Condividi:        

Tasto Invisibile

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Tasto Invisibile

Postdi ikwae » 15/10/18 09:21

Ciao a tutti ... sono a chiedere ancora il vostro aiuto per un tasto anomalo microscopico ...
In allegato un foglio tutto bianco con 2 freccine che segnalano la posizione del puntino basta posizionarsi su con il cursore per evidenziarlo ed "aprirlo" ... con il copia e incolla l'ho riprodotto,due volte sulla stessa riga, spostato di 5 celle a dx ... i due puntini ulteriori li ho messi per fare delle prove per evidenziare e sopratutto per la cancellazione in "massa" dei puntini... Non so come sia possibile con un trucco o una macro ma ho i fogli pieni che mi rallentano notevolmente l'esecuzioni delle macro .... Ringraziando anticipatamente tutti coloro che mi possono aiutare
... 73 ikwae
http://www.filedropper.com/tastoinvisibile
Excel 2007
Avatar utente
ikwae
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 27/12/17 23:14

Sponsor
 

Re: Tasto Invisibile

Postdi Marius44 » 15/10/18 11:40

Ciao
non ci sono solo i puntini invisibili ma ... anche il foglio non ci stà e neppure l'editor di VBA

E' tutto sconsolatamente vuoto (si apre solo Excel ma non mostra il Foglio)
Ciao,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: Tasto Invisibile

Postdi ikwae » 15/10/18 11:57

Gentilissimo Mario ... grazie per la risposta gentile come sempre ...ho scaricato come sempre il link e ti posso garantire che c'è il foglio Pippo unico foglio e due freccette che indicano il punto interessato e nient'altro ... comunque lo rimetto ... ma non è per caso il tasto scopri? Cordialmente 73 ikwae
http://www.filedropper.com/tastoinvisibile_1
Excel 2007
Avatar utente
ikwae
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 27/12/17 23:14

Re: Tasto Invisibile

Postdi Marius44 » 15/10/18 12:38

Ciao
L'unica cosa che vedo (ma è inibita) è la freccetta in basso a destra dello zoom che mi dice che che il tuo foglio è al 10%

Ciao,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: Tasto Invisibile

Postdi ikwae » 15/10/18 12:48

L'ho scaricato ancora per scrupolo anche il secondo link è uguale al primo funge e si vede chiaramente il foglio Pippo cosa poso fare? Ti mando una email con allegato? ... Cordialmente 73 ikwae
Excel 2007
Avatar utente
ikwae
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 27/12/17 23:14

Re: Tasto Invisibile

Postdi wallace&gromit » 15/10/18 14:15

Confermo l'esperienza di Mario, non si apre proprio nulla, nemmeno in vba è visibile il file.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Tasto Invisibile

Postdi Anthony47 » 15/10/18 15:12

Il file io l'ho scaricato e aperto.
L'oggetto invisibile e' visibile nell'intorno di F35.
Si tratta di un pulsante, nome interno "Button 1", con la scritta SS.
Immagino che sia un pulsante "sfuggito di mano"...

Ora non ho capito la domanda: hai il foglio invaso da oggetti simili e vorresti un modo per cancellarli tutti?

Cosi', per cominciare, potresti visualizzarli tutti usando questa macro; cosi' almeno sai quanti sono e dove sono:
Codice: Seleziona tutto
Sub Cippp()
For Each shp In ActiveSheet.Shapes
    If shp.Width < 10 Then
        shp.Height = 10
        shp.Width = 20
        Debug.Print shp.TopLeftCell.Address
    End If
Next shp
End Sub

Le forme piu' strette di 10 pixel verranno ridimensionate su 10*20 (H*L); inoltre nella finestra "Immediata" del vba (premere Contr-g per accedervi) verranno visualizzati le ccordinate di cella su cui si trovano.
Le forme piu' larghe di 10 dovrebbero essere gia' visibili.
Se il numero e' "umano" probabilmente fai prima a cancellarle a mano; altrimenti useremo shp.Delete (ma poi non lamentarti se cancelliamo qualcosa di troppo)

Esegui la macro su una copia del file, perche' il "torna indietro" (undo) e' difficoltoso; o stai attento a non salvare dopo l'esecuzione della macro.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Tasto Invisibile

Postdi ikwae » 15/10/18 16:51

Gentilissimi tutti... ho applicato la macro di Anthony e come per magia(della macro di Anthony) sono comparsi i tre tasti ... ho recuperato un file che ne ha diverse centinaia se non migliaia e lo allego giusto per fare riscontri ... cliccare sul cuoricino e istantaneamente compaiono i tasti sulla colonna T...

@Anthony e adesso come le eliminiamo? ... ringraziandoti per il lavoro fin qui fatto ...Cordialmente 72 ikwae

http://www.filedropper.com/pescaruotaxxxmilaperrete
Excel 2007
Avatar utente
ikwae
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 27/12/17 23:14

Re: Tasto Invisibile

Postdi ikwae » 15/10/18 17:11

Chiedo scusa...
@Mario&wallace&gromit siete riusciti ad aprire il file? altrimenti ne allego uno diversamente ... 73 ikwae
Excel 2007
Avatar utente
ikwae
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 27/12/17 23:14

Re: Tasto Invisibile

Postdi Marius44 » 15/10/18 22:13

Ciao
Grazie per l'attenzione.
Pensavo di essermi rimbambito ma fortunatamente credo non sia così visto che anche W&G ha lo stesso problema.
Anche il secondo file è come il primo. Ho notato una cosa, almeno per me, alquanto strana: in basso a sinistra quello che dovrebbe essere il pulsante per inserire un nuovo foglio mi apre la finestra di dialogo per registrare una macro.

Boh. Forse solo i maghi (Anthony?) riescono a "vedere" nell'aldilà. :lol:

Ciao,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: Tasto Invisibile

Postdi Marius44 » 15/10/18 22:19

Ciao
No, non solo i maghi ma anche i pivelli.
Dunque: quella cosa strana che dicevo prima, bene, ci ho cliccato sopra e alla richiesta di registrare una nuova macro ho cliccato OK ed è spuntato fuori un Foglio (denominato Foglio1) ma completamente pulito. Ho portato lo Zoom a 200 ma continuo a non veder nulla.

Ciao,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: Tasto Invisibile

Postdi ikwae » 15/10/18 22:27

Provvedo subito ad allegare un file "registrato" con il Pentium 4 forse riesci ad aprirlo!!! 73 ikwae
Excel 2007
Avatar utente
ikwae
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 27/12/17 23:14

Re: Tasto Invisibile

Postdi ikwae » 15/10/18 22:49

... Quindi due file uno Predefinito e uno Binario .... Nel registrarli entrambi si sono oscurati come ai tuoi con lo schermo senza nulla quindi cliccare sul tasto Visualizza e poi sul tasto Mostra ti compare la finestrella con il nome del foglio ci clicchi su e si apre ... dimmi quale dei due riesci ad aprire e poi ti allego l'altro con migliaia di tasti... fai sapere 73 ikwae
http://www.filedropper.com/tastoinvisibilepredefinito

http://www.filedropper.com/tastoinvisibilebinario
Excel 2007
Avatar utente
ikwae
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 27/12/17 23:14

Re: Tasto Invisibile

Postdi Anthony47 » 16/10/18 01:15

I nuovi file non me li ha aperti, ma ho altri problemi sul pc per cui non ho indagato.

Il file gia' pubblicato contiene 1725 di quei cosini; tutti uguali; posizionati uno ogni 19 righe.

Per eliminarli usiamo la stessa macro che li evidenzia; con qualche piccola modifica:
Codice: Seleziona tutto
Sub Cippp()
Application.ScreenUpdating = False
For Each shp In ActiveSheet.Shapes
DoEvents
    If shp.Width < 21 Then
        shp.Height = 10         '**V**
        shp.Width = 20          '**V**
        Debug.Print shp.TopLeftCell.Address
        shp.Delete              '**C**
    End If
Next shp
Application.ScreenUpdating = True
Beep
End Sub

Se vuoi evidenziare gli oggetti, allora mantieni le righe **V** e cancella la riga **C**; se vuoi eliminare, tieni la riga **C** e cancella le righe **V**
Se invece lasci tutte le righe allora prima visualizzi ma un millisecondo dopo elimini l'oggetto e ovviamente non visualizzi nulla.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Tasto Invisibile

Postdi wallace&gromit » 16/10/18 09:32

Il file binario riesco a vederlo, ho potuto testare la macro Cippp di Anthony e... non ci crederete ma funziona :lol:
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Tasto Invisibile

Postdi ikwae » 16/10/18 13:45

Ciao a tutti ...

@Anthony grazie per l'aggiunta e sicuramente funge ancora non l'ho provata ma la provo subito per il dovuto e naturale riscontro ... grazie e ancora grazie per il tempo che mi hai dedicato ...

@ wallace&gromit sono contento che sei riuscito ad aprire il file binario e provare la macro di Anthony adesso ti allego un altro file dove sono riportarti 1725 tasti invisibili così puoi provare la continuazione della macro di Anthony... 73 ikwae

http://www.filedropper.com/pescaruotaxx ... etebinaria
Excel 2007
Avatar utente
ikwae
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 27/12/17 23:14

Re: Tasto Invisibile

Postdi Marius44 » 16/10/18 18:56

Ciao a tutti
Finalmente ...
Quest'ultimo file sono riuscito ad aprirlo e vedo anche i "buttons invisibili" (sono tutti nella col. T ogni 19 celle - almeno credo).

Scusa la domanda banale: ma non è che hai riportato una qualche tabella dalla rete che, all'interno, aveva un pulsante e che col "teletrasporto" si è rimpicciolito?

Ciao,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: Tasto Invisibile

Postdi ikwae » 16/10/18 20:00

Ciao a tutti ... @ Mario è vero tanto tempo fa scaricavo dal sito della Sisal l'estrazioni e c'era una freccetta fastidiosissima :evil: e li che ho imparato a stare attento a non avere altre cose che allo "stringimento" poi mi sarei :diavolo: ... quindi non so da quale parte è arrivato il tasto e poi con due S non mi viene in mente nulla... sono andato alla sorgente ed è un file che io ho spedito in rete per aiuto e ho controllato l'uscita e l'entrata e sembrerebbe ripeto sembrerebbe che sia stato inserito accidentalmente(cosa poco probabile) dal gestore del Link ma sicuramente mi sbaglio vederemo in seguito .... Domanda molto semplice perché i due file binari arrivano dalla stessa "fonte" e uno riesci ad aprirlo e l'altro no? ... ciao Mario e alla prossima 73 ikwae

@Anthony inutile dire che la macro funge a meraviglia ma si sapeva già con certezza ma è maglio dare riscontro positivo sul lavoro fatto ... quindi sono rinnovati i ringraziamenti e di mille in mille facciamo pure qualche milione (non sono avaro) oltretutto tutti meritati specialmente in Santa Pazienza ... Cordialmente 73 ikwae
Excel 2007
Avatar utente
ikwae
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 27/12/17 23:14


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Tasto Invisibile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti