Condividi:        

Problemi nell'avvio di Windows XP

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Problemi nell'avvio di Windows XP

Postdi matita1577 » 17/05/05 13:56

Ho un problema di avvio nel mio notebook.
Un mio amico ha cercato di installare un nuovo hardware nel Pc, ma deve avere danneggiato alcuni file di sistema.
Visto che il mio computer non ce l'ho sottomano dovrei avere delle informazioni precise per come muovermi avendo questi problemi:

All'avvio del computer esce una schermata nera con segnalato:
================SCHERMATA================
Avvio di Windows non riuscito. il problema può essere dovuto a una recente modifica al software o all'hardware.
Se il problema è dovuto al computer che non ha risposto, si è riavviato in modo inatteso o si è arrestato automaticamente x proteggere file e cartelle, scegliere CONFIG valida x ripristinare le ultime impostazioni funzionanti.
Se un precedente tentativo di avvio è stato fermato da un'interruzione della corrente o della pressione del pulsante POWER o RESET o se non si sa con certezza quale sia la causa del problema scegliere avvia Windows normalmente.

Modalità provvisoria
Modalità provvisoria con rete
Modalità modalità provvsioria con prompt dei comandi
Ultima configurazione sicuramente funzionante (le impostazioni funzionanti + recenti)
Avvio windows normalmente
Usare i prompt dei comandi x evidenziare la scelta giusta

Secondi prima dell'avvio di windows: 30
===========FINE SCHERMATA======================
Qualsiasi sia la scelta, il PC entra in una pagina azzurra che non si può leggere perché sparisce troppo velocemente dal quale però si riesce a leggere un messaggio: STOP 0X000000ED poi non riesco più a leggere nulla.

Il PC poi si riavvia per tornare nella pagina nera iniziale.

Ho cercato di entrare premendo F8 ed entra in una finestra di scelta del sistema operativo, facendomi conseguentemente scegliere la modalità con cui entrare. Anche in questo caso il Pc dà una schermata blu per poi spegnersi e riavviarsi.
Cosa devo fare per poter bloccare il riavvio del computer se non posso entrare in Windows??
Attendo una risposta. Grazie.
Mattia
matita1577
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/05/05 13:27
Località: Padova

Sponsor
 

Postdi nykky » 17/05/05 15:33

fai il boot dal cd di xp ed entra nella console di ripristino, da li avvia chkdsk -r (il comando mi pare quello comunque per sicurezza fai chkdsk /?) dovrebbe ripararti i file danneggiati
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Dylan666 » 17/05/05 15:53

Se non basta opterei per l'ultima configurazione funzionante.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Problemi nell'avvio di Windows XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti