Condividi:        

Monitor colorati e riavvii

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Monitor colorati e riavvii

Postdi Kryos » 18/05/20 04:50

Ciao a tutti! Ho assemblato un paio di mesi fa questo pc (in realtà ho preso i pezzi e lo hanno assemblato in negozio). Funziona, è una scheggia, ma di tanto in tanto mi da un problema non indifferente. Il pc si blocca, ogni monitor assume un colore fisso e dopo 1-2 secondi si riavvia da solo. Non accade sempre, a volte nulla per alcuni giorni altre 2 volte in un giorno (considerate che uso il pc sia per lavoro che per svago, quindi sta acceso circa 18 ore al giorno tra una cosa e l'altra).

Ora: ho misurato la temperatura ed è perfetta, ho messo sotto sforzo il pc e la scheda grafica e non è successo (un paio di volte è successo solo mentre ero sul desktop con Chrome aperto), ho reinstallato due volte i driver della scheda video, tutto il resto è nuovo di pacca e non ho idea di come identificare la causa/e di tutto questo. Sembrano eventi totalmente randomici ma non so che pesci pigliare.

Vi scrivo qui la build completa:
MB - MSI MPG X570 GAMING PLUS
CPU - AMD Ryzen 7 3800X 8-Core 3.90GHz
RAM - Spectrix D80 DDR4 RGB 3200MHz 2x8GB
GPU - MSI V368-008R scheda video Radeon RX Vega 64 8 GB
Alimentatore - Thermaltake Smart RGB Alimentatore da 700 W, Nero
SSD 1 - Sabrent SSD Interno 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280
SSD 2 - Crucial MX500 CT1000MX500SSD1(Z) SSD Interno, 1 TB, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici
Monitor 1 - Samsung C27JG52 Monitor Gaming Curvo 27 Pollici, WQHD, 2K, 2560 x 1440, 4 ms, 16:9, 144 Hz, 1440p, 1800R, 1 Display Port, 2 HDMI (attaccato tramite Display Port)
Monitor 2&3 - Samsung Monitor S24D330 Monitor Computer 24'' Full HD, 1920 x 1080, 60 Hz, 1 ms (attaccati tramite HDMI)
SO - Windows 10

Qualche tempo fa mi dava un altro problema ovvero che il cursore del mouse, solo sul monitor principale, si glitchava diventando tante righette. Ora non lo fa più, forse da quando ho reinstallato i driver.

Ultima cosa. Nelle patch notes dell'ultimo aggiornamento driver ho letto

"Fixed issues"
- Radeon RX Vega series graphics products may experience a system hang or black screen when running Folding@Home while also running an application using hardware acceleration of video content.
-Radeon RX Vega series graphics products may experience a system crash or TDR when playing games with Instant Replay or Record Desktop enabled.
- Radeon RX Vega series graphics products may experience an application crash with Microsoft® Teams when hardware acceleration is enabled.
"known issues"
- Radeon RX Vega series graphics products may experience a system crash or TDR when performing multiple task switches using Alt+Tab.

Pensate che in qualche modo possano essere legati al mio problema? Anche se in effetti dicono fixed issues ma a me continua a riavviarsi


Spero di aver scritto tutto, spero possiate aiutarmi!! :undecided:
Grazie mille in anticipo
Kryos
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/05/20 04:47

Sponsor
 

Re: Monitor colorati e riavvii

Postdi Dylan666 » 22/05/20 14:12

Disattiva il riavvio automatico (le schermate del link sono su XP ma su Windows 10 è quasi identico):
http://www.pcprimipassi.it/psoftware/ps ... asp?id=178

Adesso invece del riavvio dovresti avere una schermata blu.
Segnati l'errore e il codice che appare e scrivicelo.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Monitor colorati e riavvii":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

cron