Condividi:        

consiglio per portatile

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

consiglio per portatile

Postdi barbara78 » 08/01/05 14:06

Io mi voglio comprare un portatile pero' non so bene quale.
Io voglio un pc veloce che posso portarmi dietro percio ho optato per il portatile. preferibilmente con il meno possibile integrato perche da quello che ho capito l'integrato rallenta un po' il pc. in se per se giusto questo????
Cmque in poche parole chi ne sa di piu di portatile di me datemi un consiglio.
Ah e dimenticavo e con tanta ram vedendo che ho letto che non si puo cambiare o almeno non e' facile quanto con il desktop.
Io per farvi avere un idea mi connetto a internet posso anche stare alcune ore di continuo sul pc se mi ci metto. Vedo film non sempre. cmque deve essere buono buono. se poi non costa esageratamente ancora meglio.
barbara
ps sono nuova percio se ho postato una cosa che e stata postata migliaia di volte perdonatemi ho provato con cerca ma non mi ha trovato nulla di recente. :undecided:
barbara78
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/10/04 22:13

Sponsor
 

Re: consiglio per portatile

Postdi zaratrue » 08/01/05 14:40

3 consigli:
- ram da non meno di 512MB;
- processore progettato per notebook (centrino, pentium 4 M, athlon mobile);
- scheda video con memoria dedicata.

Ps: sarebbe utile un range di prezzi (minimo, massimo) ;)
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

portatile notebook consiglio acquisto

Postdi barbara78 » 08/01/05 16:33

Per la memoria sono d'accordo sul 512 infatti meno non la voglio perche da quello che si capisce il aumentare della memoria e un costo e significa mandare il pc in assistenza per farla mettere.

Per la scheda video con memoria dedicata intendi non integrata giusto se e cosi mi trovo d'accordo pure con questo perche se non mi sbaglio ho sentito dire che prende comunque tutta la memoria dal pc quella integrata invece l'altra lavora per conto suo.

Il range di prezzi va ... non c'e minimo meno costerebbe e meglio e' diciamo che non vorrei superare i 1300 ma se un pc che mi consigliate costa1500 ma affidabile e tutte queste caratteristiche posso anche optare per un costo maggiore cmque e' una cosa che ti porti dietro per alcuni anni giusto-

Ho sentito parlare molto bene dei acer almeno sul desktop i pezzi acer sono buoni sapete cose' il problema le tante marche che non conosco sono talmente tante che sinceramente non so che pesci pigliare.
fatemi sapere. se avete bisogno di altre info sono qua
barbara78
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/10/04 22:13

Re: portatile notebook consiglio acquisto

Postdi zaratrue » 08/01/05 17:02

barbara78 ha scritto:Per la memoria sono d'accordo sul 512 infatti meno non la voglio perche da quello che si capisce il aumentare della memoria e un costo e significa mandare il pc in assistenza per farla mettere.

In realtà non serve mandarlo in assistenza, in particolare se il portatile che acquisti avrà uno slot libero per l'espansione.
Sui costi, beh si, per quello che ho visto si arriva anche a 300 euro per un banco da 512MB (anche se non ho granchè info in materia: proprio in questi giorni mi ci sto facendo "una cultura" per espandere la memoria del mio notebook)
Sulla storia del "l'integrato incasina" non so bene a cosa tu ti riferisca :roll: ,. Cmq per esempio le schede video possono utilizzare parte (un tot fissato) della Ram oppure avere la loro memoria dedicata. Chiaramente è molto meglio la seconda opzione, ma i costi sono maggiori.


Riguardo alle marche, si va un pò sul soggettivo. Io ti posso dire il mio parere in base ad esperienze passate: sull'acer non mi trovi granchè d'accordo (soprattutto gli aspire) ma è un mio parere. Marche per lo più affidabili sono Asus, Toshiba, Sony (ho citato solo quelle che conosco direttamente)
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Consiglio

Postdi harry_potter » 09/01/05 14:07

Io mi sono trovato molto bene con il Thoshiba A6 (con P4), nulla di eccezionale ma come portatile è favoloso! ;)
Ciao
Paolo
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)

Postdi kadosh » 10/01/05 12:04

Acer, Asus, Dell e Sony...io mi orienterei tra queste marche a parità di prezzo. Punti fondamentali sono assistenza, espandibilità, resistenza e infine prestazioni.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Discussioni


Topic correlati a "consiglio per portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti