Condividi:        

visualizzazione menu programmi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

visualizzazione menu programmi

Postdi effe » 17/11/04 19:04

Ciao a tutti..
sapete se esiste il modo per cambiare il modo di visualizzazione dei programmi agendo da start --> tutti i programmi?
mi spiego: io nel pc ho una montagna di roba, e i programmi sono sisposti su tre colonne, che però non sono totalmente visibili, anzi l'ultima quasi non si vede perchè uscirebbe dallo schermo.. fino a poco tempo fa invece tutto era ok, anche quando ho raggiunto la quarta colonna..
uso xp sp2, mi sapete aiutare?
grazie
effe
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 04/08/04 08:34

Sponsor
 

Colonne scorrevoli nel menù Start di XP

Postdi Dylan666 » 18/11/04 10:10

Prova così (e il contrario di quanto sugerito qui)

  • Cliccare con il tasto destro del mouse sul pulsante Start
  • Scegliere ''Proprietà'' e posizionarsi nella sezione ''Menu Avvio''
  • Abilitare la voce relativa a ''Menu di avvio classico'' e cliccare su ''Personalizza''
  • Attivare la casella relativa allo scrolling della colonna relativa ai programmi.


Anche così risolvi poco, perché avere una lista chilometrica invece che su 4 colonne non è poi molto meglio. Alla fine la cosa più sensata è creare della cartelle-categorie in Start in cui suddividere i programmi: Giochi, Periferiche (programmi per stampanti, webcam, scanner, modem), Player Video, Ufficio, Grafica, Sicurezza (antivirus, anti-spyware, firewall) ecc.

C'è solo un un lato negativo: se le cartelle vengono spostate "a mano" al momento della disinstallazione l'uninstaller non trova più i collegamenti nella posizione originale in Start e quindi restano lì. Ma:

1)ogni volta che disinstalli basta che levi la cartella di Start a mano

2)esistono programmi appositi per pulire i collegamenti in Start
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "visualizzazione menu programmi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti