Condividi:        

Tasti della tastiera che non funzionano

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Tasti della tastiera che non funzionano

Postdi Ciccia92 » 13/09/18 16:02

Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Possengo un pc portatile della Samsung e da qualche giorno non funzionano i tasti corrispondenti: i, 8 e la virgola. Ho notato che per pochi minuti avvolte funzionano per poi non funzionare di nuovo. Nei momenti in cui funzionano ho notato anche che avvolte premendo una volta la "i" ne digita due. Premetto che un annetto fa, ho cambiato la tastiera perché ogni volta che premevo un tasto il pc lo riconosceva con un'altra lettera da quella che avevo digitato.
Qualcuno può aiutarmi? Nel caso (sempre se ne siete a conoscenza) quanto si prende il tecnico per aggiustarlo?.grazie mille per l'ascolto.
Ciccia92
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/09/18 16:01

Sponsor
 

Re: Tasti della tastiera che non funzionano

Postdi fax71ita » 13/09/18 16:35

Ciao

Prima cosa da fare è controllare che non ci sia polvere o briciole sotto i tasti usando un piccolo pennello.
Se non risolvi devi provare a staccare la tastiera dalla sede(puoi trovare utili guide sul web digitando marca e modello esatto)e controllare che il cavetto flat sia ben inserito nella sede .

Se ancora non risolvi rimane il tecnico che acquisterà la nuova tastiera + costi lavoro che potrai chiedere prima di iniziare il lavoro
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Tasti della tastiera che non funzionano

Postdi Ciccia92 » 13/09/18 16:48

fax71ita ha scritto:Ciao

Prima cosa da fare è controllare che non ci sia polvere o briciole sotto i tasti usando un piccolo pennello.
Se non risolvi devi provare a staccare la tastiera dalla sede(puoi trovare utili guide sul web digitando marca e modello esatto)e controllare che il cavetto flat sia ben inserito nella sede .

Se ancora non risolvi rimane il tecnico che acquisterà la nuova tastiera + costi lavoro che potrai chiedere prima di iniziare il lavoro


Ciao, ti ringrazio della risposta. Ho smontato i tasti è risulta pulito. Inoltre ho notato che anche la lettera k non funziona (praticamente tutta la verticale). Putroppo non sono capace a smontare la tastiera e tra l'altro già l'ho cambiata un anno fà. Mi chiedo com'è possibile che si rompe di nuovo
Ciccia92
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/09/18 16:01

Re: Tasti della tastiera che non funzionano

Postdi fax71ita » 13/09/18 19:19

Ciao prova un altra tastiera anche usb e controlla se funziona correttamente.
Disinstalla i driver tastiera da gestione dispositivi e riavvia il pc.
Quale sistema operativo stai utilizzando?
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Tasti della tastiera che non funzionano

Postdi Ciccia92 » 14/09/18 12:03

fax71ita ha scritto:Ciao prova un altra tastiera anche usb e controlla se funziona correttamente.
Disinstalla i driver tastiera da gestione dispositivi e riavvia il pc.
Quale sistema operativo stai utilizzando?


Grazie. Ho collegato una tastiera esterna ma continua a non funzionare. Il mio sistema operativo è windows se non sbaglio 7
Ciccia92
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/09/18 16:01

Re: Tasti della tastiera che non funzionano

Postdi davide72 » 14/09/18 15:43

prova a scambiare un paio di volte italiano >inglese e viceversa nelle impostazioni tastiera >lingua e paesi
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Tasti della tastiera che non funzionano":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti