Condividi:        

WIN XP no nsi avvia

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

WIN XP no nsi avvia

Postdi teo1977 » 24/02/04 10:46

ciao a tutti, ho un problema eterno:
installato winXP pro sp1 su un P4 con 256MB RAM, motherboard P4VXASD2 funziona per un po di giorni poi all'avvio compare messaggio che dice che il file windows/system32/system è danneggiato. Faccio il ripristino, un chkdsk e tutto va a posto....dopo un po' di volte è morto definitivamente. Cambiato l'HD e riinstallato tutto, ha funzionato per una settimana e adesso all'avvio parte la schermata di winXP poi lo schermo diventa nero e ho il puintatore del mouse (come se fossi arrivato alla scelta degli utenti...ma lo schermo è tutto nero?). Ho già provato a cambiare la RAm...non serve, cosa può essere?!?!?Grazie!!!
teo1977
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/02/04 10:37

Sponsor
 

Postdi dado » 24/02/04 12:39

Win xp l'hai installato tu di persona? E hai fatto tutta la procedura lunga o hai usato un file immagine x reinstallarlo sull'hdd nuovo?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

installazione

Postdi teo1977 » 24/02/04 13:07

L'ho installato io con la procedura normale, dopo aver anche formattato l'hd in ntfs.Poi ho installato il service pack 1 e poi tutti i software e driver...
teo1977
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/02/04 10:37

Postdi Triumph Of Steel » 24/02/04 13:19

avvia XP con il CD-Rom
segui i vari passi fino ad arrivare
"Ripristina installazione Windows con console"

scegli quella, ti si apre una finestra DOS, inserisci password di Admin (inserita durante la prima installazione), ed entra nella cartella

c:\windows\system32\config

li trovi il file incriminato (senza estensione), più uno simile ma con estensione (non ricordo quale, forse SAM o BAK)...
rinomina quello SENZA estensione (tipo software.OLD), rinomina il SAM/BAK e togli l'estensione..

fai ripartire.. e soprattutto prega... può essere che non parta lo stesso, o ti dia molti errori...
in quel caso, ti conviene formattare... magari se riesci ad entrare, salvati tutto prima..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 24/02/04 20:31

Per quel tipo di errore (scommetto che non è windows/system32/system ma \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM) la procedura corretta è spiegata esaurientemente qui:

http://support.microsoft.com/?kbid=307545
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "WIN XP no nsi avvia":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti