Condividi:        

Hacker = Delinquente?? Non credo proprio...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Hacker = Delinquente?? Non credo proprio...

Postdi pavone_estroso » 07/12/03 13:58

Molte persone (ingnoranti) credono che un hacker sia colui che distrugge tutto e non ha un minimo di moralità! Io dico che non è vero, e come parlare di uno scienziato, si può fare ricerche "buone" come vaccini, antibiotici, ecc ma se non è "apposto" può inventare un virus letale, creare un veleno alla quale non c'è antidato. Quindi un hacker è una persona che vuole mettersi alla prova, che vuole sapere di più e che non placa mai la sua voglia di sapere! Certo...se poi usa le sue "conoscenze" nel modo sbagliato io dico che non è un hacker ma un criminale....che non vuol dire hacker..e qui torniamo al esempio di prima se uno scienziato.....
Quindi io vorrei sapere se sono l'unico che la pensa così e se c'è qualcun'altro che vuolè esprimere la sua opinione...

..::P@vone_Estroso::.. :evil: :P
pavone_estroso
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 04/12/03 11:36
Località: Venezia

Sponsor
 

Postdi dado » 07/12/03 19:30

Ben detto... come sempre bisogna anche ricordare le differenze fra hacker e lamer (lamerozzo dei miei stivali). :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pavone_estroso » 07/12/03 19:34

dado ha scritto:Ben detto... come sempre bisogna anche ricordare le differenze fra hacker e lamer (lamerozzo dei miei stivali). :D



sarei un lamer io??? Bhe non sono bravo ma neanche tanto offendermi!!!! grazie cmq.......se vogliamo offendere tu 6 un moderatore ho visto il tuo sito internet e non è che fosse questo gra chè e non vado oltre sennò mi cancelli il messaggio!


Grazie ciao.... mi ritengo offeso! :mmmh:
pavone_estroso
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 04/12/03 11:36
Località: Venezia

Postdi pjfry » 07/12/03 20:44

pavone_estroso ha scritto:
dado ha scritto:Ben detto... come sempre bisogna anche ricordare le differenze fra hacker e lamer (lamerozzo dei miei stivali). :D



sarei un lamer io??? Bhe non sono bravo ma neanche tanto offendermi!!!! grazie cmq.......se vogliamo offendere tu 6 un moderatore ho visto il tuo sito internet e non è che fosse questo gra chè e non vado oltre sennò mi cancelli il messaggio!


Grazie ciao.... mi ritengo offeso! :mmmh:


conoscendo dado non sono sicuro che ce l'avesse con te ;)
cmq i moderatori mica sono webdesigner di professione... è gente che ha anche altro da fare oltre che badare al forum... ciò non toglie che il sito di dado è inguardabile :P :lol:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 07/12/03 21:01

Siete solo invidiosi del mio sito, tutto lì... :lol: :D :P

Cmq, tornando alla mia affermazione, non capisco perchè mio caro pavone estroso ti sei sentito tirato in ballo. Non mi sembra di averti dato del lamer... ho solo scritto che è vero quanto dici, xè l'hacker spesso viene confuso con il lamer, mentre fra i due c'è una profonda differenza. Se poi tu ti ritieni un lamer e ti sei sentito offeso dal mio 'lameraccio', mi spiace. Ma il termine lamer usato nel mondo dell'informatica non è mai visto bene... quindi se ti ritieni un lamer, cerca di considerare bene se puoi essere tale, che se c'è anche qcosa che ti distingue da tale figura è tanto di guadagnato.... :D
Spero che ora tu abbia capito cosa intendevo in quella frase.
Ciao

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 07/12/03 21:02

Ah, sempre tornando al mio primo messaggio in risposta al tuo topic, quel lamerozzo dei miei stivali tra parentesi non era rivolto a nessuno in particolare, tanto meno a te... capito?!? ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BianConiglio » 08/12/03 02:09

è altresi vero che stare a definire, discutere, canonizzare una figura è errato.. io personalmente odio le classificazioni e devo dire che c'è fin troppa cente in rete che dice :

quello è un hacker !! anzi no....forse è un cracker..be direi che più che altro è un cyber punk craker.....anzi no, ripensandoci è un wannabe cyber punk techno war master


......e via dicendo....

tutte stronz*te.... definire una figura si può ma nei limiti della decenza.... ci son fin troppi che perdono le giornare a litigare sui termini piuttosto che smanettare... ognuno è quello che è.. non c'è un albo, le mie conoscenze le utilizzo come e quando voglio, per gli scopi che la MIA morale mi permette di raggiungere.

e la leggenda che un hacker non infrange la legge sarebbe ora che venga dimenticata...altrimenti non ce ne sarebbe nessuno :)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi pavone_estroso » 08/12/03 17:59

Scusate forse ho alzato troppo la coda!!!!!! Non volevo.... cmqw io è da 2 anni che mi interesso di Hacker, e anche se a piccoli passi sono sempre riuscito nelle piccole cose.... certo non so molto ma me laq cavo....ecco per esempio...non so dove sbattere la testa sul livello 8 dove c'è il c++....al massimo uso java e anche li con il livello 7 è stat auna fatica......


CMQ scusate a tutti e p.s leggete la mia lettera (sul forum) dove dico un problema su foxmail.....grazie ciao!
pavone_estroso
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 04/12/03 11:36
Località: Venezia

Postdi Mikizo » 09/12/03 02:50

pavone_estroso ha scritto: cmqw io è da 2 anni che mi interesso di Hacker

Mi intrometto nella discussione pur trovandola probabilmente destinata a impantanarsi come al solito, visto che i concetti stessi sui quali si discute (cos'è un hacker, cosa fa e perchè) sono sfuggenti e facilmente interpretabili in modo soggettivo.
Questa frase però mi colpisce e quindi mi scappa un commento: mi pare che "occuparsi di hacker" sia proprio il modo sbagliato di affrontare la questione.
"Essere un hacker" è una di quelle cose che si raggiungono proprio senza perseguirle, chiunque pensi di sè "ecco, finalmente sono diventato un hacker" ha sicuramente sbagliato qualcosa e quasi sicuramente non lo è.
Puoi definire qualcuno un hacker in base alla sua conoscenza in generale, per il modo come la usa, ma non puoi chiedergli "scusa, sei un hacker"? Lui stesso non lo sa.
Si persegue la conoscenza come la saggezza: cercare di essere un illuminato non porta all'illuminazione (mai letto Siddharta?)

PS Detto da uno che non sarà mai un hacker essendo troppo pigro anche per studiarsi il manuale di php che prende polvere da sei mesi sulla scrivania ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi pavone_estroso » 09/12/03 18:08

Codice: Seleziona tutto
Si persegue la conoscenza come la saggezza: cercare di essere un illuminato non porta all'illuminazione (mai letto Siddharta?)


Si, l'ho letto ed è anche un bellissimo libro...devo averlo letto in 1a superiore ancora ai tempi che furono!

Cmq Belle parole, se vuoi apriamo un topic di filosofia io e te, ma allora non ci sarebbe nessun sito di hacker, ne tanto meno giochi forum e quel che viene dopo....visto che nessuno lo è e che nessuno lo diventera....SONO TUTTE CAZ*ATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora un non può diventare un pittore perchè neanche lui lo sa....perchè se gli chiedi lui ti dice si dipingo ma non sono un pittore, anche se sa che sa dipingere almeno decentemente...ma che discorsi sono!!!!???!??!?!??!

Non ha senso la frase se la guardi con un'ottica razionale....non siamo più nei tempi di platone o di erodoto o "di che so io..." !

Io mi ritengo un Hacker (non per vantarmi e non interpretate male questa frase!!!) perchè mi piace ciò che faccio e a piccoli passi riesco nei miei intento che non posso dire poderosi ma che mi danno grandi soddisfazioni! Come passare i livelli di questo gioco (Hacker Callenge!) oppure creare pagine web e aggiungerli cose che solo altra gente (HACKER o APPASIONATI O .......) riescono a vedere e così via....

FINISCO DICENDO CHE...se non sono un hacker perchè nn potrò mai diventarlo allora SONO UN PIRATA INFORMATICO!!!! OK (è un sinonimo anche se non sondivido questo termine come avevo detto sopra ma pur di finire in bellezza questo ed altro!!!!))
Ciao non t offendere e scusa il il tono velenoso ma quando mi girano...... :-?
pavone_estroso
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 04/12/03 11:36
Località: Venezia

<SCUS@>!

Postdi pavone_estroso » 09/12/03 18:14

Mi sono reso conto che nella discussione ho tralasciato grammatica, sintassi e "RAZIONALITA GRAMMATICALE DELLA FRASE" quindi non mi prendete per il c*lo con risposte su quello che ho scritto perchè ero troppo preso dallo scrivere!!!!

CMQ volevo solo dire che
    ogniuno è quelloo che vuole essere!
io come già detto migliardi di volte non sono bravo ma me la cavo e sono orgoglioso di questo!!! Tutto qua e se ti piace la filosofia mio caro kadosh ti posso dire un sacco di bei siti sulla filosofia che mi piacciono tanto...


GRAZIE CIAO E SCUSATE PER AVER CAZ*EGGIATO PRIMA!!!!!! CIAO!

:cry: :cry: :cry: :( ;) :lol: :) :D
pavone_estroso
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 04/12/03 11:36
Località: Venezia

RI-CHIEDO SCUSA

Postdi pavone_estroso » 09/12/03 18:17

SCUASTE NUOVAMENTE NON PARLAVO CON KADOSH MA CON

Codice: Seleziona tutto
[b]Mikizo
Registrato: 05/01/02 01:00
Località: Napoli[/b]



ciao.....
pavone_estroso
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 04/12/03 11:36
Località: Venezia

Postdi BianConiglio » 09/12/03 18:50

nessuno vuole darti contro, pertanto stai mansueto.

1) ci si interessa di hacking, non di hacker.

2) se proprio vuoi una definizione sommaria, un hacker è un ESPERTO del settore informatico, hardware e software, con conoscenze APPROFONDITE di programmazione, reti ed un pesante bagaglio di how to e rapporti di knowledge swap costruttivi.

Non sei un hacker se sei un principiante, non sei un hacker se sei un amatore o semplicemente se sei interessato a qualcosa. Non lo sei, nella stessa misura in cui non sei un camionista se sai usare solo un triciclo.

3) l'unica differenza da tener presente è troppo spesso dimenticata, dai mass media come da molti di quelli che si riempiono la bocca con techno war slammer cracker master guru. Un pirtata informatico è colui che, tramite l'utilizzo di tecnologie digitali, infrange i copyright. Nulla a che vedere con un hacker ( che può benissimo essere sia l'uno che l'altro ). Pertanto le 2 figure sono bne lontane dall'essere sinonimi.

In questo forum nessuno ce l'ha con te, pertanto ti raccomando un linguaggio meno provocatorio nei confronti di chi ti muove critiche.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi luna11 » 09/12/03 22:00

Tempo addietro , in seguito ad una discussione identica , inviai al wm un documento di M. Iannacone che affrontava in modo esaustivo l'argomento Hacker.
la prima parte dell'articolo , molto lungo ma anche molto interessante lo puoi trovare qui
Se lo ritieni interessante non avrai difficoltà a rintracciare le altre parti.
Per conto mio penso sempre che il termine Hacker venga confuso con Cracker ed i mass media ne sono la causa principale.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi ezechiel2517 » 10/12/03 09:45

L'avevo gia letto.....ma ne ho approfittato per ripassare ;) !

C'e' confusione....c'e' grossa confusione :D .... nella testa delle persone e in quella di coloro che fanno informazione!! :aaah
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

OK!

Postdi pavone_estroso » 11/12/03 12:35

Ok, ho letto l'articolo e ho meditato.



devo ammettere che avete ragione... e che ho scritto un po di caz*ate.
Quindi il succo del discorso è questo:

"Io non sono un hacker, sono semplicemente un grande appassionato di informatica hardware e software, che si diletta con un po di tutto dalla grafica all'hacking pur non essendone dotto in materia (si dice così...ho controllato!!!!) quindi per tanto vorrei chiedere scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi dalle mie pesanti parole e chiedo loro scusa"


Adesso ho un po esagerato ma....cmq sostanzialmente è così!
--_--P@vone_€stroso²°°³®--_--
pavone_estroso
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 04/12/03 11:36
Località: Venezia

Postdi Frengo78 » 11/12/03 14:20

bravo. :)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Re: OK!

Postdi luna11 » 11/12/03 22:33

pavone_estroso ha scritto:Ok, ho letto l'articolo e ho meditato.


............
Adesso ho un po esagerato ma....cmq sostanzialmente è così!

Avevi esagerato prima , adesso sei solo diventato più simpatico.
E cmq ti do il benvenuto tra noi.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi BianConiglio » 12/12/03 00:26

:D 8) son contento che ti sia ricreduto
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Hacker = Delinquente?? Non credo proprio...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti