Condividi:        

Il gioco del travaso

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Il gioco del travaso

Postdi Marius44 » 25/06/19 07:39

Buongiorno a tutti
Ho pubblicato in altro Forum un giochino (per bambini) in cui vi sono alcune tecniche interessanti (per i grandi).
Vorrei condividerlo anche con gli Utenti di questo sito e mi piacerebbe conoscere il vostro parere.

Come funziona l’allegato? Molto semplice!
All’inizio mancano tutti i dati e dovete inserirli. Se ne dimenticate qualcuno sarete avvisati. Una volta che i dati ci sono tutti cliccate su Avvia travaso e vedrete che il percorso si colora in blu. Correte ad azionare la pompa e ad aprire la valvola altrimenti … BOOM
Finito il travaso dalla cisterna indicata per prima si passa alla seconda con lo stesso procedimento. Completato correttamente il travaso sarete avvisati.
Occhio a non travasare più litri di quanti ne possa contenere la cisterna principale altrimenti … ALLUVIONE.

Ecco il link: https://www.dropbox.com/s/9wefp3wvjkctr ... .xlsm?dl=0

Buon divertimento (specialmente per i vostri figli e/o nipotini) e fatemi sapere.
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Sponsor
 

Re: Il gioco del travaso

Postdi Anthony47 » 25/06/19 12:03

Ah ha, simpatico il giochino... Grazie per la condivisione

Ho provato a giocarci, e prima di capire le regole e i trucchi mi sono scoppiate un po' di pompe e di valvole. Avevo caricato le cisterne col del semplice isocianato di metile, di cui mi piace la formula chimica CH3NCO; spero che la popolazione civile abbia fatto in tempo ad allontanarsi dopo le prime esplosioni...

Aggiungo quindi qualche suggerimento a valle di questa esperienza ludica:
1) usate Acqua