Condividi:        

Modificare file midi

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Modificare file midi

Postdi aleegiusi » 02/02/04 11:51

Ciao ragazzi,
per conoscete un programma, possibilmente gratuito, per modificare i file midi, poterli accorciare e salvare?
Praticamente mi serve per mettere le suonerie polifoniche sul cell. ma i midi che ho sono sopra i 20 kb e il telefono non me li prende, quindi volevo tagliare dei pezzi in modo da ridimensionare anche la pesantezza del file.

Grazie e ciao

Ale :)
aleegiusi
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 29/10/02 15:11

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 02/02/04 12:11

Hai provato a cercare l'argomento con la funzione ImmagineCerca in alto in questa pagina prima di creare un nuovo topic? ;)


http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=8149
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi aleegiusi » 03/02/04 09:31

:) Non avevo ancora provato ... non sapevo come funzionasse, comunque ora ci provo. Se intanto qualcuno ne sa qualcosa mi faccia sapere ;)

Ciao e grazie
Ale
aleegiusi
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 29/10/02 15:11

Postdi power1983 » 03/02/04 12:20

allora ne esistono molti...
c'è PsmPlayer,non molto facile da usare però..
Una sua guida la trovi qui
oppure il vecchio ma ottimo [quote=http://www.betasafety.it/wap/session.zip]session.. [/quote]
Cmq il fatto che il cel non la riproduca solo per la dimenzione mi sembra strano.. ho scoperto che i fattori per cui un cell può leggere o no un midi sono molteplici.. ad esempio qualche strumento che il cel non supporta,o un numero di toni,suonati contemporaneamente, maggiori rispetto a quelli che supporta il cell...
Ps che cell hai?
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi power1983 » 03/02/04 12:23

:lol: :lol: :lol:
Ho cliccato su quote invece di url....
riposto il link a session http://www.betasafety.it/wap/session.zip
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi aleegiusi » 03/02/04 15:46

Il problema non è che il cell non me lo legge, è che non me lo carica su la memoria del telefono perché il programma mi dice che non mi carica una suoneria che pesa più di 20 kb, e le suonerie che ho trovato, essendo intere, pesano 30/40 kb. Il cell è il siemens sl55.

Ciao e grazie

Ale
aleegiusi
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 29/10/02 15:11

Postdi Dylan666 » 03/02/04 15:50

Lo so, capita. Ma vedrai che con l'Anvil Studio (dopo esserti abituato alla grafica un po' spartana) risolverai tutto: basta usare File>Truncate song mentre il View è su Composer ;)
Ultima modifica di Dylan666 su 03/02/04 19:57, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 03/02/04 19:54

scartabellando in google ho trovato questo:
http://www.mp3towav.org/WIDI-Recognition-System/
penso permetta anche di agire sulla qualità dei midi...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi power1983 » 03/02/04 21:01

aleegiusi ha scritto:Il problema non è che il cell non me lo legge, è che non me lo carica su la memoria del telefono perché il programma mi dice che non mi carica una suoneria che pesa più di 20 kb, e le suonerie che ho trovato, essendo intere, pesano 30/40 kb. Il cell è il siemens sl55.

Ciao e grazie

Ale

:mmmh: :mmmh:
A questo punto... quale programma usi per passare i midi al cell?
Io uso MoBiMB e ho passato sul cell anche suonerie di 40KB senza problemi... e ho un 3510ì... in caso è il cell che mi dice impossibile riprodurre il file,ma mai il programma che non me lo fà copiare...
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi aleegiusi » 04/02/04 10:08

Grazie ragazzi ... ottimi programmi!
Per portare sul mio cell, uso un programma che ho trovato con l'acquisto del cavo usb, ora non ricordo come si chiama ma se t'interessa te lo dico domani.
Probabilmente mi blocca perché mi sembra che il tel abbia più o meno un mega di memoria totale. Se tieni presente giochi java, foto e suonerie, probabilmente è stato messo un blocco per non mettere foto e suonerie superiori ad un certo kb.

Ciao a tutti
Ale
aleegiusi
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 29/10/02 15:11

Postdi power1983 » 04/02/04 10:21

aleegiusi ha scritto:Grazie ragazzi ... ottimi programmi!
Per portare sul mio cell, uso un programma che ho trovato con l'acquisto del cavo usb, ora non ricordo come si chiama ma se t'interessa te lo dico domani.
Probabilmente mi blocca perché mi sembra che il tel abbia più o meno un mega di memoria totale. Se tieni presente giochi java, foto e suonerie, probabilmente è stato messo un blocco per non mettere foto e suonerie superiori ad un certo kb.

Ciao a tutti
Ale

No no fidati nessun blocco... almeno no nel tel...
Ti consiglio di provare MoBiMb ne rimarrai entusiasta..
I programmi che danno loro non è che siano un cima...
Per questo per il mio tel ho preferito prendere la versione senza software...
Se nel tuo cell c'è abbastanza spazio puoi mettere qualsiasi file di qualsiasi dimenzione... poi in caso sarà il cell a non supportare tale midi o aplicazione che sia , e non il programma...
Se vuoi altre info chiedi pure...
Son sempre lieto di aiutare gente sulla telefonia... infatti gestico un forum sulla telefonia :D
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi aleegiusi » 04/02/04 12:24

Grazie Power, vedo che te ne intendi molto ... complimenti!
Proverò a cercare il programma che dici, ma mi sai dire dove trovarlo? E' gratuito?

Grazie ancora

Ale
aleegiusi
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 29/10/02 15:11


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Modificare file midi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti