Condividi:        

reinstallare windows XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

reinstallare windows XP

Postdi pippopippi » 25/03/05 17:46

Volevo chiedere reinstallando windows XP senza formattare l'hardisk, tutti programmi verranno cancellati, o non subiranno nessuna variazione?
pippopippi
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 07/12/04 22:12

Sponsor
 

Postdi hydra » 25/03/05 18:08

NON FARLO!!! E' una operazione che genera più casini di quanti ne risolva. Può sembrare che vada tutto bene ma prima o poi succedono casini, garantito. Se devi formattare salvati tutto e poi formatta da zero. Cè anche questa guida. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

CONCORDO CON IL MOD MA....

Postdi fenolo » 27/03/05 22:23

ha ragione il mod ma una volta io l'ho fatto e non mi è successo niente....solo il pc un po' lento....cmq è meglio non farlo


8)
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

conoscenza...

Postdi canepulce » 29/03/05 15:19

Sono nuovissima scusate... sono abbonata al mensile PC-facile piu al settimanale X imparare il PC. avro bisogno di tanti consigli.. In tanto Buona Pasqua X tutti
HP
canepulce
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/03/05 14:37
Località: castelnuovo

Postdi Dylan666 » 29/03/05 15:28

se intendi un rivista questo sito non ha nulla a che fare con essa ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi MacLucky » 29/03/05 15:29

in quanto reinstallare xp senza formattare nn c sarebbe nulla d male se nn fosse ke. si ke i files nn vengono cancellati ma nn vegono + considerati tra le installazioni applicazioni (questo può essere la causa d eventuali rallentamenti nel sistema) e quindi dovresti reinstallare cmq tutto, cosa scomoda se hai il pc zeppo... inoltre puoi trovare alcuni problemi d installazione hardware, d perferike e driver, ke dovrai risettare e/o reinstallare...
se hai posto dove salvare i files t consiglio cmq 1 bel format ke t pulisce 1 po il sistema e via... :)
MacLucky's OFFICIAL WEB-SITE - http://www.maclucky.tk
MacLucky
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 28/03/05 13:12
Località: ZENA

Postdi Dylan666 » 29/03/05 15:47

In tuo "se non fosse che" significa perdere il funzionamento di tutto quello che c'è sul PC tranne i programmi più semplici che non hanno valori nel registro e i file prodotti e scaricati.

Tutto il resto (driver e programmi complessi come hai detto giustamente) va eliminato perché inutilizzabile.

Allora dato che si formatta, già che ci siamo dividi il disco in 2 partizioni: nella prima (solitamente C:) metti il sistema operativo, mentre nell'altra i file importanti e la roba che scarichi. In questo modo potrai formattare quanto vuoi avendolo solo il cruccio di dover rimettere software complessi e driver, e non temendo per il resto della roba. ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi MacLucky » 29/03/05 16:10

beh io ho reinstallato xp senza formattare x emergenza xkè il pc nn si avviava mio padre c deve lavorare e nn avevo posto dove spostare i files quindi ho consapevolmente riskiato quello ke avete detto xo devo ammettere ke ,a parte lo stress d ricaricare i driver e programmi complessi, l unica cosa in cui ho ancora problemi è la periferica bluetooth ke nn mi funziona, ma solo in ricezione... x tutto il resto il pc mi va benone e questa mossa sembrerebbe nn aver causato problemi anzi mi ha risolto quelli ke avevo in precedenza...
l ho fatto a novembre, spero ke poi nn vengano fuori delle magagne...
cmq nn lo consiglio a nessuno lo stesso xkè è troppo stessante... :) :D :lol: 8) ;) :P
MacLucky's OFFICIAL WEB-SITE - http://www.maclucky.tk
MacLucky
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 28/03/05 13:12
Località: ZENA

Postdi fenolo » 29/03/05 17:30

io ti consiglio di mettere su un hard disk SATA da più di 200GB....e vai tranquillo, fai quello che ti pare quando ti pare e come ti pare....

io faccio così....... :lol:
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi Dylan666 » 29/03/05 17:50

Oh certo, poi quando ti si rompe e non hai i backup sai le risate! :diavolo:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 29/03/05 20:45

per la serie tu mods is megl che uan..

Io sono per la soluzione con hd partizionato o doppio hd. E' una soluzione moooolto comoda, moooolto più comoda che backuppare tutto una volta ogni...quanto? una settimana? un mese? un giorno? e se poi tra un backup e l'altro mi si sp*****a il pc?
LA soluzione con la doppia partizione secondo me è la migliore.. Certo il SATA è veloce, affidabile (?), ma quando un hd si pianta sono ca**i sia che sia un hd normale che SATA ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Sono daccordo ma...

Postdi fenolo » 29/03/05 20:58

caro dylan, i onon ho parlato di backup ma solo di utilizzare un hard disk bello grosso per la gestione del sistema operativo. per quanto riguardo il backup penso che sia una cosa a cui tutti pensano per proprio conto; i ouso un HD interno da 80GB in cu ici sono esclusivamente files di backup. :P

hydra per quanto riguarda l'HD partizionato può essere pure comodo ma per quanto mi riguarda se parte in cascia l'HD partono tutte le partizioni. Quindi meglio 2 o più HD. :D
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi hydra » 29/03/05 21:03

Certamente. MA questo ti torna utile se malauguratamente devi formattare. E poi metti che ti salti l'hd dei dati... Questa soluzione non vuole sostituire il backup, ma visto che qui si sta parlando di reinstallare il SO..... ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 29/03/05 22:10

sottoscrivo quanto detto da hydra: senza offendere nessuno, pensate prima a di scrivere. In un disco fisso che sia da 1 GB o da 200 non cambia assolutamente nulla se non si usano:

i backup dei dati importanti

- OPUURE -

sistema operativo e dati in due partizioni/hrad disk diversi
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 30/03/05 07:03

Senza contare che io terrei il disco da 80 per SO e quello da 200 per i dati :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi wolf80 » 30/03/05 07:26

io avevo 2 Hd, 120 Gb per il S.O e 200 per backup e dati; bene, il principale ha letteralmente preso fuoco, l'altro non funzionava più...
è sempre meglio, in ogni caso, votarsi a qualche buon santo in Paradiso...
:D
Sono il signor Wolf. Risolvo problemi.
wolf80
Utente Senior
 
Post: 195
Iscritto il: 15/02/05 17:45
Località: Genova

Postdi fenolo » 30/03/05 13:13

per me è meglio avere un HD molto capiente per il SO, così i file stanno larghi... :lol: :D

Cmq ritengo che sia una scelta personale la scelta migliore per l'HD del proprio PC...
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi Dylan666 » 30/03/05 14:43

La frase in generale è vera, ma nel contesto di quello che hai detto NON HA SENSO.

Ma che vuol dire "per me è meglio avere un HD molto capiente per il SO, così i file stanno larghi" ?

Ma che file "larghi" può avere un sistema operativo?E quanto credi possano essere grandi al massimo?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi canepulce » 30/03/05 15:30

Dylan666 ha scritto:se intendi un rivista questo sito non ha nulla a che fare con essa ;)
questo mi interessa,te haui detto che non ha a che fare cin qyel mensile che si chiama PC.F@cile? che io compro sempre in edicola? :undecided: :roll: :?:
HP
canepulce
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/03/05 14:37
Località: castelnuovo

Postdi dado » 30/03/05 15:44

canepulce ha scritto:
Dylan666 ha scritto:se intendi un rivista questo sito non ha nulla a che fare con essa ;)
questo mi interessa,te haui detto che non ha a che fare cin qyel mensile che si chiama PC.F@cile? che io compro sempre in edicola? :undecided: :roll: :?:


Il sito pc-facile.com non ha nulla a che fare con alcuna rivista, a differenza del programma Controcampo... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "reinstallare windows XP":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti