Condividi:        

Problemi nella clonazione di XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi nella clonazione di XP

Postdi Sicarius80 » 31/07/03 11:30

Ho comprato un HD nuovo e voglio passare tutti i dati da quello vecchio.
Ho già partizionato e formattato...per clonare ho usato Symtec Ghost, ma quando riavvio il PC col L'HD clonato si ferma su una schermata blu con simbolo di WIN XP...come mai?
Come risolvo questo problemino???

Grazie

Sicarius
Sicarius80
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 31/07/03 11:17

Sponsor
 

Postdi Jonlord » 31/07/03 11:56

Windows dà spesso probls non appena viene cambiato dell'hardware... Ti conviene quasi reinstallare windows da zero sul nuvo HDD e poi copiarti le cose che ti servono dal vecchio HDD e reinstallare tutti i prog.... Anke xkè clonando tutti il contenuto di un HDD, i dati saranno tali e quali ma il n° di serie degli HDD, i firmwares ecc non saranno mai gli stesse, i due avranno carattteristike diverse e Winzozz rompe... :mmmh:
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi Nicola » 31/07/03 11:58

se hai una versione che richiede l'attivazione e` come dice JonLord.. senno` hai sbagliato qualcosa durante la clonazione :neutral:
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Sicarius80 » 31/07/03 12:15

Ho pensato de reinstallare tutto...Per i dati il problema è minore...quelli poi li copio mettendo il vecchio HD come slave!!!....Il problema sono 3500 driver e programmi da reinstallare (vai a sapere dove sono finiti i vari CD in questo magazzino che assomiglia a una camera).

La clonazione avviene perfattamente....lo avvio....mi conferma tutto poi invece di andare sulla facciata dove chiede la password mi si ferma su un'inutile che sembra più un cartellone pubblicitario!!!


SICARIUS
Sicarius80
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 31/07/03 11:17

Postdi Nicola » 31/07/03 12:23

hai provato a sistema clonato ad avviare con il CD di XP e `ripassare l'installazione` ? O ritornare all'ultima configurazione sicuramente funzionante? ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi GAD » 31/07/03 12:23

Credo sia normale, ho letto che il sistema di protezione di xp si basa sul numero di serie di alcune componenti hardware tra cui l'hd per impedire che la gente si passi il software e la stessa copia giri su differenti pc con una sola licenza.
Sembra che sia quello il problema, o chiedi alla microsoft un altro numero di serie spiegandogli che hai cambiato hd cosi' puoi sbloccare la situazione oppure devi mantenere l'hd nuovo come slave e lasciare sysop sul vecchio
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi nazgul » 31/07/03 12:52

non credo, la clonazione di diski con l'OS installato e' pratica comune qui al lavoro dove tutte le makkine sono uguali, previo cambio del sid ovviamente :D

una cosa, tu cloni usando il floppy del ghost o direttamente il ghost? perke' mi e' successa una cosa strana una volta, avviando il pc clonato con entrambi i diski su' (identici) la copia l'ho dovuta rifare, se invece clono e poi tolgo suito il disco non ho nessun prb.

Tra l'altro (il mio italiano vi piace??? :D) se e' un prb di licenze xp ti avvisa durante il logon del problema, ma non dovrebbe andare in schermata blu.

prova a clonare di nuovo con l'avvio da floppy, crc ignore e force cloning attivi
nazgul
Utente Junior
 
Post: 82
Iscritto il: 10/10/02 12:11

Postdi GAD » 31/07/03 20:04

Fate dei ghost con xp o con altri sysop?
Vista la protezione che si lega all'hd che hanno reclamato tanto sui giornali di informatica mi sembra strano (pero' non ho mai provato, dico solo per aver letto qualcosa a riguardo).
Da quello che ho capito cmq non ha la schermata blu tipo crash di sistema al boot, gli si ferma in una schermata blu con l'immagine di xp come sponsor, una cosa del genere l'ho avuta pure io quando avevo la licenza di xp scaduta da un tot (ho messo avanti l'orologio di 2 anni quando mi durava solo 14 giorni) e non potevo piu' inserire il codice.
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Jonlord » 31/07/03 23:08

E non potevi ri-tirare indietro l'orologio dal bios...)

scusate l'OT
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi nella clonazione di XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti