Condividi:        

Macro excel con invio mail automatico

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Macro excel con invio mail automatico

Postdi grecof » 22/02/18 22:10

Salve, scrivo da ignorante, devo creare una macro da foglio excel;
nella colonna A sono presenti i valori da inserire nel testo della mail;
nella colonna B gli indirizzi mail a cui spedire;
devo inviare il contenuto della colonna a ad ogni intervallo di mail della colonna B:
Es. Mail 1 Colonna A2:A5 --> Mail Colonna B2
Mail2 Colonna A6:A9 --> Mail Colonna B6
Grazie

Edit by Anthony:
Messaggio inizialmente accodato a viewtopic.php?f=26&t=79211
grecof
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 22/02/18 21:55

Sponsor
 

Re: Macro excel con invio mail automatico

Postdi Anthony47 » 22/02/18 23:45

Ho separato la tua domanda dalla vecchia discussione cui ti eri accodato.
Per cominciare potresti fare una google serach con la stringa
Codice: Seleziona tutto
createobject invioemail site:pc-facile.com
Troverai decine di casi gia' trattai e potresti vedere se ce n'e' qualcuno simile al tuo caso da adattare.

Dovendo poi inserire nel corpo il contenuto di piu' celle, sarebbe necessario conoscere il genere di queste informazioni (testi, numeri, date, orari) per poterle correttamente formattare nel testo.

Insomma sarebbe utile pubblicare un file di test con dei dati realistici e significativi, e su questo file scrivere come esempio il testo desiderato della prima mail.
Indica anche quale e' il software che usi per gestire la posta.

Per le istruzioni su come allegare un file:
viewtopic.php?f=26&t=103893&p=605487#p605487

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19222
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Macro excel con invio mail automatico":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: marcoc e 56 ospiti