Condividi:        

Clone riporta anche errori?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Clone riporta anche errori?

Postdi enrico43 » 14/04/15 20:47

Buonasera, da due giorni il portatile soffre di BSOD a ripetizione con molteplici tipo di errore, da 0x0A, 0x0FE, 0x0EE a 0x05c (o 5f, non ricordo, li ho spulciati anche con bluscreenview). Ho fatto le dovute verifiche all'hardware togliendo e rimettendo i banchi ram, raffreddamento a posto, insomma non è un problema hardware verificabile. I driver sono aggiornati e non ho installato nulla da 3 mesi. Ho fatto un ripristino ed una prova ad usarlo in mod provvisoria.Dopo un po....BSOD, gli ultimi sono gli A. Prima di pensare a sostituire la scheda vorrei dargli una spianata e reinstallare il mio caro XP. Ho il cd ma non ha il s.pack3 e neppure gli aggiornamenti ultimi (marzo 2015) ed in più con XP ho un mucchio di sw che utilizzo regolarmente, ottimizzati, quindi vorrei clonare la partizione e reinstallarlo. La domanda riguarda se il clone si porta dietro anche eventuali errori di sistema.
Grazie dell'attenzione.
Saluti
Enrico
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino

Sponsor
 

Re: Clone riporta anche errori?

Postdi enrico43 » 14/04/15 21:21

Ho dimenticato di dire che ho un trialboot con windows7 e 10 dove lavorandoci anche a lungo invece non escono le BSOD. Ho anche 2 virtual con XP "allegerito" e Ubuntu 14.04 Plus Remix, ma non ho fatto il test.
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino

Re: Clone riporta anche errori?

Postdi Dylan666 » 17/04/15 20:06

Se hai preso un virus o manca una dll o non driver sta dando problemi la copia clone avrà gli stessi problemi.
Avresti dovuto farti una copia PRIMA di avere un problema.
Se però ci fosse un problema hardware avresti problemi anche facendo il boot dagli altri sistemi operativi. Ma è importante sapere se sono tutti sullo stesso disco oppure no.
Anche avere i massaggi preciso e dei Blue Screen sarebbe molto utile, specialmente se contengono il nome di un file
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Clone riporta anche errori?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron