Condividi:        

colleg h.d. al router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

colleg h.d. al router

Postdi universo69 » 13/01/19 19:34

Salve due giorni fa la Telecom mi ha sostituito la linea adsl con quella a fibra, sostituendomi anche il router, il quale è provvisto di una presa usb alla quale da quello che dice il libretto istruzioni potrei collegarci un H.D.esterno, o una chiavetta sinceramente hò provato a collegarlo ma haime non succede nulla il mio s.o. è win 7 pro agg al sp1, il libretto di istruzioni non mi aiuta a capire cosa dovrei fare, per poter accedere al disco o alla chiavetta dal pc,quindi mi rivolgo a voi sperando di trovare un aiuto valido grazie.
Ciao da universo
Avatar utente
universo69
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 11/02/12 17:52
Località: santa marinella (roma) italy

Sponsor
 

Re: colleg h.d. al router

Postdi bik » 15/01/19 08:31

Probabilmente occorre abilitare la porta USB dal menù del router, dopo dovresti vederlo come disco di rete, ma, non avendo quel modello di router, aspetta qualche parere da chi lo conosce meglio.

Comunque non è consigliabile collegare un HD al router, meglio limitarsi ad un piccolo pendrive, i router di fascia mediobassa hanno un processore che fatica a gestire il device collegato, che è decisamente lento, ed, in caso di spegnimento del router, al riavvio questo effettua un controllo di coerenza sul disco che, dato il processore modesto, può impiegare moltissimo tempo con gli HD molto capienti.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: colleg h.d. al router

Postdi universo69 » 18/01/19 18:20

ok grazie
Ciao da universo
Avatar utente
universo69
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 11/02/12 17:52
Località: santa marinella (roma) italy


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "colleg h.d. al router":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron