Condividi:        

Un file blocca ZipGenius e non riesco ad eliminarlo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Un file blocca ZipGenius e non riesco ad eliminarlo

Postdi salaam » 30/07/04 09:54

Buongiorno a tutti
Problema, ieri sera ho scaricato un file dal sito Tecnici.it dal titolo "Periodic Table 2.38 " ebbene questo file mi appare come icona sul Desktop ma se cerco di aprirlo non esiste e come tocco Zip Genius questi viene bloccato in modo completo con avviso di errore da inviare a Microsoft, una volta inviato l'errore mi chiede di chiudere l'operazione e tutto riprende normalmente ma se vado a cliccare sull'icona ZipGenius che appare sul desktop, per cercare di eleminarla, mi si blocca il PC e devo riavviare il tutto. Ho provato gli spyware AD.Adware e Spy-Boot ed è tutto regolare, il Norton è aggiornato i file Kk32.dll e Surf.dat non sono presenti .ZipGenius funziona in quanto mi apre altri file presenti nel PC.
Non mi appare nei Programi installati " e neppure nell " Installazione delle Applicazioni" Praticamente è un file Fantasma che non si può toccare.

Cosa è successo :?:

Mi date per favore un consiglio di come poter eliminale questa icona ed eventualmente l'eventuale file installato, mi può creare danni o problemi
Ho tentato fino alle 5 di questa mattina ma non c'è niente da fare,aprendo TaskManeger risulta tutta la CPU impegnata ed anche cercando di chiudere il file mi blocca tutto :cry: :diavolo: e devo riavviare.
Tutti gli altri programmi funzionano regolarmente basta non toccare quell'icona!!!

Grazie a tutti quelli che possono darmi una mano
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Sponsor
 

Postdi dado » 30/07/04 10:14

1- prova a cancellarlo dal dos 'puro' col comando DEL NOMEFILE.EXT una volta che sei andato nella directory in cui c'è il file), oppure con DEL C:\Documents and Settings\Utente\Desktop\nomefile.ext se sei in C.
La cartella del desktop da me indicata è relativa a win xp. E' diversa da un sistema operativo all'altro...
2- usa un programma come Crap Cleaner (che trovi nella sezione download di pc-facile) per far pulizia dei vari file (più o meno fantasma) dal tuo pc.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 30/07/04 13:05

Ti do consigli vaghi peché non hai lasciato detto la versione di Windows che usi né il filesystem... Quindi se hai XP con NTFS ci fai poco col "DOS puro", se hai 98/ME il percorso di dado va corretto...

In definitiva forse la cosa più semplice è che avvii in modalità provvisoria e cancelli.

Zip Genius reinstallalo se dopo continua a presentare problemi.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

File che blocca ZipGenius

Postdi salaam » 31/07/04 10:46

Ciao Dylan666 come vedi ci risentiamo.
Mi dispiace non averti risposto ieri quando mi hai postato ma non mi è arrivato nessun avviso tranne quello delle 10.04 di Dado ed ho visto la tua risposta solo alle 4 di mattina ed ero troppo stanco per risponderti.
Ti confermo che uso Windows XP Home con NFTS.
Il problema mi pare di averlo esposto chiaramente e tu mi consigli di eliminare il file dalla modalità provvisoria ma ti ricordo che lo stesso non mi appare neppure nei file installati ( Start-Tutti i Programmi ) :?:
Altro problema è che non ho mai disinstallato un file dalla Modalità Provvisoria, ho fatto un giro su Cerca ma non ho trovato una procedura di disinstallazione dalla Modalità Provvisoria ( forse sbaglio io nel tipo di ricerca ) :(
Se tu o qualche tuo collega mi potete spiegare come effettuare l'operazione ( entrare in Modalità Provvisoria non ho problemi ma eliminare il file sì :oops: ) Ringrazio tutti vivamente e vi auguro buon week end :)
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi Dylan666 » 31/07/04 13:37

Ho scaricato e installato il programma , così facciamo prima:

http://www.tecnici.it/software/default. ... le=Chimica

È un archivoo zip con dentro l'EXE per installarlo (lo dico anche per farlo presente a chi non ce l'ha). Come spesso accade il programa lascia sul desktop il collegamento per lanciarlo. A me il programma appare sia nell'eleco per le disistallazioni di Windows (col nome di Periodic Table 2.38) sia nel menù Start, con il suo bel Uninstall Periodic Table. Ti consiglio di verificare la presenza sul tuo PC della cartella Periodic Table e al suo interno del file Uninstal.exe. Se c'è avvialo altrimenti prova a reistallare il programma (tenendo chiusi TUTTI gli altri) e a vedere se si crea. Altra alternativa è cancellare semplicemente la cartella che ho indicato prima, con tutti i suoi file all'interno ma poi dovremmo dare una pulita al registro (procedura noiosa, meglio evitare).

Consigliavamo io e dado di cancellare il file in modi strani (DOS, modalità prvvisoria ec..) perché ci era parso di capire che non riuscissi a cancellare il file (intendo PRIMA di avviarlo, dopo se si inchioda è normale non poterlo eliminare) ma evidentemente sbagliavamo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi salaam » 31/07/04 16:13

Ho controllato nell'elenco programmi ed il programma non appare da nessuna parte,ho controllato nell'elenco di disinstallazione,stesso risultato.
L'unica cosa che mi appare fin dall'inizio sul Desktop è l'icona classica di ZipGenius con sotto scritto " Periodictable "(così come lo leggi )
Ho provato a reinstallarlo e naturalmente mi dice che il file esiste già se voglio sostituirlo- indico Si-
Vado a controllare e di nuovo non appare nessuna traccia del programma :diavolo:
Chiaramente se clicco sull'icona del Desktop si apre ZipGenius e non appare niente a parte il "Benvenuto:nessun archivio aperto " e solo la parte superiore sx di ZipGenius con le tre operazioni base, qualsiasi tasto clicchi si blocca escluso la X di chiusura programma cliccata la quale mi dice che l'applicazione non risponde-termina l'operazione poi invia il file e riappare tranquillamente la schermata del Desktop.
Provo ad aprire un file che avevo su Documenti,nessun problema :evil:

Cosa devo fare? Cancello ZipGenius e lo reinstallo sperando che sparisca questa maledetta icona o cosa .
Veramente sono ai limiti della disperazione in quanto non so quali conseguenze potrò avere da questa situazione ma per ora tutto il PC funziona ho fatto anche un Defrag e uno Scandisk approfondito a questo punto non so più cosa fare se non ringraziare veramente te e Dado che cercate di darmi una mano e vedo che anche per voi comincia a diventare una questione di principio tentare di risolvere il mistero :?: :(
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi salaam » 31/07/04 16:25

Dimenticavo se cerco di cancellare l'icona di ZipGenius dal Desktop si inchioda e sono costretto a riavviare il sistema .
Non si apre nessuna finestra e si inchioda seduta stante appena cliccato con il tasto dx del mouse :diavolo:
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi Dylan666 » 31/07/04 18:23

Ora finalmente ho chiara la situazione! Il problema è che hai usato più volte termini impropri...

salaam ha scritto:Ho controllato nell'elenco programmi ed il programma non appare da nessuna parte,ho controllato nell'elenco di disinstallazione,stesso risultato.
L'unica cosa che mi appare fin dall'inizio sul Desktop è l'icona classica di ZipGenius con sotto scritto " Periodictable "(così come lo leggi )
Ho provato a reinstallarlo e naturalmente mi dice che il file esiste già se voglio sostituirlo- indico Si-
Vado a controllare e di nuovo non appare nessuna traccia del programma :diavolo:


Tu non hai mai INSTALLATO il programma! Hai solo provato a ESTRARLO dal file ZIP! Dentro avresti trovato il file EXE che poi faceva partire la fase di setup. E anche quando dici ho provato a reinstallarlo non ho capito se intendi ri-estrarlo o ri-scaricarlo comunque non lo stai re-installando!

Cosa devo fare? Cancello ZipGenius e lo reinstallo sperando che sparisca questa maledetta icona o cosa .


Altra imprecisione: tu sul desktop non hai l'icona di Zip genius, hai l'icona di un file zip. Che poi siccome è associato al programma di Zip genius ha quella particolare immagine. Naturalmente se disisnstalli il programma non è che scompare anche i file che gli sono associati!

Veramente sono ai limiti della disperazione in quanto non so quali conseguenze potrò avere da questa situazione



Non ti preoccupare per le conseguenze di questo problema, è solo un file che non ti funziona (è strano che anche non vada, sul mio PC appare come un comunissimo file ZIP... hai provato a provando a ri-scaricarlo?).
Basta che vai su Start > Esegui e scrivi cmd. Apparirà una finestra nera. Tu trascinaci dentro l'icona del file tenendo premuto il tasto sinistro del mouse. Apparirà una riga nella finestra nera. All'inizio della riga (torni indietro usando la freccetta di sinistra sulla tastiera) scrivi del seguito da uno spazio e poi dai invio. Dopo poco il file dovrebbe cancellarsi.

Ora che hai capito come cancellare il file prova a ri-scaricarlo. Se ancora non funziona se vuoi poi te lo mando via posta già aperto (cioè direttamente l'EXE così ZipGenius non deve intervenire).
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi salaam » 31/07/04 19:28

Ciao Dylan666 sono riusciuto ad eliminare il file come mi hai descritto come sempre avevi ragione tu ;) Ho imparato una cosa nuova che i libri certamente non insegnano :x
Ho provato a scaricarlo dal link che mi avevi inviato e mi appare un quadrato con dei numeri( come quando l'ho SCARICATO la prima volta) che devo riconoscere e riscrivere a lato e poi sotto Download. Scritti i numeri clicco Download Salva su desktop ma appare solamente una finestra bianca .A questo punto ho dedotto che non ci capisco una mazza nello scaricare ed aprire i file Zip .
Se mi fai la cortesia se puoi mandarmelo già aperto non saprò mai come ringraziarti.
Una domanda come avrei dovuto procedere per ESTRARLO dal file Zip?
Ti ringrazio ancora e come sempre ti devo un caffè per ogni problema che mi risolvi ( siamo quasi vicini ad un autotreno) :D
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi Dylan666 » 01/08/04 01:53

So che la guida del tuo programma è in italiano, prova a vedere lì le procedure esatte (io non l'ho mai usato).

Se le procedure fossero esatte e si scoprisse che è il programma a dare problemi ti propongo di abbandonarlo in favore o di WinZip (molto diffuso, quindi per qualunque cosa trovi guide sul web) o WinRar (apre anche i file RAR ed è anche in italiano). Entrambi sono in periodo di prova "infinita" a patto di sopportare una piccola finestrella ogni volta che li usi in cui viene detto che a loro piacerebbe se registrassi il prodotto :D
Ecco i rispettivi link:

http://www.winzip.com/

http://www.winrar.it/

Se poi non ti piacciono nulla ti vieta di tornare al vecchio decompressore ;)

A proposito, leggiti questo interessante articolo pubblicato nel nostro sito:
http://www.pc-facile.com/category.php?cat=15
Ultima modifica di Dylan666 su 01/08/04 10:08, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi salaam » 01/08/04 03:32

Ciao

Scaricamento completamente riuscito :D
Come cavolo hai fatto a trovarlo in quel modo solo tu puoi saperlo Complimenti :D
Come affermi tu può essere il programma stesso che ha problemi,domani mi leggo bene le istruzioni in italiano e faccio qualche verifica.
Nel caso volessi cambiare con Winzip o Winrar devo eliminare ZipGenius :?: La gran parte del lavoro lo faccio per la decompressione dei file x cui il problema compressione è relativo.
Zip Genius mi andava bene anche perchè ha la funzione di diversi Backup tipo Preferiti, file System, Documenti ed altri che non sto ad elencarti,inoltre ha la possibilità di importare immagini da una periferica TWAIN ma a questo punto forse è meglio scegliere un programma più leggero,meno complicato ma che non mi crei problemi e dalle tue risposte penso di ritenerlo un " consiglio d'amico" ;)
Intanto grazie ancora per l'aiuto che mi hai dato ed i relativi consigli e ti farò sapere la mia decisione se mi confermi di eliminare ZipGenius nel caso decidessi di cambiare decompressore :!:
Ciao e buona domenica (io rimango in linea ancora 10-15 minuti dopo vado a buttare lo scheletro nella bustina dopo due giorni da impazzire per quel maledetto,ma ottimo per me programma)
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi Dylan666 » 01/08/04 10:22

salaam ha scritto:Come cavolo hai fatto a trovarlo in quel modo solo tu puoi saperlo Complimenti :D


Non l'ho "trovato", il file ce l'ho messo io lì perché è un mio spazio web ;)
Ma ora ho tolto il link avendo cancellato il file per problemi di spazio.


Nel caso volessi cambiare con Winzip o Winrar devo eliminare ZipGenius :?:


NO, ma quando li installi attento che si impostano come predefiniti ad aprire il file ZIP. Cioè col doppio click usi loro al posto di ZipGenius (che puoi comunque continuare a usare, così come i file DOC all'inizio li apri col WordPad di Windows e dopo quando lo installi si associano a Word). La cosa è evitabile configurandoli correttamente in fase di installazione o anche dopo, o al massimo re-istallando ZipGenius per ultimo.

ma a questo punto forse è meglio scegliere un programma più leggero,meno complicato ma che non mi crei problemi e dalle tue risposte penso di ritenerlo un " consiglio d'amico" ;)


Come leggerezza forse è meglio il tuo. Comunqu diciamo che una prova non ti costa nulla farla, sempre però dopo aver verificato che non ci sia solo una piccola distrazione nell'uso di ZipGenius a causare il problema (occhio ad avere l'ultima versione).

Ciao e buona domenica (io rimango in linea ancora 10-15 minuti dopo vado a buttare lo scheletro nella bustina dopo due giorni da impazzire per quel maledetto,ma ottimo per me programma)


Buona domenica anche a te ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi salaam » 01/08/04 12:14

La versione di Zip Genius che posseggo è la 5 e nel pomeriggio farò le prove che mi hai consigliato verificando se ci sono aggiornamenti per ZipGenius e ti farò sapere intanto grazie ancora e buon pranzo :D
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi Dylan666 » 01/08/04 12:20

Purtroppo non se se il problema ti riguarda (il topic è abbastanza vecchio) ma tu nel caso leggilo. Io nel frattempo mi documento, tu scrivimi la versione precisa (5.?.?.???) che hai (la vedi cliccando solitamente sul punto interrogativo nella barra di comando del programma e poi scegliendo "About" o "Informazioni su"):

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... zip+genius
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 01/08/04 12:33

La patch per il grave problema di disinstallazione riguarda SOLO le seguenti versioni (ora che lo so l'ho scritto anche nella pagina linkata prima):

  • 5.0.1.400
  • 5.0.1.425
  • 5.0.1.428
  • 5.0.1.428b
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi salaam » 01/08/04 14:43

La mia versione precisa è la 5.5.1.360 per cui dovrei essere fuori dal campo di rischio indicato nel Topic

Ciao
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi salaam » 08/10/04 03:07

Ciao Dylan finalmente ci risentiamo,scusa per il tempo passato prima di poterti ringraziare dei consigli che mi hai dato riguardo Zip Genius ma ero assente per motivi personali..
Ho risolto disinstallando Zip Genius che mi aveva dato problemi anche nell' installare un programma già installato che ho cancellato appositamente ( dopo masterizzazione dello stesso ) e provato a scaricare ed installare. A quel punto il buon Zip Genius mi avvisava che c'era un problema sul programma. Ho disinstallato il tutto,fatto una pulizia globale e scaricato la nuova versione. Problema risolto e adesso funziona tutto regolarmente :D
Non hai idea dei sensi di colpa che ho avuto nel non poterti mettere al corrente della soluzione del problema e ringraziarti per tutto l'aiuto che mi hai dato :oops: ma adesso sono tornato e nei prossimi giorni ti invierò un nuovo topic riguardo la custodia delle psw.
Intanto di nuovo grazie x la pazienza e l'aiuto che mi hai dato :D :D
A risentirci presto e buona notte :!:
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi Dylan666 » 08/10/04 12:10

Sono contento che tu abbia risolto!
Grazie dei ringraziamenti e per aver lasciato scritto come hai fatto ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Un file blocca ZipGenius e non riesco ad eliminarlo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti

cron