Condividi:        

come posso eliminare un virus?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi dinopan » 08/09/01 05:31

spesso mi vengono inviati documenti che contengono il virus 097M,Tristate.c e nonostante la scansione con Norton quando riapro il documento ho l'avviso della rilevazione del virus. probabilmente è entrato nel sistema del mio compiuter.
Qualcuno sa gentilmente dirmi se posso eliminare definitivamente questo noioso problema? Ho cercato di documentarmi sul tipo di virus, ma la mia cultura in materia è scarsa, quindi spero nel vostro aiuto.
grazie
dinopan
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: 6trento

Sponsor
 

Postdi MarLaw » 08/09/01 07:21

Che cosa ne dici di formattare tutto?
A parte gli scherzi perchè non provi a installare un altro antivirus?come avp? magari risolvi!!!

Ciaouz!
MarLaw, dove vuoi andare oggi ?
MarLaw
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Parabiago

Postdi rayden » 09/09/01 02:17

Bè, la prima cosa che devi sapere per eliminare un virus è se è residente in memoria, in questo caso devi accedere al sistema con un disco di ripristino esterno pulito, una voltra entrato con disco di ripristino fai partire un antivirus per dos... che io sappia la f-secure crea ancora versioni di antivirus per dos.
Poi devi sapere, se l'antivirus con che tipo di virus hai a che fare. Hai detto che infetta i documenti quindi dovrebbe essere un macro virus, isoli tutti i documenti del computer e poi te li spulci uno a uno in cerca del codice... se invece non sei pratico formatta tutto ;)
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00

Postdi dado » 09/09/01 02:20

Riavvia il pc, e inserisci nel drive A il disco di soccorso del Norton! Così fai partir la scansione da dos. A me è servito x estirparne uno infame!!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "come posso eliminare un virus?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti