Condividi:        

Software che blocca tutte le installazioni

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Software che blocca tutte le installazioni

Postdi scvn » 03/12/03 14:34

Buon giorno a tutti, cerco un software che caricato su un pc blocchi la possibilità di installare qualsiasi cosa. La ragione è che sono stanco di combattere gli smanettoni del mio ufficio. Se qualcuno ha qualche notizia in proposito è ben accetta.
Grazie
scvn
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 03/12/03 14:20
Località: bologna

Sponsor
 

Software che blocca tutte le installazioni

Postdi scvn » 03/12/03 14:48

Scusate dimenticavo di aggiungere che i pc in questione sono tutti dotati di windows 98.
scvn
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 03/12/03 14:20
Località: bologna

Postdi verbal666 » 03/12/03 16:03

metti la password al bios.
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi The_ALL » 03/12/03 17:49

se i pc li hai preparati tu per gli utenti e poi loro fanno cavolate,
a seconda del grado di smanetteria,puo' essere necessaria piu' sicurezza.
Ma in ufficio credo che si limitino a scaricare mp3,cazzatine,scaricare mp3,altre cazzatine,scaricare mp3 lol etc...
hai win98 ed e' gia' difficile bloccare o personalizzare il pc in modo che non modifichino nulla.
Qualsiasi soluzione che mi viene in mente ora e' troppo complessa,e anche con un programma firewall che richiede il permesso di installare programmi senza previa autorizzazione,non blocca tutte le installazioni,e all'avvio puoi riuscire a non farlo partire.
su win 98 e' praticamente impossibile bloccare tutto.
Devi cambiare sistema orperativo,in modo che ognuno abbia la propria utenza o non riesca ad accedere al pc,e l'utente amministrativo lo hai solo tu.
Play For Destruction.
Play For Fun.
The_ALL
The_ALL
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 18/07/02 08:30

Software che blocca tutte le installazioni

Postdi scvn » 04/12/03 10:03

Se dico una sciocchezza ditelo, ma non è possibile rimuovere manualmente qualche file che entra in gioco quando faccio un'installazione?
Grazie per le risposte
scvn
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 03/12/03 14:20
Località: bologna

Postdi francy » 04/12/03 14:19

Dipende dal sistema di rete che hai, se sono in dominio si potrebbe usare il caro e vecchio poledit, presente nel cd di installazione del SO. Può essere usato anche in locale, ma è un po' più complesso, ma si fa lo stesso. Con questa utility sei ingrado di dire quali sono gli unici exe eseguibili sul PC, fai la tua lista dei prg presenti sui pc e gli inserisci, poi la cosa è fatta. In realtà vai a lavorare su delle chiavi del registro, ma in modo grafico, puoi bloccare il desktop, il pannello di controllo, la rete...insomma più funzioni.
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Software che blocca tutte le installazioni

Postdi scvn » 05/12/03 09:32

Ho dato un'occhiata a poledit e non mi sembra così facile da utilizzare, comunque proverò ad installarlo e a fare qualche prova. Grazie
PS Cambiare con qualcosa di simile al vecchio "attrib" le proprietà dei file per renderli in sola lettura può servire a qualcosa o è una sciocchezza?
scvn
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 03/12/03 14:20
Località: bologna

Re: Software che blocca tutte le installazioni

Postdi francy » 05/12/03 09:50

scvn ha scritto:Ho dato un'occhiata a poledit e non mi sembra così facile da utilizzare, comunque proverò ad installarlo e a fare qualche prova. Grazie
PS Cambiare con qualcosa di simile al vecchio "attrib" le proprietà dei file per renderli in sola lettura può servire a qualcosa o è una sciocchezza?

direi che l'attrib non serve a nulla... ;)
Invece un consiglio sul poledit:
Stai attento che se blocchi tutto ti ritrovi senza possibilità di accedere alla macchina e l'unica possibilità è il formattone...
direi che se pensi di inserire la lista di applicazioni, metti pure il poledit.exe, in modo tale che se fai qualche sbaglio puoi sempre andare a recuperarlo...
Gli eseguibili di sistema sono sempre inseriti, mentre dovresti fare una lista degli altri: winword.exe, excel.exe, acrord32.exe...gestionali, disegno...Posta se hai problemi.
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi Dylan666 » 05/12/03 13:09

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Software che blocca tutte le installazioni":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti