Condividi:        

Macro attivabile con formula SE

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Macro attivabile con formula SE

Postdi Fr@nk68 » 18/01/18 10:20

Buongiorno,
ringrazio in anticipo chiunque mi aiuti e saluto il forum tutto, visto che si tratta del mio primo post e sicuramente non dell'ultimo dato che avrò parecchio da fare con Excel ;).
Espongo il problema (per il quale non ho trovato soluzioni in altri topic), e mi scuso semmai fosse stato già affrontato.
Per semplificare un lavoro vorrei sapere se è possibile fare in modo che, ad una data stabilita automaticamente si eliminino dal foglio delle righe che abbiano celle individuate VUOTE.
Avevo pensato di inserire in una cella la funzione OGGI. Poi con la funzione SE, far verificare il contenuto delle celle. Ma qui mi sono bloccato.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Saluti a tutti
Francesco
Fr@nk68
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/01/18 09:59

Sponsor
 

Re: Macro attivabile con formula SE

Postdi Anthony47 » 18/01/18 14:50

Ciao Fr@nk68, benvenuto nel forum.

Io direi di fare questa pulizia con una "macro" che attiverai manualmente quando periodicamente vorrai fare pulizia.
Per sviluppare il codice pero' e' opportuno che alleghi un file esemplificativo della tua situazione. Questo servirebbe anche nell'ipotesi di lavorare con formule.
Per le istruzioni su come allegare un file:
viewtopic.php?f=26&t=103893&p=605487#p605487

Ciao, ti aspettiamo
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Macro attivabile con formula SE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti