Condividi:        

il mio pc non si connette più in wi-fi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

il mio pc non si connette più in wi-fi

Postdi terrybella » 25/06/19 13:18

Ciao!Per via di un problema un mio amico mi ha rimesso il sistema operativo(io non ne sono capace)
e adesso il notebook va bene....però credo che il mio amico abbia commesso qualche errore perchè
ora il mio portatile si connette solo con il cavo eternet e la cosa è abbastanza scomoda....perchè
mi costringe a stare nel corridoio attaccata al modem ....come potrei fare per poter navigare
di nuovo in wi-fi come prima?
terrybella
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 23/09/15 23:01

Sponsor
 

Re: il mio pc non si connette più in wi-fi

Postdi themistocles » 25/06/19 13:35

La tua rete wireless viene rilevata dal tuo pc? Qual'è lo stato dell'icona wi-fi sulla taskbar? Il pc le rileva le altre reti wi-fi poste nelle vicinanze? Qual'è il messaggio d'errore che ricevi quando tenti di connetterti alla tua rete wi-fi?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: il mio pc non si connette più in wi-fi

Postdi terrybella » 25/06/19 15:07

si,il mio pc rileva la mia rete e anche le altre rete dei vicini,solo che non si connette.sul taskbar mi compare il
simbolo della rete con una x rossa sopra.Mi da questo messaggio di errore:impossibile connettersi alla rete senza
fili preferita.verranno effettuati altri tentativi di connessione
terrybella
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 23/09/15 23:01

Re: il mio pc non si connette più in wi-fi

Postdi m.paolo » 25/06/19 19:42

terrybella ha scritto:però credo che il mio amico abbia commesso qualche errore

Fai prima a chiamarlo. Sicuramente è un problema piccolo, ma dato che lui ci ha messo le mani, facile che te lo risolva velocemente.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: il mio pc non si connette più in wi-fi

Postdi terrybella » 25/06/19 23:13

hai perfettamente ragione......ho chiamato il mio amico è venuto e in un attimo ha risolto il problema....aveva dimenticato di mettere il driver della scheda wi-fi.grazie del consiglio,ciao
terrybella
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 23/09/15 23:01


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "il mio pc non si connette più in wi-fi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti