Condividi:        

Consigli Notebook

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Consigli Notebook

Postdi Peppone90 » 26/01/15 19:29

Salve a tutti :D
ho un notebook : HP 650 con Processore I3 e 4 gb di ram .. uso spesso programmi tipo Traktor (Dj) e Photoshop .
ho dei dubbi , dato che queste operazioni le fa non proprio egregiamente vorrei dare una spinta al pc inserendo un'altro banco di ram da 4 gb con le stesse caratteristiche della ram che ho attualmente e di inserire un hard disk SSD. Vale la pena spendere sui 150 euro per un upgrade del genere oppure mi conviene conviene pazientare e comprare un notebook nuovo? grazie :D
Peppone90
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/01/15 19:18

Sponsor
 

Re: Consigli Notebook

Postdi stefanos » 27/01/15 21:43

io sinceramente non ho mai condiviso la scelta dei pc portatili per fareapplicazioni particolarmente pesanti.....a meno che non si voglia spendere una sostanziosa cifra per un portatile di fascia alta composto da componenti al top.
io di solito consiglio sistemi desktop che sono molto piu' scalabili e aggiornabili.
concludendo voglio dirti che anche aggiungendo un po' di ram al tuo portatile i miglioramenti sarebbero minimi e che un disco ssd ti da' piu' velocita' nell'accedere alle varie applicazioni ma nelle applicazioni stesse conta di piu' il processore e la gpu.
quindi non credo che miglioreresti piu' di tanto l'esecuzione dei tuoi programmi.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: Consigli Notebook

Postdi Peppone90 » 28/01/15 09:47

grazie mille per la risposta :D purtroppo ho bisogno di un portatile proprio perchè lo posso trasportare ovunque . quindi adesso avrei bisogno di un notebook nuovo di zecca :D ma nnon ne hoo idea
Peppone90
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/01/15 19:18

Re: Consigli Notebook

Postdi ricky53 » 29/01/15 16:20

Ciao,
due problematiche:
quanto hai di budget e quali prestazioni vuoi ottenere ?
L'una condizionerà l'altra.

Con 1500 € o qualche cosa in meno puoi trovare degli ottimi Notebook: Asus, Sony, anche Dell e Lenovo.

Ti conviene farti dei giri con google e poi andare in più negozi e, eventualmente, provare ad acquistare in rete ma da siti SICURI il cui venditore abbia un negozio fisico e, volendo, anche non molto lontano da dove abiti ... la prudenza non è mai troppa.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Consigli Notebook":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti