Condividi:        

mini pc non si accende piu

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

mini pc non si accende piu

Postdi micro78 » 20/05/17 15:14

ciao, ho un ho un mini pc sapphire con ssd Samsung evo, ieri ho spento il pc, ma oggi riaccendendolo non va più.
Si è acceso per un attimo dicendomi che Windows è stato ripristinato dopo un errore dopodiché si è messo a frizzare e si è bloccato ho provato a spegnere e riaccenderlo mi dà la schermata verde ho trovato l'errore blue screen di 1040
win/minidunp./052017_18158-01.dmp
appdata/local/temp/wer 24679-0.susdata.xml

ho win 7. non so l unica cosa che ho fatto 2 giorni fa la patch per l attacco di questi giorni non ricordo il nome... warrent...
micro78
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 13/09/08 23:45

Sponsor
 

Re: mini pc non si accende piu

Postdi quizface » 20/05/17 16:27

Entra con la chiavetta di installazione di Windows 7, e dopo aver messo lingua e tastiera vai in avanzate e ripristina a prima del fatto.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: mini pc non si accende piu

Postdi micro78 » 20/05/17 19:48

Ho fatto delle prove, ho tolto l ssd e inserito in a una litro pc e funziona tutto bene.... quindi il difetto è hardware...?

Ho anche provato a togliere uno dei due banchi di ram e e viceversa, senza sucesso

accendendo il pc difettoso per la prima volta parte win ma rimane attivo per una manciata di secondi poi la visuale sulle schermo frezza e si blocca tutto.... da lì in poi non posso fare nulla se non spegnere dal tasto fisico del case.... al riavvio tutto verde.
micro78
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 13/09/08 23:45

Re: mini pc non si accende piu

Postdi quizface » 20/05/17 23:31

micro78 ha scritto:Ho fatto delle prove, ho tolto l ssd e inserito in a una litro pc e funziona tutto bene.... quindi il difetto è hardware...?

Ho anche provato a togliere uno dei due banchi di ram e e viceversa, senza sucesso

accendendo il pc difettoso per la prima volta parte win ma rimane attivo per una manciata di secondi poi la visuale sulle schermo frezza e si blocca tutto.... da lì in poi non posso fare nulla se non spegnere dal tasto fisico del case.... al riavvio tutto verde.


ma nel SSD windows l'hai installato da zero dal mini pc sapphire? o l'hai trasferito da un altro computer?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: mini pc non si accende piu

Postdi micro78 » 21/05/17 16:52

windows è stato installato nel ssd nel mini pc da due anni.

attualmente sto usando un pc desktop con l ssd che ho smontato nel mini pc , deduco che ssd e windows siano intergri.

a sto punto puo essere scheda visdeo o madre o no?


ho provato altre volte ad accendere il minipc ma c e lo schermo tutto verde

ora mi chiedo ma sedo farlo riparare? dove ? conviene?
micro78
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 13/09/08 23:45

Re: mini pc non si accende piu

Postdi micro78 » 22/05/17 23:47

aggiornamento....
il mini pc collegato ad un monitor da 19 pollici funziona.
Mentre sulla tv da 42 mi da schermo verde.... ora mi direte... la tv non va! non no!
Ho provato con gli stessi cavi ed un nuovo PC ed un ps3 sulla stessa HDMI dove avevo collegato il mini pc e va... quindi non è la tv.
Ora mi chiedo come può essere che su un monitor da 19 va e su uno da 42 no? non dopo che è stato sul 42 per 4 anni... forse la scheda video?
micro78
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 13/09/08 23:45

Re: mini pc non si accende piu

Postdi quizface » 23/05/17 10:34

Si,tutto può essere, ma prova anche un altro tipo di connessione. Il tv dovrebbe anche avere la VGA e così anche il computer.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: mini pc non si accende piu

Postdi micro78 » 24/05/17 16:01

ho collegato il mini pc al tv piccolo e da li ho aggiornato i driver video che non so come mai erano spariti.

fatto cio nulla non funziona ancora sulla tv grande.

allora tramite driver booster ho aggiornato tutti i driver , video , rete ecc..(erano cmq tutti installati prima della guaio) ora il pc funziona sulla tv 42...

cmq c e qualcosa che non mi torna...perche all accensione prima di darmi la schermata di caricamento window sulla tv mi appare una schermata bianca con dei colori strani , come ci fosse un mal collegamento video
micro78
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 13/09/08 23:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "mini pc non si accende piu":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti