Condividi:        

Creazione DVD audio

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Creazione DVD audio

Postdi fcana » 08/01/04 15:03

Ciao a tutti,

mi scuso preventivamente se questa domanda fosse già stata trattata da qualche topic, ma dopo faticosa ricerca non sono riuscito a trovare niente che mi aiutasse...

La questione è questa:

devo creare un DVD Audio (per intendersi un DVD contenente 6 tracce audio distinte) e non ho ancora trovato il modo.

In rete (su digitalaudioguide.com per esempio) ho trovato tutti i vari formati, che non avrei nessun problema a produrre... ma non so poi come masterizzarli sul disco!

Sempre in rete ho trovato che ci sono alcuni software, che costano più o meno come la mia automobile, che trattano l'authoring dei DVD, sia audio che video; ma a parte il problema del costo a me non interessa creare alcun menu o slide show, ma solo masterizzare il DVD audio per tracce.

ho visto, purtroppo solo da lontano, alcuni DVD audio di concerti che funzionavano come un cd classico, con la sola differenza di diffondere 6 canali invece che 2.

qualcuno sa aiutarmi per piacere?

grazie preventivamente, un saluto, Francesco.
fcana
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 08/01/04 15:36

A causa di svariati problemi (detto in breve, una ostinata e stupida guerra tra marchi per il formato standard), il formato DVD come supporto di masterizzazione casalinga sta faticando enormemente a decollare.
Ci è andata di mezzo tra le altre cose la possibilità di masterizzarsi DVD-Audio a casa.
Che io sappia NON ESISTE un software che ti consenta di scegliere la banale opzione "masterizza DVD-Audio"...
Leggi ad esempio l'appello di Jim Tylor in questa pagina di AF-Digitale (la seconda riga in rosso).
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi fcana » 09/01/04 16:02

Mikizo ha scritto:Leggi ad esempio l'appello di Jim Tylor in questa pagina di AF-Digitale (la seconda riga in rosso).


Si, l'appello l'avevo trovato... speravo solo che in due anni si fosse mosso qualcosa!!!
Comunque non mi arrendo, cercherò ancora e semmai vi dico.
a presto e grazie.

francesco.
fcana
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi binas361 » 09/01/04 18:03

Citazione:

ci sono alcuni software, che costano più o meno come la mia automobile



La soluzione non la conosco,ma mi è piaciuto l'accostamento dei costi.......
Ciao

Binas
Austin Healey Sprite
binas361
Utente Senior
 
Post: 318
Iscritto il: 12/02/02 01:00
Località: Genoa City

Postdi fcana » 23/12/04 14:57

Riapro questo vecchio post per informarvi che ho trovato la soluzione alla creazione di DVD audio...

Wavelab 5 permette la creazione, editing e sopratutto la struttura directory/files per la masterizzazione di un DVD audio

non male no?
fcana
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/08/01 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Creazione DVD audio":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti