Condividi:        

creare usb avviabile completa..

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

creare usb avviabile completa..

Postdi Skank261 » 06/10/18 12:13

Salve vorrei sapere se c'è un modo per creare una chiavetta usb avviabile con windows 8.1 gia aggiornato e con tutti i programmi preferiti installati,in pratica un'immagine del sistema cosi' com'è al momento dell'ultimo utilizzo funzionante,in modo da non doversi sbattere a ogni formattazione a reinstallare tutto.Grazie.
Skank261
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 21/04/18 18:15

Sponsor
 

Re: creare usb avviabile completa..

Postdi quizface » 07/10/18 08:06

Devi usare un programma per immagini e clonazioni, fra i piu' popolari CloneZilla o DriveImage XML V2.60 o Macrium Reflect 7 Free Edition o EaseUS Todo Backup Free oppure Paragon Backup & Recovery
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: creare usb avviabile completa..

Postdi Skank261 » 08/10/18 14:39

Allora la situazione è questa, Paragon Backup & Restore lo utilizzavo in passato ma non lo trovo molto affidabile perché le ultime due volte che l'ho usato durante il ripristino mi ha dato errore fallendo così l'operazione e costringendomi a riformattare da zero.
Ieri sera stavo provando clonezilla ma al momento di scegliere il disco di destinazione Ho interrotto la procedura perché mi ha detto che sarebbe stato formattato.. Quale tra gli altri programmi che mi hai suggerito permette di salvare il backup senza formattare il disco di destinazione potendo così continuare a utilizzarlo anche per archiviazione?
Skank261
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 21/04/18 18:15

Re: creare usb avviabile completa..

Postdi quizface » 08/10/18 16:35

Non ne ho idea, io uso l'utility incorporata in Windows per il backup del sistema, lo faccio in automatico ogni settimana. Naturalmente su un altro disco da 500GB adibito solo a quello.
https://support.microsoft.com/it-it/hel ... nd-restore
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: creare usb avviabile completa..

Postdi m.paolo » 08/10/18 20:27

Skank261 ha scritto:Quale tra gli altri programmi che mi hai suggerito permette di salvare il backup senza formattare il disco di destinazione

Come già detto in altro post, prova a creare un'immagine di sistema usando il programma che ha già incluso windows. Sono anni che lo usi senza problemi. Ti crea una copia esatta della partizione scelta, che potrai ripristinare qualora avessi dei problemi, senza più formattare.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: creare usb avviabile completa..

Postdi Skank261 » 09/10/18 10:04

Si non conoscevo questa funzione ma il problema è che per salvare il backup ho a disposizione solo una chiavetta da 128 gb che windows non mi permette di utilizzare, perciò un'alternativa sarebbe meglio in modo da fare tutto con la chiavetta..
Skank261
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 21/04/18 18:15

Re: creare usb avviabile completa..

Postdi m.paolo » 09/10/18 21:33

In effetti io ho sempre usato un hd usb da 500 gb e da quello che leggo sembra che non sia possibile creare un'immagine di sistema su chiavetta usb. Se per forza di cosa la vuoi creare su chiavetta devi usare altri programmi di terze parti.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "creare usb avviabile completa..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti