Condividi:        

Applicazioni che terminano improvvisamente

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Applicazioni che terminano improvvisamente

Postdi andrea8310 » 27/08/04 11:14

Ciao a tutti! Ogni tanto torno a trovarvi... :lol: :lol:
penso che questo problema sia comune anche ad altri utenti, pur se non ho trovato niente sul forum....perciò (non essendo riuscito a risolverlo) ve lo sottopongo:

ho win xp pro, certe applicazioni come fifa99 (quindi vecchia) o need for speed underground dopo qualche minuto terminano senza nessunissimo messaggio e io mi ritrovo sul desktop come niente fosse. Ciò è capitato anche a un mio amico con windows98. Io personalmente ho nelle tray: webshots, BTtray, norton antivirus, leechget, quicktime, sscutility, dialercontrol (non so perchè lo tengo ancora avendo l'adsl.. :roll: ) e qualcos'altro... DA COSA PUO'DIPENDERE?
andrea8310
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 10/09/02 01:59

Sponsor
 

Postdi dado » 27/08/04 11:40

I driver della scheda video sono aggiornati?
Installate le directX e gli openGL?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi nykky » 27/08/04 12:25

prova ad andare a vedere nel visualizzatore eventi se viene registrato qualcosa di anomalo
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi andrea8310 » 29/08/04 20:45

dunque, i driver della scheda (delo ati radeon 8500) sono quelli orignali, e proprio ora sto scaricando gli ultimi che trovo nel sito della ati (pare siano driver cumulativi aggiornati ad agosto 2004). Ne sto approfittando anche per installare la sp1, che non ho mai installato (volete che sia quello?).

In realtà ho molto timore del windows update di microsoft, cerco per lo meno di procurarmi le patch su qualche cd o cose simili, e cmq non so se recano più danni o più vantaggi. In sostanza, a parte questo delle applicazioni che terminano non ho mai avuto altri problemi.

prova ad andare a vedere nel visualizzatore eventi


quale intendi esattamente?

grazie, ciao!! :) :)
andrea8310
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 10/09/02 01:59

Postdi andrea8310 » 30/08/04 16:59

installati i driver aggiornati della scheda video (direct x e open gl erano già cmq aggiornati): noto miglioramenti nell'accelerazione grafica ma il problema persiste. need for speed underground esce dopo un po' di gara (a volte dopo 1 minuto, a volte 20 secondi).

A parte la mancata installazione delle sp di winxp, cosa potrebbe essere?

Ps. quale registro di visualizzazione eventi intendevate?
andrea8310
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 10/09/02 01:59

Postdi dado » 30/08/04 18:41

andrea8310 ha scritto:
Ps. quale registro di visualizzazione eventi intendevate?


Vai in pannello di controllo-strumenti di amministrazione, trovi la voce relativa.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi andrea8310 » 30/08/04 21:38

ok, fatto. Il visualizzatore eventi non notifica niente. É comunque affollato di avvisi ogni giorno.

Mi spiace che non ci siano indizi soddisfacenti, cmq il problema rimane e si verifica ogni volta che avvio alcune applicazioni (non tutte) e solo in certe fasi di esse. Ad esempio, in need for speed underground, dopo 1 minuto di gara circa sparisce tutto e mi ritrovo sul desktop.
andrea8310
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 10/09/02 01:59


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Applicazioni che terminano improvvisamente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti