Condividi:        

Explorer 6 & location.search

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Explorer 6 & location.search

Postdi h23 » 05/12/03 21:46

Salve gente,
che voi sappiate Explorer 6 ha disabilitato l'utilizzo dell'istruzione location.search?
Mi spiego meglio: un tempo (l'ultima volta che lo usaii fu prima di aggiornare explorer) mediante un url del tipo http://www.mioSito.it/miaPagina.htm?miaVariabile potevo passare delle variabili (usate, ad esempio, dai vari script) da un pagina all'altra:
pagina uno apriva pagina due con l'url
pagina2.htm?miaVar
e pagina due recuperarava la suddetta variabile con
window.location.search.

Oggi avevo bisogno di usare questo metodo ma, andando a digitare l'url comprensivo di punto interrogativo, explorer mi risponde come quando provo ad aprire un file che non esiste.
E' normale?
E' un fatto che puo' essere aggirato?
Avete un altro metodo da suggerirmi con il quale poter passare le variabili di uno script fra due pagine?

Se qualcuno di voi avesse consigli, PLS, me li faccia avere quanto prima: e' una questione abbastanza urgente.

Grazie!
Ciao ciao :)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Sponsor
 

Re: Explorer 6 & location.search

Postdi verbal666 » 05/12/03 22:20

h23 ha scritto:che voi sappiate Explorer 6 ha disabilitato l'utilizzo dell'istruzione location.search?


nel modo più assoluto NO!
ho appena controllato (ho pagine che usano questo metodo) e funziona regolarmente con l'ultimo update di IE.
ci mancherebbe!!! :D
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi h23 » 05/12/03 22:27

ma lo hai provato su pagine messe online o su pagine residenti sul tuo hd?
Non vorrei che fosse un probl dovuto al fatto che tento di aprire le pagine qui da me e non dopo averle messe sul server...

Cmq un'altra domanda: il risultato dell'url miaPagina.htm?miaVar e'
:arrow: miaVar
:arrow: ?miaVar
?
Te lo chiedo perche' con Netscape mi da la variabile comprensiva di punto interrogativo... IE come si comporta?
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi verbal666 » 05/12/03 22:30

è giusto.... per farti capire fai un giro QUA
è il sito che ho fatto al gruppeto di mio zio... se vai nella sezione BAND c'è un metodo analogo al tuo per passare una variabile usata per produrre le schede.....

la funzione recupera tutto compreso il "?"...
poi tu lo filtri aggiungendo alla fine della funzione .slice(1)
in modo da dirgli di tenere la stringa, parte dopo il "?" e finendo alla fine...
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi h23 » 05/12/03 23:03

grazie 1000 per il consiglio di slice(1)!!! :)
piuttosto lo hai disponibile sul tuo comp quel sito?
Mi dici se, navigando sul tuo hd, trovi difficolta' nel gestire le variabili dopo l'url?
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi h23 » 06/12/03 00:02

secondo te perche' questo codice non funziona?

pagina frame.htm
Codice: Seleziona tutto
<html>
<head>
<title>Titolo</title>
</head>

<frameset>
      <frame name="superiore" src="superiore.htm" scrolling="no" noresize frameborder="0">
      <frame name="centrale" src="javascript:var paginaRichiesta=window.location.search; location.href='centrale.htm'+paginaRichiesta;" scolling="auto" frameborder="0">
      <frame name="inferiore" src="inferiore.htm" scrolling="no" frameborder="0">
      <noframes>
            NO FRAMES
            </noframes>
</frameset>
</html>

Il concetto e' che voglio che la pagina centrale.htm abbia nel suo url la variabile paginaRichiesta (inserita a sua volta nell'url di frame.htm).
Eppure sembra che, essendo inserita nel tag <frame>, l'istruzione window.location.search non funga...
se la piazzo, ad esempio, nell'head e faccio comparire un alert con contenga la stessa variabile, il tutto va a meraviglia
[naturalmente non posso specificare la varibile nell'head e poi utilizzarla nel tag <frame>]
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi archimede » 06/12/03 11:06

h23 ha scritto:Il concetto e' che voglio che la pagina centrale.htm abbia nel suo url la variabile paginaRichiesta (inserita a sua volta nell'url di frame.htm).
Scusa? :?:

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi archimede » 06/12/03 11:29

Ah, forse ho capito...

Prova così:
Codice: Seleziona tutto
<html><head>
<title>Titolo</title>
<script type="text/javascript" language="JavaScript">
<!--
var paginaRichiesta=window.location.search;
document.write('<frameset rows="10%,80%,10%">');
document.write('<frame name="superiore" src="superiore.htm" scrolling="no" noresize frameborder="0">');
document.write('<frame name="centrale" src="centrale.htm'+paginaRichiesta+'" scolling="auto" frameborder="0">');
document.write('<frame name="inferiore" src="inferiore.htm" scrolling="no" frameborder="0">');
document.write('<\/frameset>');
//-->
</script>
</head>
<NOSCRIPT>
<frameset rows="10%,80%,10%>
      <frame name="superiore" src="superiore.htm" scrolling="no" noresize frameborder="0">
      <frame name="centrale" src="centrale.htm" scolling="auto" frameborder="0">
      <frame name="inferiore" src="inferiore.htm" scrolling="no" frameborder="0">
</frameset>
</NOSCRIPT>
<noframes>
NO FRAMES
</noframes>
</html>
HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi h23 » 08/12/03 23:05

CONSIGLIO VINCENTE!
Grazie 1000! :D ;) :D
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Explorer 6 & location.search":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti