Condividi:        

Impossibile connettere wi-fi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Impossibile connettere wi-fi

Postdi Accipigna » 23/04/19 14:39

Salve e grazie in anticipo per l'attenzione.

Non riesco a connettere un pc fisso tramite un ricevitore wifi usb solo con un modem.

Il pc monta win 7 pro, appena installato. Il ricevitore è un tp-link tl-wn725n.

Dal pc vedo la connessione ma inserendo la pw non riesco a connettermi, col cellulare mi connetto.

Con lo stesso pc e lo stesso ricevitore riesco a connettermi ad un altro modem tim identico.

Su entrambi i modem il protocollo impostato è wpa2.

Sul modem che non va ho provato a cambiare la pw inserendone una nuova di 11 caratteri: 1maiscola, 7minuscole, 2cifre e un punto esclamativo finale.

Pw cambiata per le frequenze 2.4 e 5 ghz e anche per la connessione 'ospite'.

Niente: il pc continua a non connettersi e il cellulare sì.

Ho provato a reistallare i driver ma niente e non posso eliminare la connessione perché non essendosi mai connesso non è nell'elenco delle connessioni senza fili.

Avreste dei consigli da darmi?

Saluti
Accipigna
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/04/19 14:16

Sponsor
 

Re: Impossibile connettere wi-fi

Postdi themistocles » 24/04/19 15:12

Qual'è il messaggio d'errore che ricevi quando tenti di connetterti tramite il modem incriminato?Accedi al modem col quale non riesci a connetterti,prova a disabilitare momentaneamente la chiave di sicurezza e verifica se con la rete aperta riesci a connetterti. Se sì,rientra nel modem e prova ad impostare stesso tipo di chiave e stessa password wi-fi dell'altro modem con cui riesci a connetterti.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Impossibile connettere wi-fi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti