Condividi:        

DivX...Aiuto!!!!!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

DivX...Aiuto!!!!!!!

Postdi gianpy87 » 05/01/04 10:23

Ciao a tutti, ho un problema che sicuramente sarà capitato a tutti i possessori di divx, un mio amico mi a prestato un film fatto il giorno prima da lui stesso di due cd, il prmo cd quando tento di scaricarlo dentro il pc mi da un errore che odio tantissimo, ovvero "ERRORE DI RIDONDANZA CICLICA", sicome non è il primo divx che ho dovuto rifare io stesso ed alcuni che ho hanno gli stessi sintomi, non c'è un modo per riparare un divx quando è danneggiato????
ho provato a scaricarlo sia col dvd che col masterizzatore, niente e anche con virtualdub, vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!
gianpy87
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 23/08/03 11:23
Località: Pratola Peligna

Sponsor
 

Postdi Noise » 05/01/04 11:06

È un bel problema! Se ti può consolare non è causa del divx, magari il filmato è stato compresso perfettamente e tu hai tutti i codec giusti per vederlo... È un problema di cd-rom (se è un TRAXDATA non mi stupisce... sono i peggiori in circolazione... ho perso un sacco di dati con quei tipi di cd...)...
In poche parole il cd è fisicamente corrotto e non c'è nulla da fare... unica cosa è tentare con Virtualdub o programmi simili di copiarti pezzetti di video, escludendo quei secondi o minuti memorizzati sulla parte corrotta... Così ti perdi solo un pezzetto di filmato e non tutto..
Ti conviene vedertelo tutto finchè non si blocca e ricordarti il momento in cui ti da l'errore, esempio se l'errore lo da a 1h 10' 23'', copi tutto il prima e tutto il dopo con virtualdub e poi reincolli i due filmati...
ciao
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi gianpy87 » 05/01/04 11:11

un modo per farlo fare in automatico????'
gianpy87
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 23/08/03 11:23
Località: Pratola Peligna

Postdi gmalva » 05/01/04 11:15

L'errore di ridondanza ciclica mi pare riguardi la masterizzazione e non il file avi ............probabilmente è stato masterizzato ad alta velocità
invece di fare un copia incolla prova a fare un copia cd con un software che usa la lettura raw tipo clone cd o alcohol 120%
magari ne fai solo un immagine da montare su un cdrom virtuale così da provarla senza buttare un cd-r
altrimenti te ne fai fare unaltra copia ma masterizzata + lentamente
ciao
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Postdi Sergio1983 » 05/01/04 14:32

L'Errore di Ridondanza Ciclica, brutta traduzione dall'inglese CRC, Cyclic Redundancy Check, è provocato da una cattiva masterizzazione. L'unica soluzione è rimasterizzare il CD partendo dall'originale funzionante, o estrarre il possibile dal CD danneggiato usando un programma di lettura RAW e costringendo il lettore a scartare le parti impossibili da recuperare. Esistono anche metodi in grado di alleviare i danni provocati da righe sul CD, ma non credo sia questo il problema.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi gianpy87 » 05/01/04 14:46

quando il mio amico mi ha portato il cd, non potendolo scaricare, lo ho copiato su un cd rw appena comprato a 24x, la stesso velocità del masterizzatore del mio amico, quindi non penso che sia un problema di masterizzazione veloce, purtroppo non ha più il file originale, se c'è un modo ditemelo per favore, ciaoooooo.

PS: Ho dimenticato la casa più importante, BUON ANNO A TUTTI!!!!
gianpy87
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 23/08/03 11:23
Località: Pratola Peligna

Postdi Sergio1983 » 05/01/04 14:54

Il CD-RW su cui hai masterizzato a 24x, era certificato per quella velocità? E aveva il logo Ultra Speed? Te lo chiedo perché qui dalle mie parti i CD-RW 24x tested sono praticamente introvabili... Se avessi masterizzato a 24x un CD-RW max 10x sarà molto difficile recuperare i dati, anzi, quasi impossibile. Per alcune speciali caratteristiche i CD-RW vanno scritti esclusivamente alle velocità indicate sulla confezione, e sono spesso incompatibili anche con le velocità inferiori. Cioè, un CD-RW 4x-10x non sarà possibile scriverlo a 1x, anche se ciò - a occhio - non parrebbe creare problemi.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi gianpy87 » 05/01/04 19:14

il cd è della verbatim ultrà-speed 16-24x ma non penso sia quello il probrema, quindi niente da fare?????????
gianpy87
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 23/08/03 11:23
Località: Pratola Peligna

Postdi Noise » 07/01/04 11:13

No.. il filmato ormai è perso nella sua integrità. puoi solo tentare di recuperare tutto quello che c'è prima e quello che c'è dopo l'errore di lettura del cd, a meno che non sia tutto corrotto o in + punti.
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth


Torna a Software Windows


Topic correlati a "DivX...Aiuto!!!!!!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti