Condividi:        

Comandi di windows

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Comandi di windows

Postdi Kardoo59 » 11/10/04 14:33

ciao gente, mi sono appena iscritto e gia' sono a chiedere il vostro aiuto.
Vorrei poter ad ogni avvio di windows lanciare la connessione alla rete adsl.
Ho effettuato un collegamento in esecuzione automatica della connessione, ma, anche se lancia la connesisone no si connette perche' attende che si clicchi sul pulsante connetti.
La domanda e'....esiste un comando che simuli l'enter sul pulsante?
So che e' possibile dare dei comandi nelle riga di comando che si mette nell collegamento, qualcuno sa dirmi dove posso reperire questi comandi? oppure e' meglio creare un file .bat con dentro la sequenza dei comandi? (come si faceva una volta pere il vecchio dos), se si chi avrebbe la pazienza di dirmi come?
Vi ringrazio per le risposte e il tempo che vorrete dedicarmi
Un saluto
Fulvio alias Kardoo :)
Kardoo59
Kardoo59
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/10/04 14:16
Località: Genova

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 11/10/04 14:45

Non so se hai notato che nella schermata in cui premi connetti c'è l'apposita opzione "Connetti automaticamente"...

Immagine
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Kardoo59 » 12/10/04 20:55

grazie della risposta ma non e' cosi' facile...io utilizzo come connessione un programmino dato dal modem di connessione adsl di alice......e la finestra che appare non e' quella e quindi non c'e la possibilita' di spuntare "connetti automaticamente".........sembrava facile eh :D
Kardoo59
Kardoo59
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/10/04 14:16
Località: Genova

Postdi Dylan666 » 12/10/04 21:16

Suppongo quindi che NON sia un modem USB... sicuro non ci siano opzioni analoghe nela tua mascherina? Oppure parametri paricolari con cui lanciare l'eseguibile per la connessione in modo da "forzarne" l'avvio senza il tuo intervento?

Puoi provare a usare Push the Freakin' Button ma ammetto che è una soluzione contorta e che non ho mai sperimentato. Cose analoghe si possono fare con programmini che registrano im movimento del mouse e lo eseguono a piacimento in azioni schedulate:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 12/10/04 21:21

Guarda pure questo che non va nemmeno installato:

http://www.freewarehits.de/RemoteKeys.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 12/10/04 21:30

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Comandi di windows

Postdi Kardoo59 » 13/10/04 07:54

intanto grazie delle risposte, provero' a risolvere il problema con i programmi chemi sono stati indicati. :D
In effetti e' un moden usb, e' il classico vecchio Manta che dava alice quando ancora si chiamava Broad Band ( cioe' l'adsl per telecom all'inizio del servizio).
Per mettere dentro i drive del modem , viene dato insieme al modem stesso un dischetto che installa un piccolo programma che crea la connessione in automatico, anche con l'aggiornamento a XP viene creato questo programmino che non offre la classica connessione remopta di windows ma apre una finestra tutta sua anche quando mi voglio collegare tramiite accesso remoto. Inoltre nell'XP professional la connessione adsl e' considerata comeuna connessione di rete (uguale ad una lan) e quindoi non viene proposta la classica finestra.
Nelle opzioni ho provato a despuntare e spuntare le varie configurazioni ma ahime senza risultato.
Grazie ancora delle risposte e vi terro informati sul risultato.
Grazie
Fulvio alias kardoo59
Kardoo59
Kardoo59
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/10/04 14:16
Località: Genova

Postdi hydra » 13/10/04 07:59

Puoi creare una classica connessione da windows dando come modem quello che utilizzi, il tuo username e password e window ti apre la finestrella di collegamento come quella del post di Dylan, non importa che tu abbia o meno programmi per conneterti. Prova anche questa soluzione (non so se magari è stata già elencata nei link..... :neutral: , sono un po' de corsa :lol: )
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

comandi di windows

Postdi Kardoo59 » 13/10/04 08:02

grazie della risposta, in effetti mentre scrivevo e' venuta in mente pure a me. la provero' stasera (adesso sono al lavoro).
Spero solo di riuscire a capire che server chiama visto che l'adsl non utilizza il numero di telefono.
:D

" Ma come erano belli i segnali di fumo di una volta:-) "
Kardoo59
Kardoo59
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/10/04 14:16
Località: Genova

Postdi Dylan666 » 13/10/04 12:02

Se il modem è USB ci dovresti riuscire.
Sicuro che installando il modem lui non si sia creato una connessione?
Perché in genere lo fanno... Casomai dicci il modello preciso e ti aiutiamo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 13/10/04 12:50

Prova a creare la connessione manualmente. Per il server non ti preoccupare, dovrebbe rilevarlo automaticamente (figurati che io come numero telefonico del server ho messo Pippo :eeh: )
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 13/10/04 12:52

hydra ha scritto:Per il server non ti preoccupare, dovrebbe rilevarlo automaticamente (figurati che io come numero telefonico del server ho messo Pippo :eeh: )


Che la pssword e il nome utente fossero superflui lo sapevo, ma a me come numero si è messo p0,32 e credevo servisse :eeh:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 13/10/04 12:55

Dylan666 ha scritto:
hydra ha scritto:Per il server non ti preoccupare, dovrebbe rilevarlo automaticamente (figurati che io come numero telefonico del server ho messo Pippo :eeh: )


Che la pssword e il nome utente fossero superflui lo sapevo, ma a me come numero si è messo p0,32 e credevo servisse :eeh:


Anche nome utente e pwd sono superflui?????? :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh:
Ma daiiiii.... Non ci credo. Stasera provo... :)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 13/10/04 12:58

Giuro, a me lo ha fatto scoprire HUGOBOSS, ma se ci pensi è normale, tanto l'ADSL è collegato al numero telefonico e quello la Telecom lo riconosce al volo da sola.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 13/10/04 13:02

Dylan666 ha scritto:Giuro, a me lo ha fatto scoprire HUGOBOSS, ma se ci pensi è normale, tanto l'ADSL è collegato al numero telefonico e quello la Telecom lo riconosce al volo da sola.


Ma se io inserisco un nome utente e una pwd errati mi da errore di autenticazione. Mah, stasera riprovo. Cmq un numero p0,32 che razza di numero è? Era pi bello D3-Bo o H7-25 (ricordando il mitico Bud.. :lol: )

Cmq per tornare all'argomento principale, creare una connessione, utilizzare il mnodem adsl come periferica e settare i vari parametri. Poi ci si connette normalmente, dimenticandosi dell'applicazione installata ddal modem. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 13/10/04 13:04

hydra ha scritto:Ma se io inserisco un nome utente e una pwd errati mi da errore di autenticazione.


Lascia ia campi (in particolare quello password) vuoti
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 13/10/04 13:10

Dylan666 ha scritto:
hydra ha scritto:Ma se io inserisco un nome utente e una pwd errati mi da errore di autenticazione.


Lascia ia campi (in particolare quello password) vuoti


Ok, grazie della ------------------------------------- dritta.... 8)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Comandi di windows

Postdi Kardoo59 » 18/10/04 11:09

rieccomi.
dunque....ho provato a fare una nuova connessione, ma ahime non funziona.
Inoltre XP non mi concede di sceglermi il modem (ma forse perche' ne ho una solo), ma lo trova in automatico.
Purtroppo, contrariamente a quanto e' riportato nella finestra che Dylan ha postato, la finestra di xp e' diversa non c'e' il "connetti automaticamente".
Morale della favola.....sono da capo.
Gia' che ci sono vi chiedo un'altra cosa....io avevo un contratto con tin quando l'adsl non si chiama ancora alice...l'altra sera ho avuto difficolta a connettrermi, una volta connesso non mi scaricava la posta.
Durante una volta dei vari tentativi di connessione mi si e' aperta una pagina di alice chemi diceva che mi dovevo registrare, fato e adesso il tutto funziona.
Sapete se alice ha integrato i vecchi clienti?
A rileggerci presto
Karddo59
Kardoo59
Kardoo59
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/10/04 14:16
Località: Genova

Postdi hydra » 18/10/04 12:45

E' strano che non ti faccia scegliere il modem (se cmq lo rileva in auto dovrebbe trovare il tuo, no???). Inoltre l'immagine di Dylan è sicuramente su xp (guarda lo style), anche se la classica è differente. Prova magari nelle opzioni di connessione a vedere se c'è la possibilità di connettersi automaticamente. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi dany » 18/10/04 13:23

Se hai la connessione con ALICE, ti dovrebbaero apparire due televisorini nella barra delle applicazioni quando sei connesso.
Cliccando con il tasto dx del mouse si apre un menu' contestuale, selziona
Impostazioni dell'applicazione li devi spuntare connessione automatica, e credo che dovresti risolvere.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Comandi di windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti