Condividi:        

Rinominare i file in dos

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Rinominare i file in dos

Postdi Carlito Brigante » 27/12/03 12:13

Ciao, a quanto pare il metodo più veloce per rinominare grandi quantità di file, cambiandone l'estensione, sia usare il comando "ren" (rename) dal prompt di dos...a me che ho Win98SE funziona perfettamente ma con XP dà sempre errore di sintassi. Mi chiedo dunque: è cambiata la sintassi in XP? Non credo proprio, avete idea del perchè con il nuovo SO l'operazione non riesce? (ovviamente è stato scritto tutto correttamente...).
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 27/12/03 12:21

se ti interessa rinominare più files insieme, esiste un programma "e-mailWare" (cioè free ma devi spedire una mail all'autore dicendo "Grazie" :P ), che fa al caso tuo..

http://www.1-4a.com/rename/

ciuz!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 27/12/03 12:35

T ricordo ke quando hai dubbi sulla sintassi basta scrivere /? dopo il comado ke ti interessa:

es. REN/?

Cmq se quello ke t interessa è una rinomina sequenziale (pippo, pippo(1), pippo(2), pippo(3) ecc...) basta selezionare tutti i file ke si intende rinominare (usando i soliti SHIFT e CTRL), poi premere F2 e dare il nuovo nome comune ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Rinominare i file in dos":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti