Condividi:        

Driver Scheda Audio...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Driver Scheda Audio...

Postdi Noise » 06/12/03 16:08

Ciao a tutti...
Ieri ho voluto fare un favore ad un amico, ma alla fine è come se gli avessi fatto un dispetto... :cry:
Ha un PC Siemens Fujitsu con preinstallato winME che non faceva altro che dargli problemi, allora gli ho backuppato tutto, ho formattato l'hd in NTFS e gli ho installato Win2000 con SP4... Dopo mille peripezie sono riuscito a fargli funzionare Masterizzatore, Modem interno 56Kb, scanner e Stampante USB che Windows proprio non voleva riconoscere, ma non sono riuscito a fargli funzionare la scheda audio... è come se non ci fosse... Purtroppo fra i vari CD e dischetti che lui aveva non ho trovato quello col driver per la scheda audio, che dovrebbe essere una stupidissima scheda integrata... Ora non so proprio come fargliela funzionare... Dove posso trovare dei driver standard? Il problema è che la scheda non ha nome... non so cosa sia... neanche aprendo il pc ho trovato nulla di interessante... L'unico CD che ha è un ghost che ripristina WinMe sul quale c'è scritto a caratteri cubitali che non contiene drivers... I drivers sono in un altro CD che temo sia andato perso... :-?
Help me please! Thanx!!!
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 06/12/03 18:05

Prima di tutto controlla che sia abilitata dal BIOS, poi magari prova a capirci qualcosa con Sandra o Aida32
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 06/12/03 18:40

Se è un portatile, sperando di non aver capito male, vai sul sito della fujitsu siemens e cerca i driver x il modello del tuo amico. Dovrebbero esserci anche quelli x la scheda audio.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi basanet » 06/12/03 20:47

Confermo e sottoscrivo quanto detto da Dado: ma è importante conoscere il modello esatto. Poi sul sito (o eventualmente su altri siti come per esempio http://www.driverguide.com/) si può rintracciare il driver giusto. Il ricorso a siti alternativi (come quello che ho indicato) si rende talvolta necessario quando le case non supportano un dato modello per scelta (mi è capitato con alcuni notebooks HP) perchè pretendono che l'utente faccia invariabilmente ricorso al CD di ripristino.
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Postdi fabrix » 07/12/03 02:35

su http://www.chaintech.de/DRIVER/sound.htm trovi tanti drive audio da scaricare;prova a vedere se ti risolve qualcosa.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi Noise » 07/12/03 11:44

Il pc in questione non è un notebook... Il problema è che non c'è scritto da nessuna parte di che scheda audio si tratti... Tra le altre cose mette fra HW non riconosciuto (quello col "?" giallo per intenderci) PCI Device e Multimedia Controller... Quindi qualcosa vede... Ho provato a far scaricare i driver col windows update... Ovviamente non è successo niente... :( Cercerò nei siti che mi avete consigliato... Eventualmente con SANDRA cosa potrei riuscire a vedere? Se la scheda è vista come "Hardware non riconosciuto", ma c'è, mi cambia qsa staccarla e riattaccarla o smanettare nel Bios?
Grazie a todos....
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi basanet » 07/12/03 14:06

Scusami: non avevo inteso che si trattasse di un desktop. In ogni caso, essendo un PC marchiato, dovrebbe essere possibile trovare nel web le configurazioni standard associate allo specifico modello. Le schede audio, tra l'altro, sono in genere sempre quelle all'interno di una serie. Al massimo potresti trovarti a scegliere fra due o tre tipi.
Sul case del PC non c'è scritto nulla che possa essere riconducibile al modello in questione?
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Postdi Mikizo » 07/12/03 18:45

Noise ha scritto:Tra le altre cose mette fra HW non riconosciuto (quello col "?" giallo per intenderci) PCI Device e Multimedia Controller... [...]
Se la scheda è vista come "Hardware non riconosciuto", ma c'è, mi cambia qsa staccarla e riattaccarla o smanettare nel Bios?

Ma è una scheda integrata (come ipotizzi nel primo post) o una scheda PCI?
Nel secondo caso non dovrebbe essere difficile leggere sulla scheda marca e modello.
Con Sandra o Aida32 puoi farti riconoscere marca e modello della scheda, sempre che sia possibile (se la scheda è partita non sempre il software può individuarne le caratteristiche)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Noise » 09/12/03 09:21

Hai ragione Miziko... Sicuramente quando l'ho aperto non ho prestato molta attenzione alla scheda audio (ero più interessato al modem interno che non dava alcun cenno di vita, su cui stavo tentando di installare i drivers sbagliati credendo che fosse un altro modello)... Non so se sia PCI o integrata... ma temo integrata, anche se Win 2000 riconosce una PCI Device... Cos'altro potrebbe essere? boh! Appena il diretto interessato è libero, torno da lui, rismanipolo un po' coi consigli che mi avete dato e poi vi farò sapere... Moh mi vado a fare un giro sul sito Siemens Fujitsu...
Grazie a tutti
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Driver Scheda Audio...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti