Condividi:        

problema apertura file in MP4

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

problema apertura file in MP4

Postdi pol133 » 14/10/20 12:10

Salve
mi scontro con questo problema
1) tramite il prg "ShareX" eseguo la registrazione audiovideo del mio desktop: questa operazione l'ho eseguita più volte senza nessun problema
2) se io apro il file audiovideo registrato, in formato "mp4" e lo rivedo lo stesso giorno, quà tutto OK
3) il problema sorge, se io chiudo il PC e rivedo un qualunque file successivamente: windows non lo riconosce più e mi dà questo avviso di errore " impossibile riprodurre il file. E' possibile che windows media player non supporti il tipo di file o il codec utilizzato per comprimere il file"
ho seguito la guida di Aranzulla, con esito finale nullo e scaricato il prg VNC, che necessita dei settaggi precisi (e quà non li ho trovati)... e poi ho scaricato il prg WonderShare Uniconverter... alla fine ho rimediato CONFUSIONE in TESTA
cortesemente potete darmi una dritta o una soluzione al problema?
grazie
pol133
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 08/11/17 23:26

Sponsor
 

Re: problema apertura file in MP4

Postdi m.paolo » 14/10/20 17:44

Provato ad usare un altro programma per leggere i file mp4 creati? Che programma è VNC? Non è che ti sbagli con VLC?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: problema apertura file in MP4

Postdi pol133 » 15/10/20 06:46

m.paolo ha scritto:Provato ad usare un altro programma per leggere i file mp4 creati? Che programma è VNC? Non è che ti sbagli con VLC?
grazie Paolo
Si hai ragione: il programma che ho utilizzato è il "lettore multimediale VLC". Quando lo apro, vado in alto: media - apri file - tutti i file - apri... non succede niente!!!
pol133
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 08/11/17 23:26

Re: problema apertura file in MP4

Postdi AntonelaG » 08/12/20 00:30

Ho provato a usare un altro programma per leggere file mp4, uno molto buono e gratuito è VLC, penso sia molto buono. Se non riesci ancora a vedere il file, potresti avere problemi
AntonelaG
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 02/08/20 17:38

Re: problema apertura file in MP4

Postdi Dylan666 » 09/12/20 12:15

Come spesso detto, installa il K-Lite Codec Pack (partiamo col Basic) che ha dentro il Media Player Classic leggero e quasi infallibile:
https://codecguide.com/download_kl.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: problema apertura file in MP4

Postdi nikita75 » 09/12/20 15:46

Immagine

con Mediainfo riesci a vedere le caratteristiche del file video salvato ??

https://mediaarea.net/it/MediaInfo
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "problema apertura file in MP4":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti