Condividi:        

Batteria Laptop

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi frado » 06/09/03 16:23

L'importante è, e lo ripeto, che si installino i software di gestione della batteria... visto che ormai tutta la parte di carica è gestita sia via hardware che via software...


Ti riferisci a...

baobab ha scritto: Consiglio inoltre di fare ogni tanto il refreshing della batteria da BIOS.
ciao


Ma cos'è il refreshing ? :oops:
Ciao ;)
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria

Sponsor
 

Postdi dado » 06/09/03 19:01

frado ha scritto:Ma cos'è il refreshing ? :oops:
Ciao ;)


Battery refreshing, lo si trovava con la funzione cerca... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi frado » 07/09/03 09:37

Colpito e affondato !! ;)

Ciao.
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria

Postdi domisol » 18/02/06 22:04

Io ho sempre usato pc portatili, usati moolto spesso se non quasi sempre collegati anche alla rete elettrica senza togliere la batteria.. il mio armada ora ha 4 anni e nonostante tutto la batteria funziona ancora anche se ha un'autonomia minima, dura poco, ma ancora utile in caso di blackout.
Ora ho preso da pochi gg un acer aspire, un operatrice acer mi ha detto che la batteria dal portatile devo toglierla se collegato alla presa elettrica (l'ho sentito dire anche da altri centri assistenza).. Sono un po confuso sul da farsi.. chissa forse se la batteria del mio armada non l'avessi tenuta sempre attaccata forse a quest'ora durerebbe ancora al 90% ...

io personalmente la terrei sempre al pc comunque, ma chissà..
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi harry_potter » 19/02/06 15:04

ma per quale motivo la dovreste levare???? non capisco minimamente... ne su alcun manuale è mai riportata questa cosa...

quando la batteria è carica... semplicemente il circuito di carica se ne accorge e smette di caricarla (se ne accorge addirittura il sistema operativo con un apposito driver!!!). Se non viene caricata, e non viene consumata... a che serve levarla?

Concordo pienamente, anch'io uso da + di un anno il portatile collegato alla rete elettrica, la batteria funziona come all'inizio e anche il mio rivenditore di fiducia (nel campo dell'informatica da + di 20 anni) conferma quanto detto da Piercing!
Attenzione che sia ai callcenter che nelle grandi catene di supermercati gli operatori non sempre sono preparati e magari non rispondono correttamente!
Saluti
Paolo
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)

Postdi domisol » 19/02/06 18:01

lo credo anche io.. ora provo a vedere cosa dice il manuale che ho col pc..
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Precedente

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Batteria Laptop":

Batteria non ricarica
Autore: bodek
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti