Condividi:        

apri in un altra finestra (non posso più)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

apri in una altra .......

Postdi zaq1 » 19/08/04 17:11

cronaca di una morteannunciata :cry: qualcosa andava...
visto che mi chiedevi delle cose e avevo già provato con lo stesso risultato2-3 volte ho riprovato ancora per darti le notizie che chiedevi .ecco il resoconto :
si è acceso regolarmente , quando già era comparso il desktop si apre una finestrina : file dll c:\window\sistem\crtdll.dll non trovato.
ho cliccato per andare avanti,e ho riprovato il "malefico" installo.
bene ,ho pensato ,non si è fermato al solito 20% va a finire che lo finisce tutto e tutto torna a posto ! invece si è fermato al 70 % con la scritta :


si è verificato un errore irreversibile 0E in 0028:C00C9F6C PI VXD
APUXD(01)+0004BC44
l'applicazione corrente verrà terminata

durante l'installazione ha creato un floppy di avvio. prima di fare sta ultima roba l'ho aperto e dice in una icona col ingranaggio:

Preparazione all’avvio del computer in corso…
Il disco di ripristino di window 98 non ha potuto creare un’unità temporanea per eseguire le utilità di diagnostica.ciò può essere dovuto al fatto che il computer ha meno memoria estesa del necessario.
Impossibile trovare il percorso - :\command.com
Impossibile trovare il percorso - :\extract.exe
Impossibile trovare il percorso - :\leggimi.txt
Utilità di diagnostica caricate su unità .
Impossibile trovare il file

ho riacceso il pc e mi scive:


Recupera installazione di window
Installazione di window non completata .rieseguire l’installazione e scegliere recupera installazione quando richiesto.
Se l’installazione era stata all’interno di window, digitare WIN per rieseguire window , quindi ritentare l’installazione.
Nota: non eliminare alcun file e non riconfigurare il sistema.
Se il programma di installazione aveva già iniziatola copia di alcuni file , la versione precedentemente installata di window potrebbe non funzionare correttamente ,in questo caso sarà necessario eseguire il programma di installazione da ms-dos

Premere un tasto per continuare…


ho premuto ,è andato avanti un po' poi

Impossibile trovare un file di periferica necessario per eseguire window o una applicazione di window.
Il file di registro di configurazione di window o il file SISTEM.INI
Richiedono tale file,ma esso non è piu presente.se il file è stato eliminato,provare a disinstallare l’applicazione ad esso associata.
Se si desideracontinuare ad usare tale applicazione, installarla nuovamente per ripristinare il file mancante.

C:\windows\sistem\wmm32\configmg.vxd
Premere un tasto per continuare

Idem……
C:\windows\sistem\wmm32ntkern.vxd
Prem.......
Idem......
C:\windows\sistem\wmm32\vwin32.vxd
Idem...
C:\windows\sistem\wmm32\vfbackup.vxd
.....
C:\windows\sistem\wmm32\vcomm.vxd
...
C:\windows\sistem\wmm32\COMBUFF.VXD
....
C:\windows\sistem\wmm32\mtrr.vxd
....
C:\windows\sistem\wmm32\SPOOLER.vxd
....
C:\windows\sistem\wmm32\UDF.vxd
...
C:\windows\sistem\wmm32\VFAT.vxd
...
C:\windows\sistem\wmm32\VCACHE.vxd
...
C:\windows\sistem\wmm32\VCOND.vxd
...
C:\windows\sistem\wmm32\VCDFSD.vxd
...
C:\windows\sistem\wmm32\VXDLDR.vxd
...
C:\windows\sistem\wmm32\VDEF.vxd
..
C:\windows\sistem\wmm32\VPICD.vxd
Poi continua sempre cosìstesse sigle cambia solo hai visto cosa :
VTD\REBOOT\VDMAD\VSD\V86MMGR\PAGESWAP\DOSMGR\VMPOLL\SHELL\PARITY\BIOSXLAT\VTDAPI\PERF\ebios\vmouse\dynapage\vcd\vpd\int13\enable\ukd\VPICD\VDMAD\VTD\V86MMGR\PAGESWAP\DYNAPAGE\UKD\EBIOS\BIOSZLAT\DOSMRG\
E avanti all’infinito…..


e lì mi pare che non ci faccio più nulla , o no?
ciao grazie dell'impegno
zaq1
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 12/08/04 22:51

Sponsor
 

ultima speranza

Postdi zaq1 » 19/08/04 17:16

ultima speranza
cosa dici, se trovo un disco w98 che va (autorun)riesco a rimediare qualcosa ?
a casa credo di avere w 95 :-?
ciao
zaq1
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 12/08/04 22:51

Postdi Bandolero stanco » 22/08/04 18:39

tutto sto macello perchè non ti apriva una finestra....bho???al max portalo dal tecnico...alla fine...costerà,non sò ma con 60-70 ti rimette tutto apposto...bho???ti sei complicato un po' troppo la vita... :roll:
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

apri in un altra........

Postdi zaq1 » 25/08/04 09:29

caro bandolero,

per prima cosa aprire quella finestra per come navigo io è molto importante sennò non mi sarei complicato la vita ,poi so anch'io che sarebbe stato più facile portarlo dal tecnico ma non l'ho ancora fatto perche e più gratificante aggiustarlo in proprio e se fossi riuscito a farlo avrei avuto la soluzione anche per il futuro visto che mi è gia capitato 2 volte .
non è andata così , pazienza . ma proverò ancora
zaq1
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 12/08/04 22:51

Postdi Bandolero stanco » 25/08/04 19:56

ma come?scusa se tu lo porti dal tecnico lui telo mette apposto e inizi a navigare ,nel frattempo trovi qualcuno che ti fornisca un cd di win98 così poi partizioni e te ne tieni 2 così se tene sene rompe uno hai l'altro dal quale puoi aggiustare uello rotto (questa è un idea che mi sono fatto io poi ognuno fà ciò che vuole... :D )
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

apri in un altra finestra...

Postdi zaq1 » 27/08/04 11:06

allora..
con un nuovo disco ho reinstallato w98 e tutto è tornato come prima , compreso il solito difetto.
volevo provare a formattare(si dice così?= cancellare)tutto:
start\progr.\prompt di MS-DOS\ è comparsa la finestrella nera con scritto.... C:\WINDOW> ho aggiunto format:c e ho cliccato invio
(così mi avevano insegnato di fare ) ma probabilmente non andava bene perche è uscito :
Manca un parametro indispensabile -

cosa ho sbagliato ? c'è un altro sistema. penso che cancellando tutto cancello anche quel malefico virus o difetto

quando stavo installando w98 avevo già immaginato che mi sarebbe tornato anche il difetto perche ad un certo punto mi ha chiesto se volevo o no salvare le precedenti impostazioni ma anche i file di sistema window e MS-DOS e se non le avessi salvate non avrei poi più potuto disinstallarlo.ho pensato di non avere scelta e le ho salvate :-?
o era meglio di no?voglio provare a non portarlo dal tecnico
ciao
per ora navigo con un portatile e finchè ho speranza cerco di non portarlo dal tecnico
ciao
zaq1
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 12/08/04 22:51

Re: apri in un altra finestra...

Postdi Sergio1983 » 27/08/04 11:12

zaq1 ha scritto:format:c


Il comando corretto è:

Codice: Seleziona tutto
FORMAT C:
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi nykky » 27/08/04 12:31

volevo provare a formattare(si dice così?= cancellare)tutto:
start\progr.\prompt di MS-DOS\ è comparsa la finestrella nera con scritto.... C:\WINDOW> ho aggiunto format:c e ho cliccato invio


non puoi formattare l'unità in cui si sta eseguendo windows. fai il boot con il cd e invece di fare l'installazione scegli prompt dei comandi, da lì puoi formattare o meglio ancora eliminare la partizione con fdisk.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

apri in un altra finestra........

Postdi zaq1 » 27/08/04 15:52

nykky scrive:

non puoi formattare l'unità in cui si sta eseguendo windows. fai il boot con il cd e invece di fare l'installazione scegli prompt dei comandi, da lì puoi formattare o meglio ancora eliminare la partizione con fdisk

(a proposito come si fa a scrivere citazione +casella bianca?)

per favore esprimiti con parole comprensibili a un povero neofita come me
fare il boot con il cd forse vuol dire far partire il cd, ma eliminare la partizione con fdisk? forse l'installazione di w98? pensavo di eliminare tutto se non ms-dos per cancellare anche il virus :-? :-? :-?
zaq1
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 12/08/04 22:51

Postdi Bandolero stanco » 27/08/04 18:10

ma dal DOS se formatti cancelli tutto non lasci nulla di nulla...non ho capito nykky,che vuoi dire....lui non ha mica nessuna partizione???o hai la partizione???bhe ma ora Hai il Win'98 col difetto...,se pensi sia un virus...non puoi scaricarti un anti virus???oppure,se non riesci nel formattare bene, comprare un nuovo HD???magari ne trovi qualcuno da pochi Giga usati,normalmente nei negozietti dove vendono pc...ne tengono sempre,di vecchi computer e costano poco...(loro li buttano) e provi a ormattare e istallare tutto lì...se poi và tene ne compri uno come si deve.... ;) così risolvi il problema e non vai dal tecnico :P
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi 12 » 27/08/04 21:04

oooo il silenzio doveee ooo bandolero stancooo :lol:

un partizione ci deve essere per forza.. C: è un partizione... ho sbaglio?

nikky ha ragione.. come fai a formattare con aperto windows? :P

devi fare un disco di ripristino o di avvio (nn mi ricordo :eeh: ) lo inserisci all' avvio e ti uscirà:

A:\>

e tu scrivi C: e dai invio

uscirà

C:/>

e tu scrivi

format c:

e segui la procedura..
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi 12 » 27/08/04 21:10

sotto inteso che devi fa la copia dei dati utili :P
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi zaq1 » 28/08/04 10:34

ma che cavolo è sta partizione, sul vs glossario dice :

Partizione :
Suddivisione di un disco rigido (locale o sudi un server) in più unità logiche, in modo tale che appaia all'utilizzatore come due o più dischi distinti.

non mi pare che abbia a che fare coi vs discorsi

a proposito di antivirus o simili ne ho scaricati 5 : panda\norton\spybot\CWShredder\ Ad-Aware
e quando ho portato il pc dal tecnico me lo ha sistemato poi dopo un paio di mesetti è tornato. probabilmente se è un virus sono tornato sullo stesso sito che mi ha infettato o ho scaricato un documento che avevo precedentemente salvato
ora,mi avete dato un sacco di soluzioni contrastanti ,mo che faccio? :-? :-? :-?
zaq1
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 12/08/04 22:51

Postdi 12 » 28/08/04 10:36

Suddivisione di un disco rigido (locale o sudi un server) in più unità logiche, in modo tale che appaia all'utilizzatore come due o più dischi distinti.

è giusto ;)

perchè la partizione divide l' hd locale in una o più partizioni logiche... :P il concetto è questo...
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi zaq1 » 28/08/04 11:29

ok il concetto è giusto ,rimane il fatto che non so cosa significhi
uno mi dice di eliminare la partizione , uno che c è una parizione uno che non ho nessuna partizione
ma mi dite cos'è sta partizione ?
zaq1
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 12/08/04 22:51

Postdi Bandolero stanco » 28/08/04 12:11

ma lui non ha la partizione...lui ha solo l'HD a solo C: e bom....
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Bandolero stanco » 28/08/04 12:22

io nel vecchio pc ho aperto il dos e scritto FORMAT C: ed si è formattato...scusa ma come fai ad usare sia XP che dos insieme??? ;)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Bandolero stanco » 28/08/04 12:25

scusate avevo letto male....allora tu apri solo il dos...senza aprire il S.O. scusa 12... ;)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Bandolero stanco » 28/08/04 12:31

scusate reifico e mi spiego bene...con xp non avevo mai usato il dos...io per formattare,dato che ho la partizione e ho C: e D: , con due S.O. xp,per formattare C: apro D: e formatto oppure viceversa...pensavo funzionasse ancora come in WIN98 che si Apriva MS-DOS e si scriveva FORMAT C:...invece la moda è cambiate,scusate se ho fatto confusione :oops:
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi 12 » 28/08/04 12:39

è bhe così è un altra cosa bandolero 8)

da disco a disco ok...

però il disco cche devi formattare non deve essere in uso...

quindi con xp, di devi fare sto dischetto di ripristino lo sbatti dentro all' avvio e passi da a: a C: e scrivi format C:

bandolero cm fai a formattare con aperto il s.o??????? :P i tempi son cambiatiiiii
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

PrecedenteProssimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "apri in un altra finestra (non posso più)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti