Condividi:        

Maledetta barra indirizzi...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Maledetta barra indirizzi...

Postdi mentale » 29/01/04 12:20

Ciao a tutti!
Ho spazzolato tutto nelle cartelle cronologia, file temp, cookie, ma quando digito una lettera in particolare nella barra degli indirizzi ho il completamento automatico di un indirizzo. Non riesco ad eliminarlo!
Ho usato cerca files ma non ho trovato nulla da nessuna parte qualcosa che si riferisca all'indirizzo in questione.

Perrrcheeee?!?!?!?
Grazie in anticipo.
mentale
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 29/01/04 12:12

Sponsor
 

Postdi maco » 29/01/04 12:37

pannello di controllo > opzioni internet > avanzate. Verifica se sotto esplorazione l'opzione usa completamento automatico e' disabilitato.Se abilitato sisabilitalo.Prova cosi'.Fammi poi sapere!
maco
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 31/12/03 12:36

Postdi dado » 29/01/04 13:37


House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi mentale » 29/01/04 15:33

Ok, ma io vorrei cancellare solo quell'url, dato che la funzione di completamento mi è piuttosto comoda...

Grazie!
mentale
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 29/01/04 12:12

Postdi Dylan666 » 29/01/04 16:18

mentale ha scritto:Ok, ma io vorrei cancellare solo quell'url, dato che la funzione di completamento mi è piuttosto comoda...

Grazie!


Non ho capito... tu non puoi cancellare il completamento solo per quell'URL, tu puoi disattivarlo per TUTTI gli URL e basta: come ha detto giustamente dado nel suo link, apri Explorer e vai su Strumenti>Opzioni Internet>Contenuto>Completamento automatico e disattivi la voce Indirizzi Web. Se invece è solo un certo URL che ti dà fastidio che compaia durante il completamento automatico, beh allora sarai costretto a cancellare TUTTA la lista temporanea che ti presenta ora il browser anando su Strumenti>Opzioni Internet>Contenuto>Completamento automatico>Cancella moduli. Eliminerai così la lista degli indirizzi digitati recentemente.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mentale » 29/01/04 17:25

Forse non mi sono spiegato bene...
mi sta bene poter disattivare il completamento, ma, mantenendolo attivo, non capisco perchè dopo aver azzerato tutti i residui di explorer (flies, cookies, ecc...) l'unico indirizzo che persiste al completamento automatico è sempre solo uno...
sembra quasi che mi abbiano infilato qualcosa (e non facciamo gli spiritosi) che non mi permetta la rimozione di quel url.

GRAZIE PER LA PAZIENZA!!!
mentale
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 29/01/04 12:12

Postdi Dylan666 » 29/01/04 17:34

Io non ho ancora capito se già hai proceduto come ti abbiamo spiegato.PRIMA prova con il "Cancella moduli" e se DOPO l'URL sarà ancora presente vedremo di eliminarlo in modo alternativo (SE è uno spyware)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mentale » 29/01/04 17:39

Ho fatto tutto quello che mi avete ordinato...
ma niente...
mentale
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 29/01/04 12:12

Postdi mentale » 29/01/04 17:43

immaginando uno spy sono andato nelle chiavi, ho trovato l'indirizzo in questione e l'ho cancellato, ma niente
mentale
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 29/01/04 12:12

Postdi Dylan666 » 29/01/04 17:46

Allora scaricati AD-aware o Spybot dalla sezione Download di questo sito e dai una passata al PC: probabilmente è colpa di uno spyware che tenta di fare pubblicità a un pizzando l'URL nella barra degli indirizzi. Prova anche a cercare istruzioni per la rimozione (se sei un minimo esperto col registro di windows) in Google, usando come chiave di ricerca il nome del sito "inchiodato". Se poi ce lo trascrivi magari ti aiutiamo a cercare o a rimuovere manulamente se i 2 programmini non funzionassero.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 29/01/04 17:48

L'indirizzo viene cancellato anche col metodo che ti dicevamo noi, è chiaro che c'è uno script o un EXE che lo rigenera annullando sia la tua che la nostra rimozione.

Ma tu dicci il sito e vedrai che te lo togliamo dai piedi (se non lo fanno già i 2 sw di cui sopra)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mentale » 29/01/04 18:40

Installati ma niente, trova qualcosa su download accelerator (normale) e un paio di cose che non mi sembra abbiano nulla a che fare con l'url, che è quickvids.com (maledetta debole carne!)
mentale
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 29/01/04 12:12

Postdi Dylan666 » 29/01/04 18:49

Senza che maledici la tua "debole carne" lo spyware potrebbe esserti stato installato anche da un programma assolutamente "insospettabile" come uno screensaver coi fiorellini chissà quale altra amenità: comunque prova a fare questi 2 tentativi: o vai su Start>Trova>tutti i file e le cartelle e nella casella "Testo contenuto" metti "quickvids.com" oppure cerchi in queste cartelle il nome di programmi che ti sembrino "sconosciuti" (magari riferisciceli prima di cancella o cambiare qualcosa):

Codice: Seleziona tutto
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServices
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServicesOnce
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunEx

HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServices
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServicesOnce
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mentale » 29/01/04 19:06

mah...con la ricerca niente, avevo già tentato, e con ipercorsi indicati non c'è praticamente nulla, solo un internat.exe che non so cosa sia...
mentale
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 29/01/04 12:12

Postdi Dylan666 » 29/01/04 19:53

  • Ma la ricerca l'hai fatta proprio con "Testo contenuto"?
  • Che significa "praticamente niente" nel registo? Gli spyware spesso hanno nomi molto simili ai file di sistema apposta per confondere! ;)
  • Premendo Ctrl+ALt+Canc vedi nessun nome "sospetto"?
  • E che file risultano andando si Start>Esegu>msconfig nella parte "Esecuzione automatica?"
  • Sei sicuro che non ci sia nulla di sospetto nemmeno nella cartella Start>Esecuzione automatica (ma in genere gli spyware si nascondono meglio)?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sergio1983 » 30/01/04 01:38

Internat.exe è roba sporca...

Esecuzione automatica CnsMax
Backdoor backdoor.pointex
Applicazione Internat.exe
http://www.symantec.com/avcenter/venc/data/backdoor.pointex.html


Oppure guarda qui.

Dovresti riuscire a rimuoverlo con Norton AntiVirus o seguendo il link Symantec di cui sopra.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi pjfry » 30/01/04 09:32

non è detto, internat.exe è anche il pezzo di windows che gestisce le opzioni tastiera e lingua ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Dylan666 » 30/01/04 12:03

Vero, per questo non ho postato il link Symantec sebbene lo avessi trovato: la causa potrebbe essere quella ma non è detto ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sergio1983 » 30/01/04 14:34

Opps... eccesso di zelo... chiedo scusa! :roll:

Comunque tentare di disattivare internat.exe non costa nulla: se lo spyware fosse altrove si può sempre ripristinare.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Maledetta barra indirizzi...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti