Condividi:        

Problema condivisione stampante

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema condivisione stampante

Postdi dinotz » 03/12/03 18:53

Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con una rete di PC e una stampante condivisa.
Su un PC della rete con Win 2K pro ho istallato una stampante e l'ho condivisa assegnando a ciascun utente i permessi per la stampa. La stampante funziona correttamente per ciascun utente.
Su un secondo PC con Win XP Home la stampante condivisa è presente, ma quando vado a stampare mi nega l'accesso. Per ovviare a questo problema vado in risorse di rete e mi collego con il computer sul quale è istallata la stampante, ma per vedere i file e le cartelle condivise mi chiede username e password. Se inserisco l'account di un utente di quel PC mi mostra i file e le cartelle condivise sul quel computer e mi permette di usare la stampante di cui sopra.
Quindi la stampante è istallata correttamente anche sul secondo PC.

Mi chiedevo se c'era la possibilità di usare la stampante senza dover preventivamente collegarmi al PC con win 2k inserendo username e password.

Spero di essere stato chiaro :oops:

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
dinotz
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 08/03/03 16:17
Località: Manfredonia

Sponsor
 

Postdi verbal666 » 03/12/03 19:43

connetti un'unità di rete permanentemente del pc con la stampante usando un utente locale, in modo che ad ogni riavvio mappa l'unità e il netbios su quel pc con l'utente e ti permette di stampare senza prima fare l'autentificazione......

in altro modo ti puoi fare un file bat che si colleghi all'ipc$ del pc con stampante e metterlo in esecuzione automatica... qualcosa tipo

Codice: Seleziona tutto
net use \\pc-stampa /user:pc-stampa\utente password
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi dinotz » 06/12/03 13:18

Ho risolto grazie all'idea del file bat, ma la riga di comando utilizzata è del tipo
Codice: Seleziona tutto
net use \\pc-stampa password /user:nomeutente


Grazie 1000 per l'aiuto e Buone Feste a tutti.
dinotz
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 08/03/03 16:17
Località: Manfredonia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema condivisione stampante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti