso che la la quantità di dati generati e passati ai visitatori è molto grande e diventa anche un problema di traffico (i siti gratuiti lo hanno limitato e quelli a pagamento se lo fanno ben pagare). So che esistono siti appositi per queste cose, un mio amico usava http://ww.com/ ma non so nulla sul servizio, e non so come la mettiamo col problema dell'IP fastweb.

PS: il problema del "passive" dell'FTP è uno dei più comuni, mi fa piacere che hai risolto pur non essendomi potuto far vivo entro i famosi 10 mintuti :D :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi caponord » 24/05/05 22:35

bè meno male che ogni tanto ci arrivo anche da solo :) del resto i percorsi erano giusti, l'utenza anche, un motivo c'era e come detto quel software è molto semplice. Il primo non ero riuscito a farlo andare adesso mi viene il dubbio che fosse per quello, quindi lo riproverò. Si immaginavo fosse un problema di flusso generato, io sono su un dominio free quindi nn credo lo consentirebbero. Non so neppure se consentirebbero un refresh ogni 30 sec di immagini jpeg nel corso di 24 ore o più. Boh è da provare come cosa ;) Domani do un occhio a quel sito che hai indicato.
Grazie ancora! You're The Number One :)
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi Dylan666 » 24/05/05 22:39

Grazie dei complimenti :D
Il refresh non è un problema e comunque se in qualunque modo superi il limite di banda concessa solitamenta appare un avviso al posto della tua pagina che spiega agli utenti che dovrano aspettare un po' dato che la quantità di dati giornaliera (o mensile, o quello che è) a disposizione è stata superata. Per Supereva ad esempio funziona così. Tu cerca di recuperare le condizioni del servizio o magari manda una mail all'assistenza per saperlo ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi caponord » 24/05/05 22:47

hehe na parola, chissà che condizioni ha quel servizio free made in USA che uso io, ma devo dire che da 1 anno e mezzo è impeccabile, buona quantità a dispsozione, nessun dialer, nulla di nulla, ftp discretamente veloce, anche se ho fastweb, e mai visto down una volta, e poi sopporta aspnuke cosa nn da tutti.
domani qualche altra prova la faccio eheheh
cciaoooo notte
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi Dylan666 » 24/05/05 23:03

caponord ha scritto:hehe na parola, chissà che condizioni ha quel servizio free made in USA che uso io


Eccole:

3. UNLIMITED USE POLICY
High bandwidth usage: 7Host offers an unlimited use policy by maintaining very large ratios of bandwidth per customer.
In rare cases, 7Host may find a customer to be using server resources to such an extent that he or she may jeopardize server performance and resources for other customers.
In such instances, 7Host reserves the right to impose the High Resource User Policy for the consideration of all customers.

4. HIGH RESOURCE USER POLICY
Resources are defined as bandwidth and/or processor utilization.
7Host may implement the following policy to its sole discretion: when a website is found to be monopolising the resources available 7Host reserves the right to suspend that site immediately.
This policy is only implemented in extreme circumstances and is intended to prevent the misuse of our servers.


Per vederle mi è bastato vedere la prima schermata di "Sottoscrivi ora!" ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi caponord » 24/05/05 23:13

mmmm ho detto io 7host ? mi pareva di aver detto freeserver ... 7host l'ho avuto ma è quanto di peggio abbia visto, al pari di brinkster che viene spacciato per asp compatibile ma bisogna cambiare un sacco di file.
domani do un occhio meglio, le mie solo sono prove per imparare eheh
ciaooooooooo
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi Dylan666 » 24/05/05 23:20

caponord ha scritto:mmmm ho detto io 7host ? mi pareva di aver detto freeserver ...


Veramente ne l'uno ne l'altro :P ;)

Se intendevi come hosting quello di http://www.freeservers.com ecco le condizioni.

http://signup.freeservers.com/cgi-bin/s ... 0&noexit=1

Monthly Bandwidth 0.5 GB
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi caponord » 25/05/05 07:41

muahah hai ragione NON avevo citato l'hostin eheh l'avevo solo pensato.
bè cmq ho dato una valida indicazione dato che quell'host oltre che free è decisamente meglio, anzi nessun paragone possibile, con i vari 7host e brinkster.
brinkster non ero manco riuscito a configurarlo e nn dava ftp (un'angoscia), 7host dava un ftp scadentissimo (da terzo mondo, lento e spesso down ogni 3/4 files uappati, o down per ora) e cmq dopo una settimana cominciano ad inserirti scritte in ogni pagina e soprattutto ti mettono dei collegamenti ai dealers. Robe da matti, dovrebbero pagare gli utenti per ospitare i siti sui loro server.
questo accadeva quasi 2 anni fa, poi ho trovato quell'host che ripeto è affidabilissimo.
stasera ritorno allo studio, qua me tocca lavorà :oops:
ciaooooooo
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Pubblicare su Sito Web Immagini catturate da WEBCAM":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti