Condividi:        

Ho problemi con il DVD

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Ho problemi con il DVD

Postdi Berta » 27/04/02 02:12

Ciao! Sono nuovo!! Aiutatemi! 8)

Ho installato xp nel mio povero celleron 500M e il dvd scatta. Ho una matrox g550 dualhead ho provato a riprodurli con Power dvd, con il matrox dvd player ( della g450 però), con il wmp di xp ottenendo lo stesso pessimo risulato.
Non dovrei farlo ma rimpiango il vecchio windows ME che non mi dava pb.
Cosa devo fare?
Berta
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/04/02 01:48

Sponsor
 

Postdi kadosh » 27/04/02 11:06

Non sei la prima persona che, avendo come CPU un Celeron riscontra problemi nella riproduzione dei DVD con XP. Quanta RAM di sistema hai?
Io ho fatto varie prove di installazione di XP in ufficio su un Celeron 466 con 256 MB di RAM ma ho avuto parecchi problemi, e non di compatibilità. :cry:
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Nicola » 27/04/02 12:14

forse è propria la cpu celeron.. poikè io ho XP pro su un PII 400 MHz 512 MB Ram.. ho il lettore dvd ma nn lho mai usato x i film
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi basanet » 27/04/02 13:16

Ma, se ho capito giusto, quando avevi WinME il DVD funzionava meglio, o no? Se le cose stanno così, è molto probabile - come già hanno lasciato a sottintendere Nicola e Kadosh, che il problema si individui nelle maggiori esigenze di XP in fatto di hardware... se prima, infatti, la RAM (e la potenza di calcolo) era sufficiente per ME (per la cui installazione si raccomandavano all'epoca almeno 64 MB di RAM), verosimilmente non lo è per XP (che, come Win2k, "preferirebbe" almeno 128 MB).
A questo punto i casi sono tre:
- provare ad incrementare la RAM (magari facendosi prestare un modulo da un amico - se possibile - prima di acuistarlo; mi sembra comunque strano che un celeron 500 potesse avere anche in precedenza una potenza di calcolo sufficiente a decodificare l'MPEG in maniera fluida...)
- cambiare PC e passare ad un sistema più performante (se proprio non puoi fare a meno dei film in DVD... :D )
- tornare a WinME (sempre che sia valida la mia supposizione iniziale sul fatto che prima del passaggio ad XP tutto funzionasse correttamente)
- acquistare una scheda di decodifica MPEG per colmare via hardware ciò che non si riesce a fare bene via software (è una spesa di circa 100 Euro, giustificabile - seco0ndo me - solo se esiste una realè necessità di visualizzare DVD e possibile in genere solo su sistemi desktop (cioè fissi)... se la "M" che hai messo dopo la frequenza di clock della tua CPU sta per "mobile" e stiamo quindi parlando di un notebook, allora quest'ultima soluzione non è applicabile...).
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Ho una bella prospettiva........

Postdi Berta » 27/04/02 18:04

:cry: Il mio celleron ha 256M di ram e non sono poche secondo me, visto che con Me me ne bastavano 128. Comunque a questo punto ho capito: la soluzione è un findomestic per un lettore DvD da collegare direttamente alla mi TV.
Greazie di tutto
BERTA :-?
Berta
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/04/02 01:48

Postdi Triumph Of Steel » 29/04/02 10:16

Ma la tua Matrox quanta memoria ha??
magari è solo un problema di scheda video....
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi basanet » 29/04/02 10:35

Effettivamente la cosa sarebbe verosimile... resta tuttavia, ToS, il fatto che con WinME fungeva... :( :-?
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ho problemi con il DVD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti