Condividi:        

fax dal pc dopo aver tolto isdn x adsl

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

fax dal pc dopo aver tolto isdn x adsl

Postdi megatony99 » 13/02/04 16:39

ciao a tutti. proprio stamattina è venuto quello della telecom a disinstallare la borchia del vecchio collegamento isdn che ormai non usiamo + perchè siamo passati all'adsl 640 kbps. adesso non riesco + a spedire fax dal pc con il modem isdn come facevo prima (ho provato diversi numeri destinatari per sicurezza). faccio presente che l'ho sempre fatto fino a ieri anche se ormai il modem isdn non veniva + usato per internet visto che c'è adsl ovviamente.
senza tanti discorsi mi sembra di capire che ovviamente dipenda dalla disattivazione della borchia giusto? e dato che non si possono mandare fax via adsl come mi posso regolare? non dovrò mica chiamare indietro mamma telecom per riattaccare la borchia vero? d'altronde l'abbiamo staccata proprio per non pagare + il canone della linea digitale isdn ma non avevo pensato a questa conseguenza e spedire fax dal pc è una cosa ultra-comoda, sarebbe un peccato non poterlo + fare.
qualche dritta?
grazie in anticipo e ciao
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 13/02/04 16:50

Non mi risultano soluzioni per inviare fax via ADSL.
Mi sa che i fax dovrai spedirli in qualche altra maniera...
Cmq ti faccio notare che con una ricerca nel forum con keywords "fax" e "adsl" troverai certamente vari topic sullì'argomento.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi piercing » 13/02/04 16:57

il modem è anche analogico?

se si utilizza la linea telefonica associata all'ADSL (augurandomi che tu ce l'abbia)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi megatony99 » 13/02/04 17:08

ho cercato nelle risposte date in passato ma non ho trovato la soluzione. volevo appunto capire se, avendo disinstallato la borchia isdn, la linea si è trasformata in analogica e quindi non posso + usare il modem isdn che, se non vado errato, è solo digitale giusto? il modem adsl in realtà è un router perchè serve una LAN di 5 pc e quindi credo sia solo digitale.(scusate la mia ignoranza...) ciao
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Postdi verbal666 » 13/02/04 17:41

e come lo useresti il ta isdn sull'analogica? come lo colleghi? non avendo più il bus isdn rj la vedo dura... direi che devi per forza recuperare un modem analogico v90 o anche meno per la gestione fax.....
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi piercing » 13/02/04 18:15

Ma come telefonate li dentro??

devi usare la linea telefonica non hai alternative...

se ti hanno tolto la borchia hai una linea analogica se gli hai chiesto di mettertela... ;-)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "fax dal pc dopo aver tolto isdn x adsl":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti