Condividi:        

Un pezzettino di film come Avatar ...?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Un pezzettino di film come Avatar ...?

Postdi By_Saro » 20/12/04 16:26

Salve a tutti.

Premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare, o forse non ho cercato bene ... :D

Ultimamente in un'altro Forum ho visto un'Avatar bellissimo, era uno spezzone di film Van helsing, lui che sparava al vampiro con il suo bellissimo arco, l'Avatar era animato abbastanza bene, la scena " lui che caricava l'arco e faceva partire la freccia" durava un paio di secondi e si ricaricava sempre.

Mi chiedo e vi chiedo come si fa' a farlo? che formato viene usato? e quali Software ci vogliono per realizzarlo a parte il Dvd :D.

Certo di un riscontro competente, attendo fiducioso e ringrazio a priori.
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Sponsor
 

Postdi pjfry » 20/12/04 16:42

è sicuramente una gif animata, cmq ti basta ritrovare quel forum e salvarla per esserne sicuro ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi By_Saro » 20/12/04 17:02

Ciao Pjfry

Si il fatto di salvarla c'ero arrivato, ma per la verita' a me interessava sapere come si fa' a realizzarla, c'ho anch'io un scena di un film Invaders che dura un paio di secondi che vorrei diventasse uno dei miei Avatar animati.

Qualcuno sa' come si fa' arealizzarla ? quali software ci vogliono ?

Aspetto fiducioso e nell'attesa riringrazio ... ;)
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Postdi Mikizo » 20/12/04 17:57

Ci vuole un programma come ImageReady di Adobe (viene distribuito insieme a Photoshop) che consente di creare una gif da alcuni fotogrammi.
E naturalmente di un software da cui realizzare gli shot dello spezzone che vuoi convertire in gif animata: ad esempio un lettore che consente di realizzarli come PowerDVD, oppure il semplice tasto Stamp di windows dove è possibile.
Dopodichè c'è da divertirsi per starci con le dimensioni del file, che deve essere molto piccolo.

Se c'è un sistema più semplice fatemelo sapere ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi By_Saro » 20/12/04 18:00

Ho trovato in rete Microsoft gif animator ed e' pure free, ma e' in inglese ed io non so' un h di inglese ... :D

Qualche software simile che crea gif animate rigorosamente in italiano ed anche free


Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Manuale

Postdi infinito1971 » 20/12/04 18:27

Un manuale del programma da te citato puoi trovarlo qui... ;-)

Un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Gif Animator

Postdi Licia Priami » 21/12/04 00:08

Di solito i programmi come GIF Animator (fornito con Paint Shop) possono aprire un AVI e salvarlo come GIF. In pratica non occorre sapere alcunché, né in inglese, né in italiano, basta aprire un file e salvarlo con un altro formato (di solito "Salva come..." o (in inglese) "Save as...".

Licia

P.S.

Quando invio una risposta, mi capita spesso di ricevere questo messaggio:


Failed sending email :: PHP ::

DEBUG MODE

Line : 234
File : /home/www/pc-facile/forum/includes/emailer.php


Che vordì?

Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi Licia Priami » 21/12/04 00:14

Chiedo venia per la duplicazione dei messaggi, ma la comparsa del messaggio di errore mi faceva pensare che la mia risposta non era stata inserita. E invece...

Come debbo comportarmi per un'altra volta?

Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi dado » 21/12/04 00:19

Licia Priami ha scritto:Chiedo venia per la duplicazione dei messaggi, ma la comparsa del messaggio di errore mi faceva pensare che la mia risposta non era stata inserita. E invece...

Come debbo comportarmi per un'altra volta?

Licia


E' un problema noto che verrà presto sistemato dal webmaster.
Nel frattempo, sappi che anche in presenza di quell'errore, il tuo messaggio è stato postato.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 21/12/04 14:33

Diciamo che i programmi freeware per le GIF animate difficilmente permettono operazioni complesse come l'intervento su file già esistenti o l'estrapolazione dl filmati.

Solitamente invece permettono semplicemente la creazione dell'animazone usando fotogrammi già estratti da video e modificati con programmi estreni, e salvati con nomi che ne indichino la sequenzialità (img1, img2, img3).
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Un pezzettino di film come Avatar ...?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti